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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Agosto 03, 2011, 02:00:55 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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(...) Chemmifrega se una moto da 180 cavalli e' molto gestibile (secondo te) ? Lo sarebbe ancor di piu' con metà cavalli, meno consumo e una coppia meglio distribuita. Ma la gente vuole il supermissile che annienta il rivale e fa figo al bar , non gliene frega niente di viaggiare comodo godendo dei veri vantaggi di una moto, che non devono essere quelli di raggiungere altissime velocità in pochi secondi e spaccare il cazzo ai passanti col rumore.
io nn voglio (ho) un supermissile x annientare il rivale o fare il figo al bar. e no nn me ne frega niente di viaggiare comodo (x quello c'è la macchina ). Mi piace la moto xchè la uso sia x evitare il traffico quando nn piove x andare al lavoro e fare i normali spostamenti... sia xchè la utilizzo il sabato e la domenica x andare a fare un giro con amici, ridere, scherzare, scaricarmi magari un pò dallo stress della settimana x poi riprendere la "routine" . E se ai passanti può dar fastidio il rumore (come lo può dare un ferrari o un lambo o maserati , ecc , ecc di passaggio)... x me è una dolce armonia Prima avevo un 600...ho preso un 1000 xchè molto + pieno ai bassi e ti permette di viaggiare tranquillo senza dover sempre tirare il collo alla moto. ps. il vantaggio di una moto così, oltre al fatto, come dici, di raggiungere altissime velocità in pochi secondi (cosa che nel mondo automobilistico dovresti vendere vari organi del corpo x poter acquistare ) è la sensazione di stabilità e di libertà (tipico di molte moto) che ti da mentre la guidi (e nn è detto che si debba sempre andar forte)
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vatanen |
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Agosto 03, 2011, 02:31:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il mauri c ha ragione. Del resto anche in cisa i garelloni non sono piu quelli di una volta. Finalmente la gente che va forte ha capito che esiste la pista. E senza andare fortissimo una stradale motocicletta non ha senso nel uso stradale. L avevo detto qualche topic fa pure io.
arriva il pilota del beverly,che concorda con tutti ma riesce a dire che il mauri c'ha ragione...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 03, 2011, 07:04:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 09:04:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ti stingo la mano.
Son diventato scemo a trovare una moto di cilindrata decente e con pochi cavalli ma coppia in basso.
Ed ecco che ho trovato la Deauville. 650cc 42kW @ 7500.
Quando l'hai presa tu, presumibilmente c'era molta meno offerta di mezzi polivalenti come una Deauville, ma oggi l'offerta si è ampliata, a livello di erogazione tutte le naked da 600 in su, anche bicilindriche, sono molto godibili. Certo non sono altrettanto confortevoli su lunghi tragitti, perché la Deauville è una vera e propria piccola turistica, ed effettivamente sono molto poche le moto stradali da turismo in quella fascia di cilindrata. Anche lì, gente preferisce le enduro stradali tipo V-Strom o Transalp, che certo rispetto alla tua non sfigurano e si adattano perfettamente allo scopo. Detto questo... per la serie "la gente vuole solo i bombardoni assassini", ho qui sotto mano Moticiclismo di Luglio, coi dati di vendita di inizio anno (fino a Maggio credo, non Giugno). Nella Top 20 Moto non c'è nemmeno una sportiva. Non solo: le sportive arrabbiate non compaiono nemmeno nella classifica delle prime 10 "medie" e "maxi": l'unica timida presenza è rappresentata dalla Honda CBR 600F, una sport-touring. La vituperata Kawa Z750 è al secondo posto e vende meno della metà della prima, la BMW R 1200 GS (un'enduro), e circa quanto la Ducati Multistrada. Ducati, celebre per le vittorie in SBK, nella top-20 piazza un'enduro stradale (la Multistrada), la motard "piccola" (Hyper 796) e una custom/cruiser (Diavel). Triumph piazza la Tiger (enduro) e la Bonneville (una scrambler old-style). Per il resto, come ben si vede, nella top-20 sono incluse Harley-Davidson, altre BMW turistiche o enduro, naked di ogni tipologia (notare la turistica Yamaha XJ6 o la tranquilla bicilindrica Kawasaki ER-6) No so come si possa affermare che si vendano per la maggior parte moto sportive estreme. Se poi il discorso voleva essere "le moto vanno troppo forte, meglio un V50 di 40 anni fa" (e solo quello mi raccomando ), amen... I discorsi sugli smanettoni domenicali non hanno alcuna attinenza: quelli SONO smanettoni e COMPRANO APPOSTA moto da smanettoni, non è che si ritrovano ad esserlo per caso, perché il Mercato gli propone solo quelle...
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 09:18:06 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Boh Andrea, su motoblog ho trovato questo: http://www.motoblog.it/post/30885/mercato-classifiche-top-100-di-luglio-in-crescita-honda-hornet-e-piaggio-beverly-300Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Lug 001 BMW R 1200 GS Enduro 2.862 002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.469 003 BMW R 1200 R Naked 1.377 004 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.302 005 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.248 006 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.247 007 BMW F 800 R Naked 1.209 008 BMW F 800 GS Enduro 1.180 009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.154 010 KAWASAKI Z 750 Naked 1.114 011 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.035 012 YAMAHA FZ8-N Naked 997 013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 975 014 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 900 015 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 892 016 YAMAHA XJ6-N Naked 848 017 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 815 018 KAWASAKI Z 750 R Naked 807 019 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 764 020 BMW G 650 GS Enduro 758 021 DUCATI DIAVEL ABS Naked 734 022 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 729 023 DUCATI MONSTER 796 Naked 720 024 KAWASAKI ER-6N Naked 715 025 KAWASAKI VERSYS Enduro 709 026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 683 027 BMW R 1200 RT Turismo 667 028 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 649 029 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 620 030 DUCATI MONSTER 696 Naked 608 031 KAWASAKI Z1000 Naked 594 032 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 591 033 HONDA CROSSRUNNER Turismo 532 034 SUZUKI GSR 750 Naked 530 035 KTM 125 EXC Enduro 512 036 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 503 037 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 495 038 BMW S 1000 RR Sportive 469 039 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 465 040 YAMAHA FAZER 8 Naked 441 041 YAMAHA YZF-R125 Sportive 425 042 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 417 043 KTM 125 DUKE Supermotard 401 044 BMW F 650 GS NEW Enduro 386 045 DUCATI 848 EVO Sportive 385 046 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 371 047 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 344 048 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 344 049 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 341 050 KAWASAKI W800 Naked 339 e prima resta sempre la Bmw GS1200 enduro ma seconda e terza sono la Z750 (devi sommare la Z750 e la Z750R) e la Hornet 600.... che son 2 naked da 100CV Come volevasi dimostrare... Enduro e Naked sono le moto più intelligenti da usare per strada... (detto da uno che ama le supersportive)
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 09:31:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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su motoblog ho trovato questo: (...)
Sono i dati aggiornati di Luglio, io ho messo quelli che ho preso da Motociclismo di Luglio (che penso siano aggiornati a Maggio, come ho scritto). Comunque la sostanza del discorso non cambia, sono dati molto simili... Il fatto che la Z750 e l'Hornet 600 siano Naked da 100CV, non le rende automaticamente "mostri". Anzi, è evidente che la gente le preferisce alle sportive pure, proprio perché meno "mostruose".
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 09:38:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E pensa che Mauring dice che le moto potenti non hanno senso quando lui guida un jeep 5.9 benzina che penso sia una delle cose più inutili e inquinanti che c'è in strada... Mi sembra che la motorizzazione della mia Jeep non rientri nel caso da me citato: Ma il mercato e' orientato verso le moto cattive, aggressive, arroganti, prepotenti, che devono strappare l'asfalto, demolire l'avversario e incutere timore anche da ferme, per cui i motori vengono spinti a potenze specifiche assurde e regimi insulsi, con la conseguenza che ogni viaggio si trasforma in un susseguirsi di nevrosi in mezzo al frastuono rimbecillente dello scarico.
dato che non fa neanche 41cv/litro e la potenza massima e' a 4000 giri. E' quindi un motore adattissimo a quel tipo di macchina e quel tipo di cambio automatico, in grado di farti viaggiare in souplesse in ogni condizione. E' criticabile solo dal lato consumo (ma da quel lato le moto e' meglio che se ne stiano ben zitte). Avresti ragione se montasse un 2000cc triturbo da 400cv a 9000 giri, con coppia massima a 7000. Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 09:39:36 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Il fatto che la Z750 e l'Hornet 600 siano Naked da 100CV, non le rende automaticamente "mostri". Anzi, è evidente che la gente le preferisce alle sportive pure, proprio perché meno "mostruose".
e non è la stessa cosa che ho detto io? Non volevo certo dire che sono moto mostruose... anzi sono le classiche moto usabili tutti i giorni. Se vuoi provare qualcosa di mostruoso prova la BMW 1000 RR... o l'RSV4 1000... o l' R1 a carburatori degli anni 90... quella si che faceva paura (e ha fatto anche una bella lista di morti)
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 09:40:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).
Non sei l'unico, ma per pochi o molti che siate, i numeri dicono una cosa diversa...
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 09:50:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Aggiungo un'altra riflessione (su cui concordo) Io vedo qui molti colleghi, mai guidato una moto, che si fanno la patente e come prima moto si prendono moto sportivissime e scomodissime. Ho capito che costano poco, ma alla fine.... cazzo te ne fai ? Questi tipicamente non sono motociclisti, lo diventano solo temporaneamente perché attirati da prestazioni irraggiungibili con macchine normali, ma durano il tempo di un'estate, perché poi si rendono conto della scomodità di un aggeggio del genere e finisce che la vendono per comprare uno sputerone o appendono il casco al chiodo. È gente che compra la moto come "giochino" per sfogare le repressioni automobilistiche, se esistesse in commercio una tuta spaziale coi retrorazzi comprerebbero quella... Il mercato non fonda certo le sue basi su questi soggetti, che sono pochi e a medio termine tornano dentro le loro scatolette di latta. Sono un caso estremo come ce ne sono in tutti i segmenti di mercato, dalle spyder ai cibi macrobiotici.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 09:50:35 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non sei l'unico, ma per pochi o molti che siate, i numeri dicono una cosa diversa...
I numeri sono quelli che avevi postato tu stesso, con la triade naked-sportive-supermotard saldamente in testa alle classifiche e le moto da turismo al 7% circa del totale.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 09:51:30 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).
Mauring sai che ti voglio bene perchè siamo quasi compaesani... Ma zio billy... leggi la classifica vendite? la prima sportiva è "038 BMW S 1000 RR" ( la CBR 600 F non è altro che una hornet con la carena e non è sportiva) Le prime 10 sono: 001 BMW R 1200 GS Enduro 2.862 002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.469 003 BMW R 1200 R Naked 1.377 004 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.302 005 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.248 006 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.247 007 BMW F 800 R Naked 1.209 008 BMW F 800 GS Enduro 1.180 009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.154 010 KAWASAKI Z 750 Naked 1.114 e se mi trovi una sportiva alla "lamentino* rossi" ti pago da bere. La prima Naked 1000 potente si trova 15-esima ( ma si parla sempre di naked non di sportive) 011 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.035 012 YAMAHA FZ8-N Naked 997 013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 975 014 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 900 015 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 892 016 YAMAHA XJ6-N Naked 848 017 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 815 018 KAWASAKI Z 750 R Naked 807 019 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 764 020 BMW G 650 GS Enduro 758
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Loggato
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