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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 12:39:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Senza sconfinare in sesso, soldi e potere, ho solo dimostrato nero su bianco la mia affermazione che ho riquotato, su cui molti motociclisti incalliti hanno avuto da ridire.
Già il "motociclisti incalliti" nel contesto sottintende un'accezione negativa, ma lasciamo perdere... Non hai dimostrato un cavolo, perché "Il mercato è orientato" vuol dire che se ne vendono, non che le case scrivono cartelle stampa fantasiose. Se le case spingono su certi argomenti, ma si vende altro, significa che il mercato è orientato su altro, e il "motociclista incalilito" è evidentemente più maturo di quanto tu lo dipinga. Fra parentesi è maturo anche in senso anagrafico, perché l'età media degli utenti delle due ruote si è alzata ultimamente, c'è poco ricambio, ai giovani frega poco delle moto.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 03, 2011, 12:40:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi tocca riprendere il mio primo post, da cui e' scaturito tutto. Non e' vero che e' su questo che spingono le case ? Allora leggete bene come la Yamaha presenta sul suo sito due naked, che da voi sono considerate moto con cui fare del tranquillo turismo, senza velleità corsaiole. Ma leggete bene, che non l'ho scritto io ! E' spaventoso, altro che ! Yamaha FZ8http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspxBellezza bruta Con un look aggressivo come il carattere, la naked Yamaha FZ8 è una moto che regala grandi emozioni e prestazioni straordinarie anche nella guida di ogni giorno. La tua dose di adrenalina quotidiana. Il cuore di FZ8 è un potente ed elastico motore da 779 cc, 16 valvole, con una spinta formidabile sin dai bassi regimi e il marchio di fabbrica Yamaha: un allungo esaltante vicino alla zona rossa. Leggerezza, maneggevolezza ed ergonomia completano questa moto sportiva. Disponibile anche in versione ABS. FZ8 è una moto per piloti esigenti, una naked che ha la personalità e il carattere per affrontare qualsiasi sfida. FZ8 nella versione ABS è equipaggiata con puntale sottocarena nero non verniciato. Dettagli Design aggressivo motore da 779 cc Coppia poderosa e allungo formidabile Telaio in alluminio Serbatoio stretto e compatto, ergonomia ideale YAMAHA VMAXhttp://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/vmax/vmax.aspx Potenza, prestazioni, adrenalina. Una moto che impressiona per l'accelerazione devastante e raccoglie l'eredità del mitico VMAX, lanciato nel 1985, mantenendone il look unico e inimitabile. L'esemplare più recente adotta un motore di cilindrata superiore, in un telaio più compatto, per un'accelerazione ancora più bruciante e un controllo superiore. Il propulsore da 1.679 cc è un V4 a 4 tempi raffreddato a liquido che eroga valanghe di coppia e regala al pilota una potenza inimmaginabile.Un carattere dominante comunicato anche dal telaio minimalista in alluminio, verniciato in nero, dalla mastodontica forcella e dalle enormi e aggressive prese d'aria in alluminio. La " muscle bike" del 21° secolo. Dettagli Impressionante motore V4 da 1.679 cc, a 4 tempi Telaio minimalista in alluminio Design "muscoloso" Sound allo scarico profondo e coinvolgente Prestazioni eccezionali a tutti i regimi Il motore compatto centralizza le masse migliorando il controllo Non so a voi, ma a me viene tanto da ridere a leggere queste cose , e nel contempo pero' penso che sono frasi che fanno esaltare i giovani e portano ad incidenti mortali. perchè le pubblicità anni 70 saran state : la moto più paciosa e tranquilla sul mercato,potenza minima sufficiente per muoversi non prendetela per andar forte perchè non ci va.. sarei curioso di leggere quella della cb750 four...pare che la passione per la velocità sia roba anni 2000.....poi parlando col nonno di un mio amico,scopri che limar le pedane del gilera saturno 1945 fosse figo... dai cazzo Mau,sei il campione mondiale di mirror climbing!!! le moto sino agli anni 60,erano usate per lo più perchè la gente non aveva ne la patente,ne i soldi per comprarsi un'auto.le moto dovevano essere mezzi quotidiani,ma a pubblicizzare i marchi eran già le moto da corsa,dove noi italiani eravamo i migliori negli anni 60-70.....quel segmento di moto quotidiane ora è coperto con 1000 vantaggi dagli scooter... se adesso compri una moto,è per divertirti.le pubblicità per forza devono puntare sull'emozione.e ad ogni modo se arrivi a commentare le pubblicità pur di portar la ragione dalla tua parte sei messo male.... sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa... adesso s'è fatta un po' marcia indietro,la collettività ha capito che son insensate e riempie i circuiti.io nel 2003 chiamavo in pista per sapere se c'era posto la mattina,ora prenoto con un mese di anticipo.....tante delle moto sportive vendute,manco andranno mai per strada. moltissimi con sportive o hanno mollato,o son passati a mezzi più sfruttabili e molto meno tirati.qualcuno direttamente al turismo...per una naked 600 non è niente girare a 12.000 giri,dove sta il prob??salgono regolarmente senza strapparti le braccia,credimi....sono elastiche,se vuoi le usi con una marcia sola tutto il tempo.molto meglio della mia bicilindrica da 8500 giri...e conosco tanta gente che al 90% le usa sotto coppia e ogni tanto si fa la sua accelerata e sorride. per dirti quanto le case puntino allo sportivo,tutte son cresciute di cilindrata mantenendo pari potenza.....e spuntano sempre più modelli di naked carenate(un tempo vendute pochissimo). se comunque girano alte e hanno suoni coinvolgenti,che c'è di male?? io quando sento passare una guzzi a 2000 giri mi chiedo che senso abbia usar un catafalco del genere....i gusti son gusti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 12:44:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sino a 5-6 anni fa eran di moda le moto sportive innegabile,tutti la prendevano e volevano.sicuramente la motogp pompata ai massimi livelli ne è concausa... (...)
Esatto, la bolla realmente sportiva si è sgonfiata da diversi anni. Degli "sportivi", chi è passato alle naked lo ha fatto proprio per avere un mezzo più fruibile. Che poi esistano moto molto tirate, anche fra le naked, è verissimo, così come è vero che le pubblicità evidenzino certi aspetti (spesso raccontando frottole), ma rimangono una minoranza del venduto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 12:50:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mau, gli elevati regimi (e potenze) dei motri motociclistici sono CONNATURATi alla loro limitata cilindrata.
Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti. Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto. E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 12:53:52 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Sono connaturati al fatto che si vogliono moto superperformanti.
Se ci si accontentasse di far fare 60/70cv a un 900cc anziche' 120, i regimi sarebbero ben minori, simili a quelli delle auto. E con un 900cc coppioso da 60/70cv ti muovi piu' che bene per qualsiasi gita turistica. Ovvio che se vuoi giocare al Valentino, come la maggior parte dei motociclisti, non ti bastano, e questo le case lo sanno bene.
Mi spiego il motivo di questa crociata contro gli alti regimi?? Non sai più dove attaccarti e ti restano solo quelli?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 13:15:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Continui a portare avanti un teorema che non ha nessun riscontro di mercato
Dati di vendita (tuoi ): Sportive 8.775 Turismo 5.289 Fine del discorso.
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lothar |
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Agosto 03, 2011, 13:36:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 03, 2011, 13:42:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Al venditore della DS4 non dire sì...digli un bel: V*ff*nc*l* I video però non li ho capiti
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 13:45:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dati di vendita (tuoi ): Sportive 8.775 Turismo 5.289 Fine del discorso. 12 pagine di spiegazioni inutili... peccato, vabbè gli altri sembra che l'abbiano capito il concetto... In realtà l'hai capito pure tu, ma come al solito, piuttosto che ammettere di aver detto una castroneria, ti arrampichi ovunque (ocio che per quello serve una moto da trial, non da turismo )
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Loggato
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