|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 04, 2011, 12:08:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, però io dico "PERCHE' in concessionaria non me lo vogliono fare se è cosi semplice?" , se la VW ha impiegato 1 anno per darlo in after market sulla nuova Passat ...possibile siano cosi fessi? non potevano dire subito a gennaio 2011 "usate quello vecchio , costa 25 euro..lo fate pagare 400 e stop?" io credo ci sia parecchia gente che magari l'ha presa senza..(ne conosco un altro oltre a me) ma se gli avessero detto subito "ok, vieni qui che te lo montiamo" l'avrebbe fatto..invece magari adesso si è abituato e non lo fa. Tanto...chi lo voleva al 100% allora..e lo vuole adesso...lo monta...gli indecisi che magari l'avrebbero montato se ci fosse stato, ma poi si son abituati, gli han persi..e perchè perderli se era cosi semplice? Questo mi lascia perplesso di certe soluzioni "miracolose"..(come le chippature, dispositivi miracolosi che riducono i consumi, superoli etc etc)
il fatto è che è una pratica fortemente invisa alla casa madre. Non è un kit aftermarket ufficiale, ma comprare un ricambio e modificare unparametro in centralina... ergo non è un kit come ad esempio il gancio di traino, è una modifca extra lavori ufficali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2011, 12:08:55 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Comunque, non per girare il coltello nella piaga, ma nell'Altea me lo sono trovato di serie (almeno per la Style, non so gli altri allestimenti)... mi sembra che il plusvalore nel comprare VW rispetto alle "sorelle povere" non sia poi così elevato... vedi anche la faccenda della presa USB+Ipod.
Quoto, 'sta faccenda che il premium implichi prezzo superiore e meno accessori mi sta sullo stomaco. Mi sta bene pagare di più per avere di più...possiamo poi disquisire quanto possano valere le finiture e l'immagine... Ma pagare di più, e per di più dovermi anche pagare cose che case meno pretenziose mettono di serie....é snervante. Vedi ad esempio la polo....che non ti dà manco una radio di serie....cacchio.....su una punto da 10.000€ te la danno con comandi al volante e presa USB.....e lì me la devo pagare profumatamente? infatti, spendo 30.000 euro di macchina, e poi per fare il fenomeno che si è comprato la leva su e-bay e l'ha fatta montare al giovincello smanettone ...
ragazzi..mi sta bene giocare al bricolage sinchè si parla di un vecchio PC..di comprare su e-bay un cinturino da orologio simil rolex a 20 euro e belinate simili...ma sulle cose serie no eh..
Oltretutto su un'auto in garanzia e che serve per lavoro.... Sui forum mini ce ne sono tanti che pasticciano e fanno bricolage. Per carità, fanno lavori egregi....ma ogni tanto gli va male e rimangono anche 2 settimane senza macchina per un errore elettronico.... 2 settimane senza macchina per me è una tragedia....preferisco spararmi in un piede....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 04, 2011, 12:13:00 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Quoto, 'sta faccenda che il premium implichi prezzo superiore e meno accessori mi sta sullo stomaco. Mi sta bene pagare di più per avere di più...possiamo poi disquisire quanto possano valere le finiture e l'immagine...
Ma pagare di più, e per di più dovermi anche pagare cose che case meno pretenziose mettono di serie....é snervante.
Vedi ad esempio la polo....che non ti dà manco una radio di serie....cacchio.....su una punto da 10.000€ te la danno con comandi al volante e presa USB.....e lì me la devo pagare profumatamente? Oltretutto su un'auto in garanzia e che serve per lavoro....
Sui forum mini ce ne sono tanti che pasticciano e fanno bricolage. Per carità, fanno lavori egregi....ma ogni tanto gli va male e rimangono anche 2 settimane senza macchina per un errore elettronico....
2 settimane senza macchina per me è una tragedia....preferisco spararmi in un piede....
ci sono comunque delle distinzioni da fare... un conto è riprogammare una centralina, modificare il motore ecc... quì si sta parlando di un ricambio originale e di abilitare (non riprogrammare) una centralina tramite un programma rilasciato dal gruppo VAG... non c'è verso di fare danni o rimanere appiedati...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 04, 2011, 12:25:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ci sono comunque delle distinzioni da fare... un conto è riprogammare una centralina, modificare il motore ecc... quì si sta parlando di un ricambio originale e di abilitare (non riprogrammare) una centralina tramite un programma rilasciato dal gruppo VAG... non c'è verso di fare danni o rimanere appiedati...
ok, diciamo che è tutto giusto etc etc. ed allora quale sarebbe la strategia nel dire "non te lo vendo"? ..che cosi uno ordina la macchina apposta e magari di fronte alla prospettiva di aspettarla 5 mesi va dalla concorrenza? è questo che non mi convince...se tu mi dicessi "guarda che ti vendono a 400 un giochino che ti elettronica ne costa si e nò 25.." ok, son d'accordo con te..lo so. Ma non capisco cosa ci guadagnerebbe una casa a NON vendere subito a 400 una cosa che a loro costa 25.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2011, 12:28:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Vedi ad esempio la polo....che non ti dà manco una radio di serie...
Guarda, onestamente devo dire che la polo di mio padre, accessoriata di tutto punto, è piuttosto completa e ha delle finiture che la mia Altea se le scorda (men che meno l'Ibiza). Però è un 1.2 che di listino verrebbe più di 20 cucuzze... 40 milioni del vecchio conio Non so quanto costerebbe un'Ibiza di pari allestimento, ma se uno dà importanza alle finiture, effettivamente quelle della Polo sono migliori. Questo per dire che la differenza, in certi aspetti, c'è, ed è evidente. In compenso, stanno a fare la cresta su certi optional che altri ti danno compresi nell'allestimento "normale" o poco più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 04, 2011, 12:30:29 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ok, diciamo che è tutto giusto etc etc. ed allora quale sarebbe la strategia nel dire "non te lo vendo"? ..che cosi uno ordina la macchina apposta e magari di fronte alla prospettiva di aspettarla 5 mesi va dalla concorrenza? è questo che non mi convince...se tu mi dicessi "guarda che ti vendono a 400 un giochino che ti elettronica ne costa si e nò 25.." ok, son d'accordo con te..lo so. Ma non capisco cosa ci guadagnerebbe una casa a NON vendere subito a 400 una cosa che a loro costa 25.
chiedilo a loro! io questo non lo so... sull'elettronica e sulla possibilità di montaggio ti posso dire quello che vuoi... ma sulle scelte commerciali non so un pippa...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2011, 13:15:54 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Quoto, 'sta faccenda che il premium implichi prezzo superiore e meno accessori mi sta sullo stomaco. Mi sta bene pagare di più per avere di più...possiamo poi disquisire quanto possano valere le finiture e l'immagine...
Ma pagare di più, e per di più dovermi anche pagare cose che case meno pretenziose mettono di serie....é snervante.
Vedi ad esempio la polo....che non ti dà manco una radio di serie....cacchio.....su una punto da 10.000€ te la danno con comandi al volante e presa USB.....e lì me la devo pagare profumatamente? Oltretutto su un'auto in garanzia e che serve per lavoro....
ma potremmo fare lo stesso discorso tra la Fiat e Alfa/lancia oppure la 500/Panda
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 07, 2011, 13:56:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ma potremmo fare lo stesso discorso tra la Fiat e Alfa/lancia oppure la 500/Panda
Se prendi pari livello di allestimento tra bravo e Giulietta o tra panda e 500 la dotazione è simile. Le seconde costano di più, ma la dotazione è comunque degna. In Audi e co. Sono bravissimi a farsi pagare cose normali....su A4 ti dovevi pagare l'hill holder e il cruise control....le BMW eletta avevano il volante e il pomello del cambio di plastica. Sono cazzate, per carità, ma visto che il loro prezzo di listino cazzata non è, le trovo delle sgradevoli cadute di tono....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 07, 2011, 16:26:58 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Se prendi pari livello di allestimento tra bravo e Giulietta o tra panda e 500 la dotazione è simile. Le seconde costano di più, ma la dotazione è comunque degna.
In Audi e co. Sono bravissimi a farsi pagare cose normali....su A4 ti dovevi pagare l'hill holder e il cruise control....le BMW eletta avevano il volante e il pomello del cambio di plastica. Sono cazzate, per carità, ma visto che il loro prezzo di listino cazzata non è, le trovo delle sgradevoli cadute di tono....
e comunque ci sono anche molti aspetti nascosti che vanno considerati: ho visto un servizio sulle bmw dove analizzavano le fonti di rumore cercando di prevenirle invece di aumentare la dose di materiali insonorizzanti e di conseguenza i pesi. In audi hanno un reparto specializzato sugli odori molesti dei componenti Come dice mariner, il climatizzatore della A4 vecchia era meglio di questo della passat nuova, eppure entrambi son clima automatici... Sinceramente io ho sempre letto/visto queste "sperimentazioni" abbinate ai marchi premium. Senza contare poi che come più volte ho detto dopo 6 anni e 90.000 km la mia A4 è ancora in ottime condizioni mentre la Volvo del mio socio risente sicuramente di più del passare del tempo. Insomma, i soldi chiesti in più non vanno proprio tutti nel marchio
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 07, 2011, 16:54:57 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
e del reparto specializzato nel suono dei pulsanti? ne vogliamo parlare?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 07, 2011, 17:00:51 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
e del reparto specializzato nel suono dei pulsanti? ne vogliamo parlare? tu scherzi ma i pulsanti dell'Audi hanno un feeling e un "click" veramente ottimo (almeno a mio avviso)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|