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lothar |
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Agosto 03, 2011, 13:48:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Al venditore della DS4 non dire sì...digli un bel: V*ff*nc*l* I video però non li ho capiti Era solo un esempio che qualsiasi cosa da pubblicizzare punta quasi sempre su sesso, potere e soldi. Ma è così anche fuori dalle pubblicità, mancano solo droga e inviti gratis al ristorante.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 03, 2011, 13:53:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Era solo un esempio che qualsiasi cosa da pubblicizzare punta quasi sempre su sesso, potere e soldi. Ma è così anche fuori dalle pubblicità, mancano solo droga e inviti gratis al ristorante.
Questo vale se il tuo target sono gli esseri umani adulti. Per i motoclisti e i bambini non credo sia lo stesso, ma magari mi sbaglio. Si scherza eh...si scherza
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 13:58:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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sarei curioso di leggere quella della cb750 four...
Eccole. "La moto in voga" "Economic power" Robe teriiiibbbiliiiiii !!!!! http://i.ebayimg.com/13/!BpQ8mNg!Wk~$(KGrHqUOKj0Eu,nUc,5TBLqmyw,Ro!~~_35.JPG
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 14:02:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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12 pagine di spiegazioni inutili... peccato, vabbè gli altri sembra che l'abbiano capito il concetto... In realtà l'hai capito pure tu, ma come al solito, piuttosto che ammettere di aver detto una castroneria, ti arrampichi ovunque (ocio che per quello serve una moto da trial, non da turismo ) Ah, un attimo, una cosa voglio aggiungere per i pochi che non cogliessero la differenza. Ce l'avete presente cosa viene catalogato come "moto turistica" al giorno d'oggi? Le "turistiche" sono le maxitourer, quelle con cilindrate enormi, pesi esagerati, dimensioni da Smart. Cioè, non sono le moto con cui semplicemente "girellare in maniera turistica", sono quelle adatte a fare praticamente SOLO turismo a lungo raggio (poco diffuse in Italia, perché sono pochi gli italiani che fanno turismo a lungo raggio in moto). Poi rientreranno nella categoria anche le poche tourer di media cilindrata (tipo la Deauville del Tramp), alle quali però l'utente italiano predilige tendenzialmente le enduro bicilindriche (forse perché, citando il nostro, E' bellissimo poter prendere qualsiasi strada che ti ispira, senza temere per il mezzo. ) Una moto come la Guzzi V50, oggi sarebbe considerata una normalissima naked, non una turistica. Cioè, le moto "general purpose" oggi sono le naked, fra le quali ci sono quelle arrabbiate, quelle tranquille, quelle a metà. C'è di tutto. Per dirne una, la BMW R 1200 R, che è questa (con tanto di borse, dato che in giro sono tutte così): Nelle statistiche delle vendite appare come Naked. Fra le "sportive" si conteggiano le ipersport (tipo GSX-R 1000 per capirci) e le sport-touring (tipo CBR 600F) Dunque, ribadisco, sostenere che sul mercato si vendono prevalentemente moto sportive o incazzate, numeri alla mano, è sbagliato.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 03, 2011, 14:02:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dati di vendita (tuoi ): Sportive 8.775 Turismo 5.289 Fine del discorso. Hai vinto,compro una guzzi
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 03, 2011, 14:04:48 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Dati di vendita (tuoi ): Sportive 8.775 Turismo 5.289 Fine del discorso. io direi: - moto mauring inutili* = la quasi totalità - moto mauring utili* = qualche unità *inutili = super potenti (>10cv), sportive (sono più scomode della poltrona del salotto), pericolose (superano tutte i 50km/h) cvd... tutte le moto sono sportive, potenti e pericolose.
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lothar |
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Agosto 03, 2011, 14:08:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Ogni prodotto ha un "Target", la pubblicità va a stimolare le voglie e le aspirazioni di quella fascia di persone mirata, magari ad un bambino che vede i cartoni animati fanno vedere le animazioni dei giochi impossibili nella realtà, ovviamente con tanto di avviso in basso a sinistra che le animazioni non sono reali, ma il bambino, se vede l'avviso, magari non sa nemmeno leggerlo. Tu genitore compri il gioco e dopo 10 minuti lo puoi anche buttare. Ad una persona anziana puoi far credere che con un dato prodotto diventerà un ventenne, ma la realtà è che gli anziani delle pubblicità non esistono o sono assolutamente pochi. Hai voglia a fare pannoloni che non si vedono, ti permettono di andare in bici o a ballare, l'anziano si piscia sotto comunque e magari ha difficoltà anche a cambiarsi da solo. Ad un potenziale motociclista puoi far credere che con una moto potente diventa Valentino Rossi, la realtà è che alla prima uscita dal concessionario molti non riescono nemmeno ad arrivare a casa, a meno di sembrare degli impediti su una moto che non sanno assolutamente guidare. Ad un automobilista puoi far credere di potersi arrampicare ovunque con il suo SUV, la realtà è che al massimo salgono su un marciapiedi, ma solo per parcheggiare. La pubblicità è SEMPRE ingannevole, altrimenti si chiamerebbe informazione.
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 14:08:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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le sport-touring (tipo CBR 600F)
Corollario: Quando comprai il Kawasaki GPZ 500 nel 1995, il grosso boom delle naked era appena iniziato, la citata Kawa veniva considerata una "piccola sport-touring". Oggi l'equivalente ER-6 è nel segmento Naked. "Naked" significa tutto e niente, è un calderone.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 03, 2011, 14:08:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dunque, ribadisco, sostenere che sul mercato si vendono prevalentemente moto sportive o incazzate, numeri alla mano, è sbagliato.
E io ribadisco che la maggioranza dei motociclisti cerca la moto super. Altri dati di mercato (maggio 2011): http://www.omnimoto.it/magazine/print_articolo_7181.htmlPer le moto, sono ancora le maxi cilindrate oltre i 1000cc con 14.730 pari al +6,7%, a tenere su i dati di vendita. Al secondo posto in graduatoria le 800-1000cc con 12.393 pezzi +0,6%. Seguono le cilindrate intermedie: 650-750cc con 8.952 unità (-22,9%); e le 600cc con 3.996 moto (-30,9%). Decremento anche per le 125cc con 2.735 (-14%); in ripresa, con volumi simili, le moto da 300 a 500cc pari a 2.623 (+7,2%).
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&re@ |
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Agosto 03, 2011, 14:09:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E grazie, te lo diciamo da ieri che la più venduta è un enduro 1200! Un enduroooo! Poi anche le custom e le tourer hanno generalmente cubature molto generose. Le hanno sempre avute in rapporto al resto del parco circolante.
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