|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 16:08:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Genertel dalle mie prove è la più bassa....per una ipotetica vespa ero sui 300€, sospendibile. Ma fare tanti preventivi è una rottura di cazzo e ti manda sempre la mail.......genialloyd è più veloce e comodo per i preventivi ad minchiam.
usa iltuopreventivatore del sito dell'isvap
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 16, 2011, 16:12:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma il mio scopo non era trovare l'assicurazione più bassa in assoluto..quanto mostrare la notevole penalizzazione che la giovane età porta sui premi assicurativi. Penalizzazione che è a mio avviso una delle cause che porta i giovani lontani dalla moto. Se ogni anno devo pagare in RC metà del valore della moto....sto senza moto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:13:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
aspe'! ma la groupama non fa la sospensione sulle moto! la genertel sì e pure gratuitamente ... io, per mia esigenza, ho considerato i preventivi solo delle ass. che consentono la sospensione
Vabbè, chiaramente io non ero interessato alla sospensione (e se abitassi dove abiti tu, ne sarei anche meno interessato, avrete due giorni di freddo all'anno cazzo! ). Comunque, se devo spendere 350 euro con possibilità di sospensione per 3 o 4 mesi, o 270 per girare tutto l'anno... preferisco senz'altro la seconda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2011, 16:17:28 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Penalizzazione che è a mio avviso una delle cause che porta i giovani lontani dalla moto. Se ogni anno devo pagare in RC metà del valore della moto....sto senza moto....
Ci si prende una bella moto di 20 anni e ci si fa un'assicurazione d'epoca. 20 anni fa facevano delle ottime moto, e' solo questione di non essere modaioli e di non temere l'insulsa derisione altrui.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:23:04 pm |
|
Sì, facevano ottime moto, ma il miglioramento nella guida delle moderne è tangibile, ben più che in macchina, e non ti parlo delle supersportive, vale per tutte. Freni, sospensioni, gomme (attenzione che spesso non è possibile montare gomme moderne sulle moto di allora, perché non ci sono le misure) e proprio tutto un altro mondo. La moda o la derisione c'entrano poco... anzi nulla... in genere i modelli datati vengono molto ammirati. Presentati al passo con una Honda RC-30 e avrai più gente attorno rispetto a quello con l'ultimo CBR, ma con tutto il rispetto, se la guidi, l'RC-30 paragonata all'ultimo CBR è un cancello... « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 16:26:26 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 16, 2011, 16:25:03 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
I conti sulla R6 li ho fatti ipotizzando un modello del 2003....della Fazer prendevo il 2006. Ovvero moto che ti puoi comprare con 2-3000€. La classica prima moto usata. Non l'ultimo ipermodello cambiato per le grafiche...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Novembre 16, 2011, 16:29:32 pm |
|
Sì, facevano ottime moto, ma il miglioramento nella guida delle moderne è tangibile, ben più che in macchina, e non ti parlo delle supersportive, vale per tutte. Freni, sospensioni, gomme (attenzione che spesso non è possibile montare gomme moderne sulle moto di allora, perché non ci sono le misure) e proprio tutto un altro mondo.
La moda o la derisione c'entrano poco... anzi nulla... in genere i modelli datati vengono molto ammirati.
Io so che una volta i giovani avevano tutto vecchio, moto e anche macchine. Primo perchè non avevano soldi, secondo perchè, da inesperti, spaccare una cosa di poco valore era ben piu' conveniente di spaccare una cosa nuova. E ben poco importava se la Uno nuova era ben piu' prestante, sicura e confortevole della Fiat 850. Si prendeva la 850 e fine. Adesso invece, appena patentati, appena assunti da qualche parte, via con la moto e l'auto nuova, a costo di ammazzarsi di rate e di lasciare un rene all'assicurazione.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:33:52 pm |
|
Sì, ok, quello è un altro discorso su cui posso anche concordare, ma io ne facevo... diciamo una questione tecnica. Mi va bene se uno compra il mezzo vecchio perché non può permettersi quello nuovo, ma non mi venga a dire che va come quello nuovo, purtroppo non è così. Oltre al fatto che una moto di 10 anni viene già via per un tozzo di pane, penso che se mettessi in vendita la mia non spunterei più di 2000 euro... non occorre andare troppo indietro per spendere poco. « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 16:35:25 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:35:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ok, quello è un altro discorso su cui posso anche concordare, ma io ne facevo... diciamo una questione tecnica. Mi va bene se uno compra il mezzo vecchio perché non può permettersi quello nuovo, ma non mi venga a dire che va come quello nuovo, purtroppo non è così.
Infatti, quello nuovo ovviamente va peggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 16, 2011, 19:21:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E come no, l'algoritmo lo creano in base alle statistiche, non se lo possono mica inventare. O almeno dovrebbero...
lo so,intendevo che sarà un algoritmo complesso...mica una roba semplice come esposta da mau sulle singole moto...dovrebbe considerare 1000 fattori
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
Novembre 16, 2011, 20:45:11 pm |
|
lo so,intendevo che sarà un algoritmo complesso...mica una roba semplice come esposta da mau sulle singole moto...dovrebbe considerare 1000 fattori
Non conviene considerare mille fattori, conviene considerare i piu' importanti e poi tenersi un po' larghi.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 17, 2011, 02:31:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ma il mio scopo non era trovare l'assicurazione più bassa in assoluto..quanto mostrare la notevole penalizzazione che la giovane età porta sui premi assicurativi. Penalizzazione che è a mio avviso una delle cause che porta i giovani lontani dalla moto. Se ogni anno devo pagare in RC metà del valore della moto....sto senza moto....
ma con iltuopreventivatore poi confrontare molti preventivi e confrontare anche quale ass. penalizza di pi e quale di meno ...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|