|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 02, 2011, 15:28:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sicuramente esteticamente era un auto interessante. Peccato per l'handling non a livello del mito alfa (tutte le riviste lo certificarono) In quel segmento l'handling sportivo è forse più un neo Ti contraddici, in ogni caso non mi pare che l'handling sia mai stato messo in discussione. Nonostante la mole, le fai fare quello che vuoi; un telaio che avrebbe meritato ben altre motorizzazioni! La precisione del comparto sterzo/avantreno/sopsensione posteriore, poi, non si discute. Internamente proponeva un interno di una generazione precedente con finiture non a livello del prezzo richiesto.
Solo in apparenza, te lo posso assicurare. Motori benizna non riusciti e 2.0 tdi da solo 150 cv (credo all'inizio) Mancanza di una gamma completa di cambi/trasmissioni Mancanza di impegno sportivo del modello (A4 ha corso e vinto in tutte le sue varianti ndr..)
etc etc
Hai ragione
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2011, 15:29:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi ricordo un mio collega, qualche anno fa, che dopo aver usato una A3 1.6 benzina (comprata nuova) per 10 anni, acquisto', su mio consiglio, la 156 1.8 benzina di suo cognato per 1800 euro. Era convinto che piu' o meno.... 1.6 contro 1.8... e poi Audi e' Audi... le solite cose... Invece fu incredibilmente entusiasta della 156, sia per le prestazioni del motore sia per la guida assai gratificante. Se la tenne 3 anni circa, giuro' "mai piu' Audi e mai piu' macchine nuove" finchè si innamoro' di una 159 SW con soli due anni e pochi km, che acquisto' ad un prezzo ottimo. E' tutt'ora contentissimo e ogni volta che ci incontriamo mi ringrazia per averlo svegliato dal torpore premium che gli aveva rovinato parte della gioventu'.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 02, 2011, 19:49:00 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ti contraddici, in ogni caso non mi pare che l'handling sia mai stato messo in discussione. Nonostante la mole, le fai fare quello che vuoi; un telaio che avrebbe meritato ben altre motorizzazioni! La precisione del comparto sterzo/avantreno/sopsensione posteriore, poi, non si discute.
Solo in apparenza, te lo posso assicurare.
Hai ragione
la 159 non meritava altri motori...che potevano anche andare...ma il pianale come era stato pensato in origine, ovvero con parti allumino...ma siccome sarebbe stato troppo costoso per una segmento E, rimpiazzarono tutto con l'acciaio... alcuni particolari costruttivi della 159 sono sottotono...o comunque di tipico stampo fiat...penso di poterlo affermare dato che ne ho smontata (e rimontata ) completamente una internamente... ma un bel passo in avanti c'è stato, non si può negare. macome al solito, secondo me non è stata supportata adeguatamente dall'Alfa romeo...un esempio? la telematica... ingressi video? niente ... possibilità di vedere film? niente... queste sono piccole scoicchezze...ma che bene o male la concorrenza offriva... come ci sarebbe stato bene anche un restyling, proiettori bi-xeno con ILS... caratterizzazioni sportive in stile Pack AMG o M-Sport... niente di tutto questo... « Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 19:51:27 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 03, 2011, 15:27:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 03, 2011, 15:29:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
... alcuni particolari costruttivi della 159 sono sottotono...o comunque di tipico stampo fiat...penso di poterlo affermare dato che ne ho smontata (e rimontata ) completamente una internamente... ... A cosa ti riferisci esattamente? Mi interessa
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 03, 2011, 18:30:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
sistemi di ritenuta dei particolari, come i tasselli ad incastro di qualità mediocre. i raccordi dello scambiatore di calore interno dall'aspetto piùttosto fragile (al contrario di di quelli dello stesso componente posti nel vano motore, decisamente più solidi e sicuri)
tutte cose sottopelle che non vedi, intendiamoci...ma che da una macchina come la 159 ti aspetteresti.
poi è difficile da spiegare...si trappa proprio di soluzioni scelte in fase di progetto... per rendere l'idea dovrei farti vedere come si smonta una Classe C e contemporaneamente come si smonta una 159.
ripeto, si tratta di cose che la gente non vede o comunque di cose che all'acquisto non interessano.
poi ogni auto ha i suoi segreti e vantaggi... per esempio oggi ho cambiato la macchinetta del finestrino all'A4 B7 di mio Zio... per smontare il meccanismo, una volta tolto il pannello porta ci sono 4 buloni...tolti quelli viene via tutta la struttura (in allumino) superiore con l'arco del finestrino, il finestrino stesso e lo specchietto!
soluzione meravigliosa, ma purtroppo unica...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|