|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2011, 11:50:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Criticare chi compra un mezzo estremo è inutile, ogniuno di noi ha per le mani qualcosa di estremo, che sia auto, moto, computer, telefonino, televisore o casa. Si chiama "passione", che non SERVE a niente di materialmente utile, ma appaga le voglie irrazionali di tutti. (...)
Concordo, ma al di là di quello, il punto è un altro: criticabili o meno che siano questi mezzi e questi utenti, il punto è che non sono la maggioranza del Mercato, la discussione pre-frittate era quella!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 03, 2011, 12:02:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo, ma al di là di quello, il punto è un altro: criticabili o meno che siano questi mezzi e questi utenti, il punto è che non sono la maggioranza del Mercato, la discussione pre-frittate era quella! Io non compro una cosa perchè il mercato dice che è la più venduta... anzi mi viene da fare il contrario! Se tutti comprano il GS perchè fa figo, va bene. Ma io se dovessi prenderlo lo farei per altre valutazioni, quindi avrei sicuramente più scelta di chi si è fissato con il GS, mi guardo in giro e valuto, compresa la parte emotiva. La stessa cosa per chi è orientato sull'R1, se gli piace il tipo di moto valuta anche Kawasaki, Honda, Suzuki, Ducati... ma se gli piace l'R1, comprerà quella e le altre nemmeno le vede. Poi che adesso ci si orienti su moto più "gestibili" come Enduro e Naked, sono in parte flussi e riflussi delle mode, in parte anche una certa maturazione della clientela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2011, 12:06:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mi tocca riprendere il mio primo post, da cui e' scaturito tutto. Ma il mercato e' orientato verso le moto cattive, aggressive, arroganti, prepotenti, che devono strappare l'asfalto, demolire l'avversario e incutere timore anche da ferme, per cui i motori vengono spinti a potenze specifiche assurde e regimi insulsi, con la conseguenza che ogni viaggio si trasforma in un susseguirsi di nevrosi in mezzo al frastuono rimbecillente dello scarico.
Non e' vero che e' su questo che spingono le case ? Allora leggete bene come la Yamaha presenta sul suo sito due naked, che da voi sono considerate moto con cui fare del tranquillo turismo, senza velleità corsaiole. Ma leggete bene, che non l'ho scritto io ! E' spaventoso, altro che ! Yamaha FZ8http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspxBellezza bruta Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nella guida di ogni giorno. La tua dose di adrenalina quotidiana. Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, 16 valvole, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Leggerezza, maneggevolezza ed ergonomia completano questa moto sportiva. Disponibile anche in versione ABS. FZ8 è una moto per piloti esigenti, una naked che ha la personalità e il carattere per affrontare qualsiasi sfida. FZ8 nella versione ABS è equipaggiata con puntale sottocarena nero non verniciato. Dettagli Design aggressivo motore da 779 cc Coppia poderosa e allungo formidabile Telaio in alluminio Serbatoio stretto e compatto, ergonomia ideale YAMAHA VMAXhttp://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/vmax/vmax.aspx Potenza, prestazioni, adrenalina. Una moto che impressiona per l'accelerazione devastante e raccoglie l'eredità del mitico VMAX, lanciato nel 1985, mantenendone il look unico e inimitabile. L'esemplare più recente adotta un motore di cilindrata superiore, in un telaio più compatto, per un'accelerazione ancora più bruciante e un controllo superiore. Il propulsore da 1.679 cc è un V4 a 4 tempi raffreddato a liquido che eroga valanghe di coppia e regala al pilota una potenza inimmaginabile.Un carattere dominante comunicato anche dal telaio minimalista in alluminio, verniciato in nero, dalla mastodontica forcella e dalle enormi e aggressive prese d'aria in alluminio. La " muscle bike" del 21° secolo. Dettagli Impressionante motore V4 da 1.679 cc, a 4 tempi Telaio minimalista in alluminio Design "muscoloso" Sound allo scarico profondo e coinvolgente Prestazioni eccezionali a tutti i regimi Il motore compatto centralizza le masse migliorando il controllo Non so a voi, ma a me viene tanto da ridere a leggere queste cose , e nel contempo pero' penso che sono frasi che fanno esaltare i giovani e portano ad incidenti mortali.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2011, 12:12:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Altra frittata, adesso siamo passati alle cartelle stampa... Se queste boiate avessero tanta presa, in giro si vedrebbero un sacco di VMax, invece non ce n'è nemmeno una. L'FZ8 è dodicesima in classifica, dietro alla Triumph Bonneville , devono veramente essere molti i giovani esaltati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 03, 2011, 12:13:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda Mauring che la maggior parte delle pubblicità attuali si orienta su sesso, soldi e potere, nelle varianti più aggressive. Le pubblicità delle moto da te postate puntano sul potere, o meglio sulla potenza, sulla capacità e possibilità di "dominare" qualcosa. Per le auto è lo stesso, per la nuova Y è sul lusso (soldi). Ma è tutta la società che punta su quello, in tutte le cose! Sesso, Soldi, Potere! Guardati in giro, tutto o quasi punta a questo, non solo le pubblicità di moto e auto, guarda per esempio una qualsiasi pubblicità di detersivi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2011, 12:26:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah non l'avevo letta quest'altra interpretazione fantasiosa: che da voi sono considerate moto con cui fare del tranquillo turismo, senza velleità corsaiole.
Generalizzazione da chi finge di non capire e ignora l'argomento. 1) L'FZ8 è venduta in allestimento "N" (naked, senza cupolino) e "Fazer" (con cupolino). Va da sé che quella più indicata al turismo sia la seconda, ma anche la prima si può usare molto bene per quello scopo. Basta provarle d'altronde, senza limitarsi a leggere le cagate delle cartelle stampa. 2) La V-Max invece è una custom/cruiser (non so se sul sito Yamaha la considerino naked, mi fido, non ho voglia di controllare) ed è un vero e proprio dragtser da bar, questa NON è una moto che consiglierei per fare turismo. Questa È una moto irrazionale, di quelle che tu stigmatizzi. E non ne vendono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 03, 2011, 12:28:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La V-Max è quella bomba da 170 Cv? Più che da bar da autobahn
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2011, 12:30:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, penso che ne abbia anche di più, ma è inutilizzablie ad alta velocità per la troppa aria, diciamo che va bene per uno sparo al semaforo e per farsi belli al bar. Grossomodo come un'Harley più cavallata, solo che di Harley ne vendono, anche se hanno meno cavalli, chissà perché la gente non si lascia ammaliare dalla potenza brutale, dal design muscoloso e dall'adrenalina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 03, 2011, 12:33:14 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Mi tocca riprendere il mio primo post, da cui e' scaturito tutto. Non e' vero che e' su questo che spingono le case ? [cut] hai mai letto una cartella stampa di una BMW diesel? Sembra stiano descrivendo una M5... invece di un 1.8diesel Oppure la cartella stampa di un TDI Audi/VW? Sembra stiano parlando della sportivirà fatta auto... Dai Mauring non sai più dove attaccarti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 03, 2011, 12:34:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Guarda Mauring che la maggior parte delle pubblicità attuali si orienta su sesso, soldi e potere, nelle varianti più aggressive. Le pubblicità delle moto da te postate puntano sul potere, o meglio sulla potenza, sulla capacità e possibilità di "dominare" qualcosa. Per le auto è lo stesso, per la nuova Y è sul lusso (soldi). Ma è tutta la società che punta su quello, in tutte le cose! Sesso, Soldi, Potere! Guardati in giro, tutto o quasi punta a questo, non solo le pubblicità di moto e auto, guarda per esempio una qualsiasi pubblicità di detersivi
Senza sconfinare in sesso, soldi e potere, ho solo dimostrato nero su bianco la mia affermazione che ho riquotato, su cui molti motociclisti incalliti hanno avuto da ridire. Questa esaltazione aggressiva nel mondo delle moto raggiunge il massimo. Non mi dire che leggi simili presentazioni su qualche modello di macchina, per giunta non considerato sportivo , come non considerano sportive le naked i motociclisti qui presenti. Fatemi dei controesempi. Chesso', "Audi A5 3.2, un delirio di scariche adrenaliniche che ti percorrono le interiora proiettandoti in una dimensione cosmica da supereroe, dove gli altri veicoli sono ridicoli ed inermi scarafaggi sotto ai tuoi piedi. E tu, dominatore senza pietà, fai di lor poltiglia grazie alla devastante superiorità del tuo mezzo che ti rende invincibile e leggendario." « Ultima modifica: Agosto 03, 2011, 12:36:53 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 03, 2011, 12:34:39 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Boh, penso che ne abbia anche di più, ma è inutilizzablie ad alta velocità per la troppa aria, diciamo che va bene per uno sparo al semaforo e per farsi belli al bar. Grossomodo come un'Harley più cavallata, solo che di Harley ne vendono, anche se hanno meno cavalli, chissà perché la gente non si lascia ammaliare dalla potenza brutale, dal design muscoloso e dall'adrenalina Forse anche 200-220..che mezzo...ma Diavel è più ganza... Perchè sono delle fighette
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|