Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il problema non è la polvere, ma le fibre che hanno dimensioni simili a quelle delle cellule. Una volta lavorato, non credo che frenando produci fibre, ma solo particelle di polvere molto piu' piccole.
Essendo l'amianto, e non la fibra, il problema, se viene inalato in micro polvere crea problemi lo stesso.
E' per questo che l'han tolto dal commercio: già in produzione prendevano tutte le precauzioni imposte.
Cmq io sapevo che senza amianto le pasticche duravano di più, a scalpito dei dischi (che si usurano più velocemente),
magari e' vero che le autovetture sono le meno inquinanti, ma assieme a tutta la miriade di camion che ogni giorno ci invadono hanno portato la pianura padana ad essere (per quanto riguarda il pm10) la zona piu' inquinata DEL MONDO
io lo dico da anni che il problema non sono le auto ... ma i mezzi pesanti, che tra l'altro camminano SEMPRE sovraccarichi e non rispettano i limiti... ed un buon 80% è pure rimappato ...
e siccome ho amici camionisti... a volte parliamo di auto, moto e camion in genere... e se gli tendo la "trappola" chiedendogli se a volte viaggiano sovraccarichi, loro orgogliosamente ribadiscono che viaggiano sempre sovraccarichi
poi ... al nord ... dove c'è molto spesso nebbia... chi sono a causare gli incidenti?!
basterebbe fermare il camion che viaggia sovraccarico e farlo ripartire solo quando il peso trasportato e' nei limiti corretti. questo farebbe perdere al capo del camionista tempo denaro e corse di un ulteriore mezzo che deve alleggerire quello fermato..
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin