|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 13:42:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Così come io mi terrò la mia ZR7. La Z750 è già troppo sportiva per i miei gusti, non parliamo della Ninja! La ER6n/f è una bicilindrica, mi piace più l'erogazione del quattro, anche se è più leggera della mia. L'unico neo non rimediabile sono i carburatori, e anche se per certi versi sono migliori dell'iniezione, fanno consumare più benzina e hanno bisogno di più regolazioni.
Avevano fatto la Z750 S semicarenata e con una sella più confortevole, quella poteva andarti bene, ma non è rimasta in listino molto (immagino che i turisti la ritenessero troppo sportiva, e gli sportivi preferissero la versione nuda). A me sembrava un bel compromesso. Dovrebbero eventualmente fare una "SX" sulla falsriga del mille, non sarebbe male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2011, 14:54:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
una Z750SX sarebbe perfetta per me...quando fra 3-4 anni cambierò la VFR
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 15:36:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, Homer rispondeva a me, che auspicavo la nascita di un eventuale 750 SX Dovrebbero eventualmente fare una "SX" sulla falsriga del mille, non sarebbe male.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 15:39:52 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 04, 2011, 15:45:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io già mi vedo su un passo di montagna, in salita, mentre mi sorpassano due ciclisti 65enni che mi godo il cb 1000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2011, 15:57:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
io già mi vedo su un passo di montagna, in salita, mentre mi sorpassano due ciclisti 65enni...
No, quello sono io col camper...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2011, 16:24:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io già mi vedo su un passo di montagna, in salita, mentre mi sorpassano due ciclisti 65enni che mi godo il cb 1000 effettivamente è molto probabile No, Homer rispondeva a me, che auspicavo la nascita di un eventuale 750 SX
si infatti ho specificato che sarebbe perfetta per me se la facessero...la 1000 è oggettivamente eccessiva (150CV)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 16:32:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La 1000 mi pare che abbia 138CV, non 150 Ha un motore molto trattabile, non è scorbutica in basso anche se ha parecchia cavalleria. Certo se spalanchi va forte, ma in fin dei conti non è che la tua sia ferma... Per come la vedo (e per come guido) io, che abbia 80 o 150 cavalli in alto conta poco, su strada tanto non li uso se non rarissimamente, mi interessa che abba una bella coppia in basso ed effettivamente la Zeta ce l'ha. La potenza agli alti è un "effetto collaterale" che non mi intimorisce né mi attira, diciamo che mi frega poco. Se dovessi comprare una moto nuova adesso, penso che la Z1000SX sarebbe in pole position. « Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 16:35:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2011, 16:50:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi pare che sian 139 alla ruota... se non ricordo male. Cmq va tantissimo più della mia, dati alla mano... Ma non è quello il punto, non è che non l'ho comprata perchè ha troppi cavalli...il problema era solo che usate non si trovano ancora e 12mila euro non li voglio spendere per una moto! la 750 sarebbe oltre che meno cavallata anche più economica sia da comprare che da mantenere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2011, 16:58:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ah si? per il VFR l'assicurazione è aumentata non di poco, però passavo da 600 a 800...non so se lo scaglione del 1000 è lo stesso del 750-800... per le moto è strano, anche quando avevo preso lo scooter mi avevan consigliato subito di prendere il 400 invece che il 250 perchè tanto costava uguale di assicurazione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 17:18:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non so come sia dalle tue parti e con la tua Compagnia, io spendo 270 neuri, mio padre ha sempre speso una cifra attorno ai 300 euro sia col l'FZ1 che col Z750 che con l'attuale Street triple (675). Col GPZ 500 spendevo meno perché era sotto a 500 cm3 (avevo scritto 600, ma era sbagliato, lo scaglione allora era 500 per la INA dove ero assicurato). (solo R/C ovviamente) « Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 17:26:19 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2011, 20:28:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
con il cbr600 spendevo 234 euro all'anno con genertel, per il vfr mi han chiesto 90 euro in più (e avevo rinnovato da poco più di 1 mese)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|