|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2011, 14:54:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Stessa ragione per le auto: non dai la ruota di scorta/ruotino? resta in salone!
Io sono ancora più radicale, non contemplo nemmeno il ruotino. Almeno finché ne ho la possibilità... finora ce l'ho fatta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 09, 2011, 15:22:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io sono ancora più radicale, non contemplo nemmeno il ruotino. Almeno finché ne ho la possibilità... finora ce l'ho fatta.
Io come ho già detto in precedenza piazzo la ruota invernale nel vano nel bagagliaio, in origine c'è solo il kit di riparazione. È il vantaggio di avere cerchi da 16".
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2011, 15:25:58 pm |
|
È il vantaggio di avere cerchi da 16".
E anche un vano sufficientemente grande per una ruota "vera", per piccola che sia (incredibile, oggigiorno un 16" è piccolo). Da quello che dice il Patarix, nell'X3 non c'è proprio nemmeno il vano, oppure è insufficiente per una ruota normale. Nell'Altea, per mettere la ruota normale ho dovuto comprare gli appositi spessori che vendono per i modelli a doppia alimentazione. Sempre meglio di niente... almeno ci sta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2011, 15:28:15 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
E anche un vano sufficientemente grande per una ruota "vera", per piccola che sia (incredibile, oggigiorno un 16" è piccolo). Da quello che dice il Patarix, nell'X3 non c'è proprio nemmeno il vano, oppure è insufficiente per una ruota normale.
Nell'Altea, per mettere la ruota normale ho dovuto comprare gli appositi spessori che vendono per i modelli a doppia alimentazione. Sempre meglio di niente... almeno ci sta.
Io sul Range ho la ruota di dimensioni normali nel vano ruota di scorta del bagagliaio, un 255/55 19
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2011, 15:29:45 pm |
|
BMW impara! Han disimparato mi sa, il mio Range appartiene all'era BMW
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2011, 15:42:09 pm |
|
Esatto, si va sempre in peggio Comunque quello è un caso limite all'opposto, perché voglio poi vedere una persona di corporatura media, a cambiare in mezzo alla strada una ruotazza da 19" che peserà 30 chili. Con misure del genere c'è poco da ridere Si, infatti la ruota e' adagiata su un meccanismo che rende piu' facile l'estrazione, come da video: http://www.youtube.com/watch?v=p_ZC3kMVDNs
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2011, 15:53:26 pm |
|
Ah, ottima idea! Rimane la difficoltà relativa allo smonta e rimonta, ma almeno parte della fatica te la evita. Che sarebbe forse la parte peggiore, quella di dover estrarre la ruota così pesante da là sotto, con la schiena incurvata e le braccia tese...
Senza contare il fatto che ci si mette un mese ad alzare la macchina con il crick normale, dato in dotazione, le sospensioni hanno un'estenzione luuunghissima, la ruota non si stacchera' mai da terra!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 09, 2011, 16:37:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E anche un vano sufficientemente grande per una ruota "vera", per piccola che sia (incredibile, oggigiorno un 16" è piccolo). Da quello che dice il Patarix, nell'X3 non c'è proprio nemmeno il vano, oppure è insufficiente per una ruota normale.
Si esatto, il piccolo vano sotto al bagagliaio sarà profondo circa 5-8cm massimo, un ruotino anche di misure minime è impossibile da alloggiare, te lo devi tenere a spasso nel bagagliaio...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2011, 16:40:14 pm |
|
Ma c'è un motivo tecnico secondo te? Voglio dire... non parliamo di un 911 che là dietro ha il motore intero possibile che non si potesse ricavare un vano degno di questo nome?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 09, 2011, 16:40:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Senza contare il fatto che ci si mette un mese ad alzare la macchina con il crick normale, dato in dotazione, le sospensioni hanno un'estenzione luuunghissima, la ruota non si stacchera' mai da terra!
Per quello erano ottime le Citroen idropenumatiche, le alzavi al massimo, mettevi un appoggio sul lato della foratura, e poi le riabbassavi, et voila
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 09, 2011, 20:50:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alessandro Mi interessano sapere le tue impressioni "estese" sul nuovo xDrive aggiornato il quale e' una TI "elettronica" (ovvero non ha un differenziale centrale "classico") dell'ultima generazione le quali modulano in continuazione la coppia tra avanti e dietro senza piu' il fastidioso funzionamento "ad interruttore". Tu, da bravo Audista, ricordo che eri un cultore della TL tradizionale e che la vecchia X3 che avevi non ti convinceva molto sotto questo aspetto... Concordo che gli interni di tutte le Audi recenti che ho visto comunicano una sensazione generale di maggiore lussuosita' rispetto a BMW... « Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 02:42:18 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2011, 15:02:48 pm |
|
Patarix rinnovo la domanda: Ma c'è un motivo tecnico secondo te? Voglio dire... non parliamo di un 911 che là dietro ha il motore intero possibile che non si potesse ricavare un vano degno di questo nome? C'è qualcosa là sotto che impedisca di realizzare un vano decente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|