1217 Visitatori + 2 Utenti = 1219

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  motori: auto vs moto
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:39:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Senza sconfinare in sesso, soldi e potere, ho solo dimostrato nero su bianco la mia affermazione che ho riquotato, su cui molti motociclisti incalliti hanno avuto da ridire.

Già il "motociclisti incalliti" nel contesto sottintende un'accezione negativa, ma lasciamo perdere...
Non hai dimostrato un cavolo, perché "Il mercato è orientato" vuol dire che se ne vendono, non che le case scrivono cartelle stampa fantasiose.
Se le case spingono su certi argomenti, ma si vende altro, significa che il mercato è orientato su altro, e il "motociclista incalilito" è evidentemente più maturo di quanto tu lo dipinga.

Fra parentesi è maturo anche in senso anagrafico, perché l'età media degli utenti delle due ruote si è alzata ultimamente, c'è poco ricambio, ai giovani frega poco delle moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 03, 2011, 12:40:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi tocca riprendere il mio primo post, da cui e' scaturito tutto.

Non e' vero che e' su questo che spingono le case ?  Huh Roll Eyes

Allora leggete bene come la Yamaha presenta sul suo sito due naked, che da voi sono considerate moto con cui fare del tranquillo turismo, senza velleità corsaiole.

Ma leggete bene, che non l'ho scritto io !  Tongue Tongue Tongue

E' spaventoso, altro che !

Yamaha FZ8
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspx

Bellezza bruta
Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nella guida di ogni giorno. La tua dose di adrenalina quotidiana.
Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, 16 valvole, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Leggerezza, maneggevolezza ed ergonomia completano questa moto sportiva. Disponibile anche in versione ABS.
FZ8 è una moto per piloti esigenti, una naked che ha la personalità e il carattere per affrontare qualsiasi sfida.
FZ8 nella versione ABS è equipaggiata con puntale sottocarena nero non verniciato.

Dettagli
Design aggressivo
motore da 779 cc
Coppia poderosa e allungo formidabile
Telaio in alluminio
Serbatoio stretto e compatto, ergonomia ideale

YAMAHA VMAX

http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/vmax/vmax.aspx

  Potenza, prestazioni, adrenalina.
Una moto che impressiona per l'accelerazione devastante e raccoglie l'eredità del mitico VMAX, lanciato nel 1985, mantenendone il look unico e inimitabile.
L'esemplare più recente adotta un motore di cilindrata superiore, in un telaio più compatto, per un'accelerazione ancora più bruciante e un controllo superiore. Il propulsore da 1.679 cc è un V4 a 4 tempi raffreddato a liquido che eroga valanghe di coppia e regala al pilota una potenza inimmaginabile.

Un carattere dominante comunicato anche dal telaio minimalista in alluminio, verniciato in nero, dalla mastodontica forcella e dalle enormi e aggressive prese d'aria in alluminio. La "muscle bike" del 21° secolo.

Dettagli
Impressionante motore V4 da 1.679 cc, a 4 tempi
Telaio minimalista in alluminio
Design "muscoloso"
Sound allo scarico profondo e coinvolgente
Prestazioni eccezionali a tutti i regimi
Il motore compatto centralizza le masse migliorando il controllo


Non so a voi, ma a me viene tanto da ridere a leggere queste cose  Grin Grin Grin , e nel contempo pero' penso che sono frasi che fanno esaltare i giovani e portano ad incidenti mortali.


perchè le pubblicità anni 70 saran state : la moto più paciosa e tranquilla sul mercato,potenza minima sufficiente per muoversi non prendetela per andar forte perchè non ci va..

sarei curioso di leggere quella della cb750 four...pare che la passione per la velocità sia roba anni 2000.....poi parlando col nonno di un mio amico,scopri che limar le pedane del gilera saturno 1945 fosse figo...

dai cazzo Mau,sei il campione mondiale di mirror climbing!!!

le moto sino agli anni 60,erano usate per lo più perchè la gente non aveva ne la patente,ne i soldi per comprarsi un'auto.le moto dovevano essere mezzi quotidiani,ma a pubblicizzare i marchi eran già le moto da corsa,dove noi italiani eravamo i migliori negli anni 60-70.....quel segmento di moto quotidiane ora è coperto con 1000 vantaggi dagli scooter...

se adesso compri una moto,è per divertirti.le pubblicità per forza devono puntare sull'emozione.e ad ogni modo se arrivi a commentare le pubblicità pur di portar la ragione dalla tua parte sei messo male....


sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa...
adesso s'è fatta un po' marcia indietro,la collettività ha capito che son insensate e riempie i circuiti.io nel 2003 chiamavo in pista per sapere se c'era posto la mattina,ora prenoto con un mese di anticipo.....tante delle moto sportive vendute,manco andranno mai per strada.

moltissimi con sportive o hanno mollato,o son passati a mezzi più sfruttabili e molto meno tirati.qualcuno direttamente al turismo...per una naked 600 non è niente girare a 12.000 giri,dove sta il prob??salgono regolarmente senza strapparti le braccia,credimi....sono elastiche,se vuoi le usi con una marcia sola tutto il tempo.molto meglio della mia bicilindrica da 8500 giri...e conosco tanta gente che al 90% le usa sotto coppia e ogni tanto si fa la sua accelerata e sorride.

per dirti quanto le case puntino allo sportivo,tutte son cresciute di cilindrata mantenendo pari potenza.....e spuntano sempre più modelli di naked carenate(un tempo vendute pochissimo).
se comunque girano alte e hanno suoni coinvolgenti,che c'è di male?? io quando sento passare una guzzi a 2000 giri mi chiedo che senso abbia usar un catafalco del genere....i gusti son gusti!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:44:52 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa...
(...)
Esatto, la bolla realmente sportiva si è sgonfiata da diversi anni.
Degli "sportivi", chi è passato alle naked lo ha fatto proprio per avere un mezzo più fruibile.
Che poi esistano moto molto tirate, anche fra le naked, è verissimo, così come è vero che le pubblicità evidenzino certi aspetti (spesso raccontando frottole), ma rimangono una minoranza del venduto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:45:15 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' come per le auto...vendono il prodotto stimolando l'ego del potenziale acquirente  Smiley

E' così per tutti i prodotti  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 03, 2011, 12:45:51 pm
Visitatore, , posts
moltissimi con sportive o hanno mollato,o son passati a mezzi più sfruttabili e molto meno tirati.qualcuno direttamente al turismo...per una naked 600 non è niente girare a 12.000 giri,dove sta il prob??salgono regolarmente senza strapparti le braccia,credimi....sono elastiche,se vuoi le usi con una marcia sola tutto il tempo.molto meglio della mia bicilindrica da 8500 giri...e conosco tanta gente che al 90% le usa sotto coppia e ogni tanto si fa la sua accelerata e sorride.
Io! Grin
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:46:50 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Tanto vanno tutti piano...ce ne saranno 2 o 3 di manici folli su 100 motociclisti  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 12:50:56 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Mau, gli elevati regimi (e potenze) dei motri motociclistici sono CONNATURATi alla loro limitata cilindrata. 

Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti.

Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto.
E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 03, 2011, 12:53:52 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti.

Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto.
E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.


Mi spiego il motivo di questa crociata contro gli alti regimi??
Non sai più dove attaccarti e ti restano solo quelli?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 12:56:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Continui a portare avanti un teorema che non ha nessun riscontro di mercato e cominci anche ad offendere... "giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti" (senza usare parolacce così ti senti buono e bravo e puoi attaccare chi ti manda a quel paese senza giri di parole Grin ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 12:59:42 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Semmai giocano all'ultimo Valentino, quello che cade  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 03, 2011, 13:15:13 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Continui a portare avanti un teorema che non ha nessun riscontro di mercato

Dati di vendita (tuoi  Roll Eyes ):

Sportive 8.775
Turismo 5.289

Fine del discorso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 03, 2011, 13:25:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Agosto 03, 2011, 13:36:30 pm
Visitatore, , posts



Sesso e potere...
Email  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 03, 2011, 13:42:17 pm
Utente standard, V12, 11531 posts



Sesso e potere...

Al venditore della DS4 non dire sì...digli un bel: V*ff*nc*l*

I video però non li ho capiti  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: motori: auto vs moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2011, 13:45:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Dati di vendita (tuoi  Roll Eyes ):

Sportive 8.775
Turismo 5.289

Fine del discorso.
12 pagine di spiegazioni inutili... peccato, vabbè gli altri sembra che l'abbiano capito il concetto...
In realtà l'hai capito pure tu, ma come al solito, piuttosto che ammettere di aver detto una castroneria, ti arrampichi ovunque (ocio che per quello serve una moto da trial, non da turismo Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 34 queries.