|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 08, 2011, 00:30:00 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
44/46enni?
Anche...comunque mi riferivo alla taglia...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2011, 18:46:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ritornando IT, in questo motore si nota che ai carichi parziali per rientrare nelle norme euro 6 sono tornati all'iniezione indiretta...per avere la necessaria miscelazione.
Però hanno lasciato anche gli iniettori in camera (presumo per non riprogettare la testa)...così abbiamo un motore con otto iniettori.
Per una versione tranquilla mi sembra una complicazione eccessiva....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 08, 2011, 19:04:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non ho capito, è sia iniezione indiretta che diretta? o gli iniettori diretti son disattivati?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2011, 19:20:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
È a iniezione diretta a massimo carico più iniezione indiretta di "supporto" ai carichi parziali per generare più swirl e abbattere gli NOx
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2011, 19:34:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Soluzione già usata da Lexus sui V8.
Quella però è una supercar, è una vetrina tecnologica. Questo alla fine è un motore "utilitaristico"..... Personalmente preferisco iniezione indiretta e controllo idraulico dell'alzata e della fasatura...tipo m-air o i-vtec. Sono più difficili da mettere a punto come software, ma meccanicamente più semplici, quindi più robusti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2011, 19:37:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quella però è una supercar, è una vetrina tecnologica.
Questo alla fine è un motore "utilitaristico".....
Personalmente preferisco iniezione indiretta e controllo idraulico dell'alzata e della fasatura...tipo m-air o i-vtec.
Sono più difficili da mettere a punto come software, ma meccanicamente più semplici, quindi più robusti.
Lo usano sulla LS 460, non è una supercar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2011, 19:48:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In un certo senso lo è....non come prestazioni, ma è comunque l'ammiraglia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 09, 2011, 01:14:51 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
In un certo senso lo è....non come prestazioni, ma è comunque l'ammiraglia.
Se non sbaglio, la prima Lexus ad utilizzare la doppia iniezione è stata la GS450h.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|