|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2011, 17:37:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il filo del discorso e' che sei uno smanettone ortodosso, e dovresti vergognarti ! No, io sono tranquillo, ho un 900 con una potenza da 600, è uno di quei motori che tu apprezzeresti per il tiro in basso, altro che sportivo... Che poi mi debba vergognare per tante cose, è un'altra faccenda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Agosto 02, 2011, 17:39:17 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Lo dicevo a Giorgio un paio di settimane fa: a Varazze, invasa dalle due ruote come tutta la liguria, se togli dal conteggio scuterescuteroni, delle moto che vedi una discreta parte sono Harley et similia, un'altra discreta parte sono Triumph speedtriple (che non mi pare una ipersport,) e le ipersport sono in netta minoranza. Probabilmente proprio perchè in Liguria la gente la moto la usa davvero, e non solo per la sparata domenicale o il parcheggio aperitivaro... che poi a chi la moto la usa appunto quasi solo per la sparata domenicale, piaccia di più l'ipersportiva, mi pare lecito e comprensibile.
concordo sul fatto che di ipersportive se ne vedono sempre meno in giro... xò io la mia, oltre che x le sparate di sabato o domenica, la uso tutti i giorni x fare i 23 km che mi separano dal lavoro (nn la prendo solamente quando devo trasportare "case" di pc... x ovvi motivi ^^ . Col portatile, ho lo zaino ^^ )
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 02, 2011, 17:41:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tanto per tornare in topic bene o male ti han risposto tutti. I motori da moto hanno coppia specifica alta perchè ben studiati,ma troppo in alto.è risaputo che per muovere grandi masse servono motori con tanta coppia a bassi regimi. È la cilindrata che muove il peso. Si potrebbe realizzare,a costi proibitivi,un motore 2000 8 cilindri da 340 cv a 13.000 giri,ma su cosa lo monteresti?richiederebbe un'auto leggera e una rapportatura troppo anomala,6 marce non basterebbero,. Non farebbe 200.000 km,ne un tagliando ogni 20.000,sarebbe costo da produrre e difficile da sfruttare.tanto vale fare un 3000 6 cilindri di pari potenza,molto più adatto al mezzo. Le moto sportive viste le masse le percorrenze ecc possono permettersi di essere cattive per suono e prestazioni.ma le moto "giornaliere"non sono meccanicamente spinte
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2011, 17:42:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E' un po' difficile fare delle distinzioni sulle moto...
Le naked 600 hanno quasi tutte oltre e 100cv... le 1000 ormai sono sull'ordine dei 150 e oltre... le sportive 600 sono sui 120 e le 1000 sui 180 e oltre... e vanno tutte tremendamente forte, ormai è più la posizione di guida che fa la differenza e le rende più facili/difficili nell'uso quotidiano.
Considera che le sportive ormai sono talemtne estreme che usarle tutti i giorni risulta sempre più difficile - i 600 sono sempre più spinti nella fascia alta del contagiri e vuoti sotto e nell'uso di tutti i giorni sono sempre meno piacevoli - i 1000 ormai raggiungono i 180/200cv e usarli per strada è come fidanzarsi con la bellucci e poterla solo baciare sulla guancia. perciò molti si orientano sulle naked che sono un po' più gestibili e hanno una posizione di guida un po' più umana.
Capitolo un po' a parte per le custom e le enduro che hanno potenze decisamente più basse (tranne qualche caso isolato) e sono decisamente più usabili tutti i giorni.
Finalmente qualcuno che fotografa la realtà.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2011, 17:45:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dal sito della Kawasaki Z750, ricopio un esempio di invito alla tranquillità: Stile aggressivo
Come un pugnale a 2 ruote la Z750 abbina performance ad alto livello stradale con uno stile accuminato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 02, 2011, 17:46:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Finalmente qualcuno che fotografa la realtà.
Ma che vadano forte nessuno lo mette in dubbio, in moto bastano 60 cavalli per andare forte, se uno vuole. Si discuteva sul fatto che si vendessero solo, o prevalentemente, bombardoni da sparo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 02, 2011, 17:56:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|