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mauring
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 10:01:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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I numeri sono quelli che avevi postato tu stesso, con la triade naked-sportive-supermotard saldamente in testa alle classifiche e le moto da turismo al 7% circa del totale.
Sì, i numeri sono quelli che io ho postato, è la tua interpretazione ad essere sbagliata... Le sportive praticamente non si vendono, la "triade" è composta perlopiù dalle naked, che sono moto comodissime nell'uso quotidiano (io stesso la uso tutti i giorni). Non si capisce perché le turistiche dovrebbero avere una quota di mercato superiore: sono pochi coloro che fanno turismo in moto, il Mercato italiano è rappresentato molto più da quelli che usano la moto per svago (o turismo da una giornata, o un weekend) o per diporto, circostanze nelle quali una naked è ben più indicata di una (costosa) turistica da 250kg, che nel traffico si muove pure male. Per fare un parallelo con le auto, è come pretendere che si vendano per la maggior parte SUV o monovolume ad un'utenza che viaggia da sola o in coppia, e usa la macchina anche per andare al lavoro. « Ultima modifica: Agosto 03, 2011, 10:03:45 am da &re@ »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 10:15:08 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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I numeri sono quelli che avevi postato tu stesso, con la triade naked-sportive-supermotard saldamente in testa alle classifiche e le moto da turismo al 7% circa del totale.
Mauring... o fai finta di non capire o fai finta di non capire... te lo stiamo dicendo in tutte le salse. la BMW GS 1200 è una enduro ma puoi definirla da Turismo (infatti non so in base a che logica la ultistrada è da turismo e la GS no.. bah) e nelle sue varianti vende un sacco. Perciò le moto da turismo (oppure enduroni o chiamale come vuoi) sono le più vendute a seguire le Naked che di norma sono più sportive delle maxi enduro ma abbastanza lontane dalla scomodità di una SuperSport. Le sportive "come già detto" occupano solo le retrovie. Comunque se non sei mai salito su una moto....... è tempo perso.... provale e dopo fammi sapere.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 10:17:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mauring sai che ti voglio bene perchè siamo quasi compaesani...
Ma zio billy...
leggi la classifica vendite? la prima sportiva è "038 BMW S 1000 RR" ( la CBR 600 F non è altro che una hornet con la carena e non è sportiva)
Le prime 10 sono:
001 BMW R 1200 GS Enduro 2.862 002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.469 003 BMW R 1200 R Naked 1.377 004 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.302 005 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.248 006 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.247 007 BMW F 800 R Naked 1.209 008 BMW F 800 GS Enduro 1.180 009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.154 010 KAWASAKI Z 750 Naked 1.114
e se mi trovi una sportiva alla "lamentino* rossi" ti pago da bere.
La prima Naked 1000 potente si trova 15-esima ( ma si parla sempre di naked non di sportive)
011 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.035 012 YAMAHA FZ8-N Naked 997 013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 975 014 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 900 015 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 892 016 YAMAHA XJ6-N Naked 848 017 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 815 018 KAWASAKI Z 750 R Naked 807 019 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 764 020 BMW G 650 GS Enduro 758
Vedo che non ci capiamo. Ma io dico: tanto per dirne una, una moto come la Kawasaki Z 750, con un 750cc da 106cv (141cv/litro) a 10.500 giri e coppia massima a 8300, la considerate tranquilla ? E' vero che e' decima in classifica, ma guardate i numeri di vendita: vende il 25% in meno della seconda in classifica ! E cosi' con le altre, ci sono differenze minime, e ai primi posti ci sono moto dalle potenze specifiche e dai giri ragguardevoli, assurdi per una guida turistica. Sulle auto le differenze sono abissali,come vendite: le sportive e le versioni pompate sono un'infinitesimo sul totale.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 10:23:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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la BMW GS 1200 è una enduro ma puoi definirla da Turismo
E' un turismo un po' velocino, con 110 cv su 200 kg...
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 10:32:30 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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E' un turismo un po' velocino, con 110 cv su 200 kg... Allora non mi è chiato il tuo concetto di turismo. E a te forse non è chiaro che stiamo parlando di MOTO. Non puoi rapportare tutto al tuo V8 da 41cv/litro e 5km/l
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 10:41:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ok abbiamo capito, per Mauring dovrebbero vendere le moto da turismo con 50 cavalli su 300kg, sennò sono tutte sportive da smanettoni.
Il Dominator aveva 40 cavalli a 6000 giri, e la gente ci girava l'Europa. Roba da suicidio per i centauri di oggi. Meglio suicidarsi con 150cv... Il cagiva elephant 750 ne aveva 60, di cavalli. Che moto assurde, assolutamente ferme e sensa senso.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 10:43:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Allora non mi è chiato il tuo concetto di turismo. E a te forse non è chiaro che stiamo parlando di MOTO.
Non puoi rapportare tutto al tuo V8 da 41cv/litro e 5km/l
Da questo discorso si evince chiaramente che per voi la moto e' un mezzo che deve avere superprestazioni, altrimenti non ha senso comprarla. CVD.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 10:49:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Da questo discorso si evince chiaramente che per voi la moto e' un mezzo che deve avere superprestazioni, altrimenti non ha senso comprarla. CVD. Mauring prima che ti risponda male... Perchè non ti sei preso la Jeep 2000 diesel (o 2000 benzina) invece del 5.9 benzina da oltre 200cv... Conosco gente che ha fatto il giro del mondo con la 127 da 40cv. perciò ne ricavo che te guidi un'auto superprestante e sei qui a fare la morale a noi. dai su...
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 10:49:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Da questo discorso si evince chiaramente che per voi la moto e' un mezzo che deve avere superprestazioni, altrimenti non ha senso comprarla. CVD. Dai sù, sei partito inveendo contro le sportive incazzate tirate e scomode (concetto condivisibile in sé, peccato che ne vendano pochissime). Ti abbiamo detto che non ne vendono (e te ne sei reso conto) allora hai aggiunto le naked e le motard (cameriere, la prima frittata al tavolo 2). Allora ti abbiamo detto che è un raggruppamento che non include necessariamente moto assatanate, e che in testa alle vendite ci sono effettivamente moto più turistiche, quindi adesso non vanno bene nemmeno quelle perché hanno troppi cavalli (cameriere, la seconda frittata al tavolo 5). Poi tiri fuori che sulle auto si vendono poche sportive, e vorrei ben vedere la famigliola che gira con due MX-5 con carrello per andare in ferie (cameriere, è pronta la terza frittata per il tavolo 3). Voglio una bistecca!!!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 10:51:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Un dominator (così come qualunque monocilindrico) si poteva e si può usare per uso turistico, ma è scomodo e vibra, con una naked bicilindrica o 4-cil si viaggia molto meglio.
Era un esempio. L'Africa Twin era molto meglio, bicilindrica, e faceva 65 cavalli. Oggi, realisticamente, una moto con 40-65cv potrebbe avere il successo che ebbero queste qui ? Non le cagherebbe nessuno, perchè si ricerca il brivido delle prestazioni superlative.
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