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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
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vatanen |
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Agosto 02, 2011, 18:00:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Finalmente qualcuno che fotografa la realtà.
La realtá di chi come te non ha provato certe moto e si basa sui dati del listino per decretare una moto troppo esasperata... Io vorrei precisare che ora tutte le moto sono euro 3, e escluse le sportive 1000,le potenze son cresciute realmente del 10%,prestazionalmente nulla,come percezione son calate. Una R6 del 98 a carburatori era cattiva,appuntita,si impennava di gas e ti lanciava dalla sella se aprivi troppo. Una R6 2011 dichiara 20 cv in più,che non ha ed è una bicicletta gestibilissima. Io ho fatto uno sparo prima sesta,la ruota anteriore non si è alzata e l'erogazione pare elettrica,senti un gran rumore di aspirazione e basta. Le 1000 son molto più veloci,ma ancor più gestibili delle vecchie.una 916 del 94 o una R1 del 98,erano moto per manici veri,sui 1000 attuali ci vedi chiunque. Le naked 600 attuali se le uso io in montagna,tra le curve posso tenerle sempre in coppia senza il minimo impegno.si chiama progresso. Per andare come una cattiva ritmo abarth,ora ti basta una punto abarth che curva sui binari e sembra ferma come un ciao.... Mio babbo si esalta quando parla della sua 112 abarth, 0-100 15 secondi??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Agosto 02, 2011, 18:02:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si ma pesano 600 kg e son roba da corsa,prima da 100 all'ora ecc immaginati quei motori su una serie 3
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 02, 2011, 18:56:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E' un po' difficile fare delle distinzioni sulle moto...
Le naked 600 hanno quasi tutte oltre e 100cv... le 1000 ormai sono sull'ordine dei 150 e oltre... le sportive 600 sono sui 120 e le 1000 sui 180 e oltre... e vanno tutte tremendamente forte, ormai è più la posizione di guida che fa la differenza e le rende più facili/difficili nell'uso quotidiano.
Considera che le sportive ormai sono talemtne estreme che usarle tutti i giorni risulta sempre più difficile - i 600 sono sempre più spinti nella fascia alta del contagiri e vuoti sotto e nell'uso di tutti i giorni sono sempre meno piacevoli - i 1000 ormai raggiungono i 180/200cv e usarli per strada è come fidanzarsi con la bellucci e poterla solo baciare sulla guancia. perciò molti si orientano sulle naked che sono un po' più gestibili e hanno una posizione di guida un po' più umana.
Capitolo un po' a parte per le custom e le enduro che hanno potenze decisamente più basse (tranne qualche caso isolato) e sono decisamente più usabili tutti i giorni.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2011, 19:26:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 02, 2011, 19:31:15 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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in effetti stavo pensando alle varie Hornet 600 / Street triple / Z750 / GSR nuove.... le altre fazer 600 / EN6 / e le altre sono un po' meno potenti.. sono sugli 80 se non sbaglio
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2011, 19:39:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La realtá di chi come te non ha provato certe moto e si basa sui dati del listino per decretare una moto troppo esasperata...
Io vorrei precisare che ora tutte le moto sono euro 3, e escluse le sportive 1000,le potenze son cresciute realmente del 10%,prestazionalmente nulla,come percezione son calate. Una R6 del 98 a carburatori era cattiva,appuntita,si impennava di gas e ti lanciava dalla sella se aprivi troppo.
Una R6 2011 dichiara 20 cv in più,che non ha ed è una bicicletta gestibilissima. Io ho fatto uno sparo prima sesta,la ruota anteriore non si è alzata e l'erogazione pare elettrica,senti un gran rumore di aspirazione e basta.
Le 1000 son molto più veloci,ma ancor più gestibili delle vecchie.una 916 del 94 o una R1 del 98,erano moto per manici veri,sui 1000 attuali ci vedi chiunque.
Le naked 600 attuali se le uso io in montagna,tra le curve posso tenerle sempre in coppia senza il minimo impegno.si chiama progresso.
Per andare come una cattiva ritmo abarth,ora ti basta una punto abarth che curva sui binari e sembra ferma come un ciao....
Mio babbo si esalta quando parla della sua 112 abarth, 0-100 15 secondi??
E tutte queste righe per dire cosa ? Che tutte le moto vanno fortissimo ? Troppo forte per avere un senso ? Che trovano un senso solo nell'esaltazione che inducono sul pilota ? L'avevo detto prima io. Chemmifrega se una moto da 180 cavalli e' molto gestibile (secondo te) ? Lo sarebbe ancor di piu' con metà cavalli, meno consumo e una coppia meglio distribuita. Ma la gente vuole il supermissile che annienta il rivale e fa figo al bar , non gliene frega niente di viaggiare comodo godendo dei veri vantaggi di una moto, che non devono essere quelli di raggiungere altissime velocità in pochi secondi e spaccare il cazzo ai passanti col rumore. « Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 19:41:58 pm da Mauring »
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Homer |
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Agosto 02, 2011, 20:19:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Agosto 02, 2011, 20:24:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vuoi capire sempre quel che preferisci,un politicante mancato.... http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=53700185Leggi questa classifica,solo moto,niente scooter. Le prime sono solo turistiche ed enduro(le moto che tutti sanno che son le più vendute). La prima moto da "divertimento" è al 15 vendendo un sesto rispetto alle prime 2(moto quasi identiche).la prima sportiva pistaiola è al posto numero 35.E non è questione di costi,una bmw costa come 2 cbr!! Sei indietro come sempre,di almeno 4-5 anni.da allora sempre meno smanettoni,sempre più turisti.molteplici le ragioni. Se perfino io son passato dalle sportive alle turistiche,posson farlo tutti. che poi va detto,io son cretino e mi ingarello con le sportive che vanno il doppio,ma conosco tanti con moto naked o sportive che vanno entro i limiti senza far garini.ne conosco un sacco... Poi se tu vuoi credere,che una moto che supera i 170 ed è più veloce della tua guzzi,è un'inutile pericolo e che la puoi prender solo per fare gare,inutile star qua a parlare,vado piuttosto a convincere un islamico che dio non esiste... « Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 20:48:09 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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The Tramp |
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Agosto 02, 2011, 22:32:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma il mercato e' orientato verso le moto cattive, aggressive, arroganti, prepotenti, che devono strappare l'asfalto, demolire l'avversario e incutere timore anche da ferme, per cui i motori vengono spinti a potenze specifiche assurde e regimi insulsi, con la conseguenza che ogni viaggio si trasforma in un susseguirsi di nevrosi in mezzo al frastuono rimbecillente dello scarico.
Ti stingo la mano. Son diventato scemo a trovare una moto di cilindrata decente e con pochi cavalli ma coppia in basso. Ed ecco che ho trovato la Deauville. 650cc 42kW @ 7500.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 02, 2011, 22:36:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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qui negli USA chi fa il deficiente in moto e' soprannominato "organ donor" NB io ero uno di quelli qualche capello fa....
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 02, 2011, 22:48:24 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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qui negli USA chi fa il deficiente in moto e' soprannominato "organ donor" NB io ero uno di quelli qualche capello fa.... Tutti perdiamo i capelli
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Motesto |
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Agosto 02, 2011, 23:17:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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