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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2011, 18:57:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La gamma Audi A5 restyling sarà provvista del nuovo motore quattro cilindri 1.8 TFSI, evoluzione della precedente unità e caratterizzato da alcuni interessanti spunti tecnici che gli permettono di rispettare i canoni anti-inquinamento Euro 6. I tecnici di Ingolstadt hanno utilizzato il classico schema con alimentazione ad iniezione diretta e turbocompressore, ricavando una cilindrata di 1.798 cc e valori di potenza e coppia decisamente interessanti: i 170 CV (+10 rispetto al vecchio 1.8 TFSI) vengono erogati ad appena 3.800 giri, mentre i 320 Nm (+ 70) sono costanti fra 1.400 e 3.700 giri. Consumi ed emissioni calano addirittura del 21% per un ammontare di 5.7 litri/100 chilometri.
Notevoli anche le prestazioni, comunicate solo per l’A5 Coupè: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in 7.9 secondi e la velocità massima risulta pari a 230 km/h. Il nuovo 1.8 TFSI pesa 131.5 chili, 3.5 in meno del vecchio step, e sfrutta un nuovo sistema con doppia iniezione: il secondo iniettore trova posto nel collettore e contribuisce a migliorare il rendimento del motore nei carici parziali. L’iniettore tradizionale vede aumentare la pressione d’utilizzo fino a 200 bar (+50), mentre il turbo può essere sollecitato fino ad 1.3 bar.Fonte: http://www.autoblog.it/post/34270/audi-debutta-il-rinnovato-18-tfsi-da-170-cv
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Panama: "Where the World meets"
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bmwsport |
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Agosto 05, 2011, 19:53:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2011, 20:27:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Beh dai, dilettanti non direi, Audi-VW hanno molta esperienza nei piccoli motori Turbo Benzina, sono almeno quindici anni che sfruttano piccole cilindrate assistite da Turbo
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2011, 20:39:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Comparando il nuovo motore Bmw 2.0 Turbo benzina da 184cv con il nuovo Audi 1.8 T Turbo benzina, emergono differenze interessanti, che denotano comportamenti sicuramente diversi: Audi 1.8T (170cv) Bmw 2.0T (184cv)Cilindrata: 1800cc 2000cc Potenza: 170cv a 3800g/min 184cv a 4800g/min Coppia: 320nm da 1400 a 3700g/min 270nm da 1250 a 4500g/min A me entrambi questi nuovi motori sembrano molto interessanti. « Ultima modifica: Agosto 05, 2011, 20:55:59 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 05, 2011, 20:46:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Pata...hai i dati del 1.8 T di Fiat?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Agosto 05, 2011, 20:52:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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1750 cc 230 cv nella versione piu pompata
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 05, 2011, 20:56:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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1750 cc 230 cv nella versione piu pompata
Vero vero...sarebbe interessante vedere i dati di coppia...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Agosto 05, 2011, 20:56:54 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Vero vero...sarebbe interessante vedere i dati di coppia...
A vedere i dati delle prestazioni sembra abbastanza fiacco
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2011, 20:57:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Onestamente preferisco le versioni più tranquille, che sicuramente devono avere un omogenità notevole lungo tutto l'arco di funzionamento.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2011, 20:58:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sulla nuova serie 1 ci sarà la 118i : motore 1600cc da 170CV Anche quello deve essere un motore piuttosto gradevole, specie su vetture non troppo pesanti.
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 05, 2011, 21:55:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Onestamente preferisco le versioni più tranquille, che sicuramente devono avere un omogenità notevole lungo tutto l'arco di funzionamento.
Sovente le versioni meno potenti sono ottenute "strozzando" (ad esempio limitando l'apertura della farfalla) le versioni più potenti. Quindi la gradevolezza è la stessa...ma a quel punto meglio prendere la versione a potenza piena. Pata...hai i dati del 1.8 T di Fiat?
Visto che parliamo di 170cv basta il 1.4 in casa fpt... « Ultima modifica: Agosto 05, 2011, 21:57:17 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Agosto 05, 2011, 21:57:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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A vedere i dati delle prestazioni sembra abbastanza fiacco
il 200CV ha più coppia di quello bmw...e poi non puoi confrontare le prestazioni del 1.6 montato sulla 1er con quelle del 1.8 montato sull'a5...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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