Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A partire dal prossimo autunno la BMW X3 sarà disponibile con i nuovi motori 2.0 turbo benzina e 3.0 diesel biturbo, identificati dalle sigle X3 xDrive20i e X3 xDrive35d. Lo Sport Activity Vehicle bavarese avrà dunque come nuovo motore d’accesso il quattro cilindri TwinPower Turbo da 2.0 litri, sovralimentato con tecnologia Twin-Scroll ed equipaggiato con le tecnologie Valvetronic, con il sistema elettronico di alzata variabile delle valvole e lo Start&Stop, abbinato sia al cambio manuale a sei rapporti che all’automatico ad otto (optional). Quest’unità eroga 184 CV a 4.800 giri/minuto ed una coppia massima di 270 Nm fin da 1.250 giri/minuto.
Il sei cilindri in linea con alimentazione a gasolio utilizza invece una doppia turbina ed eroga 313 CV a 4.400 giri/minuto, supportati da ben 630 Nm costanti fra 1.500 e 2.500 giri. Quest’unità presenta - come detto - due giranti, una più compatta per i regimi inferiori ed una più “robusta” quando si affonda il pedale destro, mentre il sistema Common Rail lavora ad una pressione massima di 1.800 bar. L’X3 xDrive35d è disponibile con la sola trasmissione automatica ad otto rapporti.
Il bel downgrade verso la 20i?? Hmmm...pensandoci bene consuma meno....è più eco-frendly...ecc...mumble muble.....
ovviamente il 35d potrebbe essere un'ottima via di mezzo prima del passaggio all'x5 35i, seguito poi dall'x5 40d per arrivare all'x6m prima di concludere con il primo disponibile per la consegna fra endeavour, discovery e atlantis...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ovviamente il 35d potrebbe essere un'ottima via di mezzo prima del passaggio all'x5 35i, seguito poi dall'x5 40d per arrivare all'x6m prima di concludere con il primo disponibile per la consegna fra endeavour, discovery e atlantis...