|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 12, 2011, 09:01:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Perchè, i prodotti finanziari che vendi rendono come li proponi tu Allora a riviste e forum bisogna far scrivere "i consumi passati non sono indicativi dei consumi futuri" Cmq l'importante é che i consumi soddisfino kaiser. Sicuramente io ho oramai una visione distorta dell'auto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 12, 2011, 09:41:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora a riviste e forum bisogna far scrivere "i consumi passati non sono indicativi dei consumi futuri" Cmq l'importante é che i consumi soddisfino kaiser. Sicuramente io ho oramai una visione distorta dell'auto. Mah, non è questione di avere una visione distorta, è che alle auto non bisogna pensarci troppo, meglio seguire l'istinto. Tanto non è che una ragionevole differenza di consumo cambi tanto il conto economico. Io piuttosto sono vittima di un certo tecnicismo teorico, per esempio scelsi la Panda diesel perchè era bialbero con punterie idrauliche, catena distribuzione etc. Anche se dopo 6 anni e 110.000 km, mi sarebbe costata meno la Panda benzina, più silenziosa in città, più veloce a riscaldarsi d'inverno, più rivendibile credo anche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 12, 2011, 14:42:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
a meno che non sia sballato il computer ma che cavolo ci mette Honda nei motori e benzina?? Per esperienza personale, i 6 cilindri sono Honda sono abbastanza assetati, a parità di condizioni e percorso. Nel percorso Casa-Ufficio-Casa che facciamo giornalmente (circa 180km andata e ritorno) l'Odissey nuovo consuma mediamente 17.5 L/100km, ed è un percorso che al 70% è autostradale e per il resto è extraurbano trafficato; con il vecchio Odissey in consumi erano leggermente più alti. A titolo comparativo, a parità di velocità media (in autostrada generalmente circa 160 km/h di tachimetro) l'X3 35i consuma circa 11.5 L/100km, mentre la Q5 ne consuma 8.5.. I pesi per tutti e tre le vetture sono similari: Audi Q5 3.0 Tdi: 1955kg Bmw X3 35i: 1880kg Honda Odissey: 1967kg La Odissey ha sicuramente una sezione frontale maggiore, ma non ha la trazione integrale. L'ultimo rapporto sulla Odissey è molto lungo. Insomma, quel motore, che ha pure la funzione "eco" che teoricamente disattiva alcuni cilindri a carico parziale, non è molto efficiente dal punto di vista del consumo, purtroppo. « Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 14:47:47 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 12, 2011, 14:47:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessa' ma a quanto cavolo andavi con la G37??? Scommetto che il contagiri non scendeva mai sotto i 5000.... Qualche tiratina nelle prime due marce (tipo entrando in autostrada) ogni tanto gliel'ho data, ma poca roba, proprio perchè cerco di tenermi sempre entro i limiti, negli Usa non ho mai preso multe o non ho voglia di prenderne Ti avevo chiesto nel tuo thread sulle impressioni su strada dell'X3 di Adriana, la tua valutazione sul nuovo xDrive come TI.....forse ti e' sfuggito....vai a vedere le ultime pagine e troverai il mio quesito....mi interessa molto il tuo riscontro....
Hai ragione, scusa L'avevo visto e fra una cosa e l'altra ho dimenticato di risponderti. Per adesso non ho ancora fatto prove specifiche, appena ho finito il rodaggio e posso strapazzarla per bene, posterò le mie impressioni. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 12, 2011, 16:59:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mah, non è questione di avere una visione distorta, è che alle auto non bisogna pensarci troppo, meglio seguire l'istinto. Tanto non è che una ragionevole differenza di consumo cambi tanto il conto economico. Parli con uno che é al secondo turbobenza, quindi si intuisce la mia linea a proposito Secondo molti sarei già sul lastrico, ma pazienza Io piuttosto sono vittima di un certo tecnicismo teorico, per esempio scelsi la Panda diesel perchè era bialbero con punterie idrauliche, catena distribuzione etc. Anche se dopo 6 anni e 110.000 km, mi sarebbe costata meno la Panda benzina, più silenziosa in città, più veloce a riscaldarsi d'inverno, più rivendibile credo anche.
i tecnicismi piacciono anche a me, specie quando risolvono i problemi in modo robusto. Mentre ora mi pare si stia tendendo agli spippolamenti da cartella stampa. Doppie turbine, doppie frizioni, doppi iniettori, automatici a 9 rapporti. Molto belli sulla carta, ma nella realtà temo che i potenziali problemi possano superare i vantaggi. Per la panda più che il 60cv sarebbe stato l'ideale se ci fosse stato il 69cv che ha debuttato su 500....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 12, 2011, 18:25:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
i tecnicismi piacciono anche a me, specie quando risolvono i problemi in modo robusto. Mentre ora mi pare si stia tendendo agli spippolamenti da cartella stampa. Triple turbine, doppie frizioni, doppi iniettori, automatici a 9 rapporti. Molto belli sulla carta, ma nella realtà temo che i potenziali problemi possano superare i vantaggi.
Ho corretto il tuo post.. Vero....ricordati pero' che tutto questo rientra anche nell'ottica di far cambiare auto alla gente ogni 3 anni o fine della garanzia (specie le premium)......gia' molti si sono "rassegnati" all'idea, si sentono certi discorsi in giro "ah bisogna cambiare spesso, sai con tutta questa roba elettronica a bordo, alla lunga comincia a rompersi e sono guai...", l'affidabilita' di lungo periodo sta veramente diventando un concetto obsoleto..... Il nirvana per i costruttori sarebbe se letteralmente buttassimo via le auto a garanzia scaduta....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 13, 2011, 18:37:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho scoperto che mi mancano due leve di regolazione sedile...quella che regola il sottocoscia e quella che inclina la seduta...come può essere?? Sul libretto ci sono...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 14, 2011, 20:42:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
controlla nel cassetto portaoggetti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 14, 2011, 22:41:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sembra proprio ci sia lospazio vuoto dove dovrebbe esserci la leva...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 14, 2011, 22:49:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mi è apparso Kaiser in veste Sergente Hartman che guarda il sedile ed esclama parole irripetibili.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|