1270 Visitatori + 4 Utenti = 1274

Crazy, mauring, alura, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  motori: auto vs moto
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Agosto 03, 2011, 02:00:55 am
Utente standard, V12, 1716 posts

(...)
Chemmifrega se una moto da 180 cavalli e' molto gestibile (secondo te) ? Lo sarebbe ancor di piu' con metà cavalli, meno consumo e una coppia meglio distribuita. Ma la gente vuole il supermissile che annienta il rivale e fa figo al bar , non gliene frega niente di viaggiare comodo godendo dei veri vantaggi di una moto, che non devono essere quelli di raggiungere altissime velocità in pochi secondi e spaccare il cazzo ai passanti col rumore.

io nn voglio (ho) un supermissile x annientare il rivale o fare il figo al bar. e no nn me ne frega niente di viaggiare comodo (x quello c'è la macchina Smiley ).
Mi piace la moto xchè la uso sia x evitare il traffico quando nn piove x andare al lavoro e fare i normali spostamenti... sia xchè la utilizzo il sabato e la domenica x andare a fare un giro con amici, ridere, scherzare, scaricarmi magari un pò dallo stress della settimana x poi riprendere la "routine" .
E se ai passanti può dar fastidio il rumore (come lo può dare un ferrari o un lambo o maserati , ecc , ecc di passaggio)... x me è una dolce armonia  Wink
Prima avevo un 600...ho preso un 1000 xchè molto + pieno ai bassi e ti permette di viaggiare tranquillo senza dover sempre tirare il collo alla moto.

ps. il vantaggio di una moto così, oltre al fatto, come dici, di raggiungere altissime velocità in pochi secondi (cosa che nel mondo automobilistico dovresti vendere vari organi del corpo x poter acquistare Cheesy ) è la sensazione di stabilità e di libertà (tipico di molte moto) che ti da mentre la guidi (e nn è detto che si debba sempre andar forte)
 Wink

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 03, 2011, 02:31:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Il mauri c ha ragione.
Del resto anche in cisa i garelloni non sono piu quelli di una volta.
Finalmente la gente che va forte ha capito che esiste la pista.
E senza andare fortissimo una stradale motocicletta non ha senso nel uso stradale.
L avevo detto qualche topic fa pure io.

arriva il pilota del beverly,che concorda con tutti ma riesce a dire che il mauri c'ha ragione... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 03, 2011, 07:04:29 am
Staff, V12, 89890 posts
arriva il pilota del beverly,che concorda con tutti ma riesce a dire che il mauri c'ha ragione... Grin

la cosa bella è che non ha neanche letto il thread  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 08:28:56 am
Utente standard, V12, 7078 posts
la cosa bella è che non ha neanche letto il thread  Grin Grin Grin

E pensa che Mauring dice che le moto potenti non hanno senso quando lui guida un jeep 5.9 benzina che penso sia una delle cose più inutili e inquinanti che c'è in strada...  Wink

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 03, 2011, 08:58:11 am
Visitatore, , posts
arriva il pilota del beverly,che concorda con tutti ma riesce a dire che il mauri c'ha ragione... Grin

sono ancora nella scuderia dell'italjet torpedo!!  Grin
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 09:04:58 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ti stingo la mano.

Son diventato scemo a trovare una moto di cilindrata decente e con pochi cavalli ma coppia in basso.

Ed ecco che ho trovato la Deauville. 650cc 42kW @ 7500.

Quando l'hai presa tu, presumibilmente c'era molta meno offerta di mezzi polivalenti come una Deauville, ma oggi l'offerta si è ampliata, a livello di erogazione tutte le naked da 600 in su, anche bicilindriche, sono molto godibili.
Certo non sono altrettanto confortevoli su lunghi tragitti, perché la Deauville è una vera e propria piccola turistica, ed effettivamente sono molto poche le moto stradali da turismo in quella fascia di cilindrata.
Anche lì, gente preferisce le enduro stradali tipo V-Strom o Transalp, che certo rispetto alla tua non sfigurano e si adattano perfettamente allo scopo.

Detto questo... per la serie "la gente vuole solo i bombardoni assassini", ho qui sotto mano Moticiclismo di Luglio, coi dati di vendita di inizio anno (fino a Maggio credo, non  Giugno).



Nella Top 20 Moto non c'è nemmeno una sportiva.
Non solo: le sportive arrabbiate non compaiono nemmeno nella classifica delle prime 10 "medie" e "maxi": l'unica timida presenza è rappresentata dalla Honda CBR 600F, una sport-touring.
La vituperata Kawa Z750 è al secondo posto e vende meno della metà della prima, la BMW R 1200 GS (un'enduro), e circa quanto la Ducati Multistrada.
Ducati, celebre per le vittorie in SBK, nella top-20 piazza un'enduro stradale (la Multistrada), la motard "piccola" (Hyper 796) e una custom/cruiser (Diavel).
Triumph piazza la Tiger (enduro) e la Bonneville (una scrambler old-style).
Per il resto, come ben si vede, nella top-20 sono incluse Harley-Davidson, altre BMW turistiche o enduro, naked di ogni tipologia (notare la turistica Yamaha XJ6 o la tranquilla bicilindrica Kawasaki ER-6)

No so come si possa affermare che si vendano per la maggior parte moto sportive estreme.
Se poi il discorso voleva essere "le moto vanno troppo forte, meglio un V50 di 40 anni fa" (e solo quello mi raccomando Grin ), amen...

I discorsi sugli smanettoni domenicali non hanno alcuna attinenza: quelli SONO smanettoni e COMPRANO APPOSTA moto da smanettoni, non è che si ritrovano ad esserlo per caso, perché il Mercato gli propone solo quelle...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 09:18:06 am
Utente standard, V12, 7078 posts

Boh Andrea,

su motoblog ho trovato questo:

http://www.motoblog.it/post/30885/mercato-classifiche-top-100-di-luglio-in-crescita-honda-hornet-e-piaggio-beverly-300

Pos.    Marca    Modello    Segmento    Tot Gen-Lug
001    BMW    R 1200 GS    Enduro    2.862
002    HONDA ITALIA    CB 600 F HORNET    Naked    1.469
003    BMW    R 1200 R    Naked    1.377
004    TRIUMPH    TIGER 800    Enduro    1.302
005    BMW    R 1200 GS ADVENTURE    Enduro    1.248
006    HONDA ITALIA    XL 700 V TRANSALP    Enduro    1.247
007    BMW    F 800 R    Naked    1.209
008    BMW    F 800 GS    Enduro    1.180
009    HARLEY-DAVIDSON    XL1200X FORTY-EIGHT    Custom    1.154
010    KAWASAKI    Z 750    Naked    1.114
011    TRIUMPH    BONNEVILLE    Naked    1.035
012    YAMAHA    FZ8-N    Naked    997
013    DUCATI    HYPERMOTARD 796    Supermotard    975
014    HARLEY-DAVIDSON    XL883N IRON 883    Custom    900
015    HONDA ITALIA    CB 1000 R    Naked    892
016    YAMAHA    XJ6-N    Naked    848
017    DUCATI    MULTISTRADA 1200    Turismo    815
018    KAWASAKI    Z 750 R    Naked    807
019    DUCATI    MULTISTRADA 1200 S TOURING    Turismo    764
020    BMW    G 650 GS    Enduro    758
021    DUCATI    DIAVEL ABS    Naked    734
022    SUZUKI    DL 650 V-STROM    Enduro    729
023    DUCATI    MONSTER 796    Naked    720
024    KAWASAKI    ER-6N    Naked    715
025    KAWASAKI    VERSYS    Enduro    709
026    TRIUMPH    STREET TRIPLE    Naked    683
027    BMW    R 1200 RT    Turismo    667
028    YAMAHA    XT 1200 Z    Enduro    649
029    TRIUMPH    SPEED TRIPLE 1050    Naked    620
030    DUCATI    MONSTER 696    Naked    608
031    KAWASAKI    Z1000    Naked    594
032    SUZUKI    GLADIUS 650    Naked    591
033    HONDA    CROSSRUNNER    Turismo    532
034    SUZUKI    GSR 750    Naked    530
035    KTM    125 EXC    Enduro    512
036    KAWASAKI    Z1000 SX    Turismo    503
037    HONDA ITALIA    CBR 600 F    Sportive    495
038    BMW    S 1000 RR    Sportive    469
039    DUCATI    MONSTER 1100 EVO    Naked    465
040    YAMAHA    FAZER 8    Naked    441
041    YAMAHA    YZF-R125    Sportive    425
042    HONDA ITALIA    CBF 1000    Naked    417
043    KTM    125 DUKE    Supermotard    401
044    BMW    F 650 GS NEW    Enduro    386
045    DUCATI    848 EVO    Sportive    385
046    HARLEY-DAVIDSON    FXDB DYNA STREET BOB    Custom    371
047    KAWASAKI    NINJA ZX-10R    Sportive    344
048    MOTO GUZZI    STELVIO 1200    Enduro    344
049    KAWASAKI    NINJA ZX-6R    Sportive    341
050    KAWASAKI    W800    Naked    339

e prima resta sempre la Bmw GS1200 enduro
ma seconda e terza sono la Z750 (devi sommare la Z750 e la Z750R) e la Hornet 600.... che son 2 naked da 100CV

Come volevasi dimostrare... Enduro e Naked sono le moto più intelligenti da usare per strada... (detto da uno che ama le supersportive)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 09:31:35 am
Utente standard, V12, 77625 posts
su motoblog ho trovato questo:
(...)
Sono i dati aggiornati di Luglio, io ho messo quelli che ho preso da Motociclismo di Luglio (che penso siano aggiornati a Maggio, come ho scritto).

Comunque la sostanza del discorso non cambia, sono dati molto simili...

Il fatto che la Z750 e l'Hornet 600 siano Naked da 100CV, non le rende automaticamente "mostri". Anzi, è evidente che la gente le preferisce alle sportive pure, proprio perché meno "mostruose".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 09:38:24 am
Utente standard, V12, 46985 posts
E pensa che Mauring dice che le moto potenti non hanno senso quando lui guida un jeep 5.9 benzina che penso sia una delle cose più inutili e inquinanti che c'è in strada...  Wink

Mi sembra che la motorizzazione della mia Jeep non rientri nel caso da me citato:

Ma il mercato e' orientato verso le moto cattive, aggressive, arroganti, prepotenti, che devono strappare l'asfalto, demolire l'avversario e incutere timore anche da ferme, per cui i motori vengono spinti a potenze specifiche assurde e regimi insulsi, con la conseguenza che ogni viaggio si trasforma in un susseguirsi di nevrosi in mezzo al frastuono rimbecillente dello scarico.

dato che non fa neanche 41cv/litro  Grin e la potenza massima e' a 4000 giri.  Tongue

E' quindi un motore adattissimo a quel tipo di macchina e quel tipo di cambio automatico, in grado di farti viaggiare in souplesse in ogni condizione. E' criticabile solo dal lato consumo (ma da quel lato le moto e' meglio che se ne stiano ben zitte).

Avresti ragione se montasse un 2000cc triturbo da 400cv a 9000 giri, con coppia massima a 7000.

Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 09:39:36 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Il fatto che la Z750 e l'Hornet 600 siano Naked da 100CV, non le rende automaticamente "mostri". Anzi, è evidente che la gente le preferisce alle sportive pure, proprio perché meno "mostruose".

e non è la stessa cosa che ho detto io?  Wink
Non volevo certo dire che sono moto mostruose... anzi sono le classiche moto usabili tutti i giorni.

Se vuoi provare qualcosa di mostruoso prova la BMW 1000 RR... o l'RSV4 1000... o l' R1 a carburatori degli anni 90... quella si che faceva paura (e ha fatto anche una bella lista di morti)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 09:40:38 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).
Non sei l'unico, ma per pochi o molti che siate, i numeri dicono una cosa diversa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 09:41:22 am
Utente standard, V12, 77625 posts
e non è la stessa cosa che ho detto io?  Wink
Non volevo certo dire che sono moto mostruose... anzi sono le classiche moto usabili tutti i giorni.
Sì esatto, stavo solo sottolineando il concetto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 09:50:22 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Aggiungo un'altra riflessione (su cui concordo)

Io vedo qui molti colleghi, mai guidato una moto, che si fanno la patente e come prima moto si prendono moto sportivissime e scomodissime. Ho capito che costano poco, ma alla fine.... cazzo te ne fai ?  Huh Huh

Questi tipicamente non sono motociclisti, lo diventano solo temporaneamente perché attirati da prestazioni irraggiungibili con macchine normali, ma durano il tempo di un'estate, perché poi si rendono conto della scomodità di un aggeggio del genere e finisce che la vendono per comprare uno sputerone o appendono il casco al chiodo.

È gente che compra la moto come "giochino" per sfogare le repressioni automobilistiche, se esistesse in commercio una tuta spaziale coi retrorazzi comprerebbero quella...

Il mercato non fonda certo le sue basi su questi soggetti, che sono pochi e a medio termine tornano dentro le loro scatolette di latta.
Sono un caso estremo come ce ne sono in tutti i segmenti di mercato, dalle spyder ai cibi macrobiotici.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 09:50:35 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Non sei l'unico, ma per pochi o molti che siate, i numeri dicono una cosa diversa...

I numeri sono quelli che avevi postato tu stesso, con la triade naked-sportive-supermotard saldamente in testa alle classifiche e le moto da turismo al 7% circa del totale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 09:51:30 am
Utente standard, V12, 7078 posts
Comunque vedo che non sono certo il solo ad accorgersi che il mercato delle moto vive sul fatto che tutti si credono Valentino, e sono disposti a sopportare sacrifici assurdi in termini di comodità pur di apparire dei centauri consumati (consumati come i bordi delle gomme, grande vanto al bar).

Mauring sai che ti voglio bene perchè siamo quasi compaesani...

Ma zio billy...

leggi la classifica vendite? la prima sportiva è "038    BMW    S 1000 RR"
( la CBR 600 F non è altro che una hornet con la carena e non è sportiva)

Le prime 10 sono:

001    BMW    R 1200 GS    Enduro    2.862
002    HONDA ITALIA    CB 600 F HORNET    Naked    1.469
003    BMW    R 1200 R    Naked    1.377
004    TRIUMPH    TIGER 800    Enduro    1.302
005    BMW    R 1200 GS ADVENTURE    Enduro    1.248
006    HONDA ITALIA    XL 700 V TRANSALP    Enduro    1.247
007    BMW    F 800 R    Naked    1.209
008    BMW    F 800 GS    Enduro    1.180
009    HARLEY-DAVIDSON    XL1200X FORTY-EIGHT    Custom    1.154
010    KAWASAKI    Z 750    Naked    1.114

e se mi trovi una sportiva alla "lamentino* rossi" ti pago da bere.

La prima Naked 1000 potente si trova 15-esima ( ma si parla sempre di naked non di sportive)

011    TRIUMPH    BONNEVILLE    Naked    1.035
012    YAMAHA    FZ8-N    Naked    997
013    DUCATI    HYPERMOTARD 796    Supermotard    975
014    HARLEY-DAVIDSON    XL883N IRON 883    Custom    900
015    HONDA ITALIA    CB 1000 R    Naked    892
016    YAMAHA    XJ6-N    Naked    848
017    DUCATI    MULTISTRADA 1200    Turismo    815
018    KAWASAKI    Z 750 R    Naked    807
019    DUCATI    MULTISTRADA 1200 S TOURING    Turismo    764
020    BMW    G 650 GS    Enduro    758
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 34 queries.