519 Visitatori + 2 Utenti = 521

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2800 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi A7
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 31, 2011, 15:31:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali).
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 31, 2011, 15:49:25 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E' una pubblicità fregatura!

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 31, 2011, 16:00:02 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali).
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!
Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 31, 2011, 16:16:42 pm
Staff, V12, 37777 posts
Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...
più probabile che prenda una S7, poi se rimane qualcosa magari R8 Tongue

Scherzi a parte, per ora mi sembra troppo l'auto perfetta per pensare di cambiarla con qualcosa di + scomodo ...certo vincessi al superenalotto una R8 la metterei volentieri in garage Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 31, 2011, 17:04:54 pm
Global Moderator, V12, 12774 posts
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 31, 2011, 17:29:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!

.....non ti preoccupare, e' parte dell'esperienza premium Audi, creare un eccesso di aspettative per il cliente...... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 31, 2011, 19:48:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?
direi proprio di no, neanche nel rumore specie dall'interno (checché ne dicano i talebani). Niente vibrazioni e viaggia discretamente bene. Sto migliorando anche i consumi...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dopo aver più che raddoppiato i km (sono a 4500 abbondanti), mi sono chiarito meglio le idee:
ovviamente confermo tutto quanto di buono avevo percepito nei primi 2000km, anzi direi che le cose sono migliorate:

Per qualche motivo tendevo a non sfruttare granché delle prestazioni, forse inconsciamente cercavo di evitare il confronto diretto con la zetona, ma ora ho appurato che non ha veramente nessun timore referenziale. La modalità sport non l'avevo quasi mai usata, ed facendo un bel tragitto di una decina di km in extraurbano, con curve e rettilinei alternati che consentivano di provare varie accelerazioni in uscita di curva, devo dire che mi ha stupito, e mi ha ridato sensazioni che avevo (volutamente) addormentato e dimenticato. Un pò perchè tende a tenere il motore nell'arco di giri giusto (e la logica di funzionamento è perfetta), un pò perché immagino cambi anche la mappatura del motore, la prontezza con cui arriva la spinta appena si preme l'accelaratore (anche senza affondarlo) mi ha lasciato sbalordito. In un paio di casi si è addirittura avvertito un minimo accenno di sovrasterzo in uscita di una curva presa abbastanza aggressivamente. Veramente alla grande, ed ho anche la sensazione che si stia un pò slegando rispetto ai primissimi km.
Sono comunque sicuro che se dovessi ingarellarmi con una 350z, 9-10 starei davanti in accelerazione (grazie all'ottimo s-tronic)

I consumi sono sempre li...ora il trip segna 10,7 di media da quando l'ho presa...ma ho constat
ato che con un andatura veloce ma tranquilla (sui 120-140) extra urbana, la media del tratto è risultata di 14 al litro (compresa uscita dal paese ed entrata nel paese di destinazione). Dipende molto da quanto si cercano le accelerazioni, non penso si possa pretendere di molto meglio considerando peso, stazza, trazione e motore.
Sto imparando anche a guidarla tra le curve, e mi sembra proprio che abbiano fatto un buon lavoro con il bilanciamento. Non trovo il sottosterzo malefico che sembra solitamente riguardare tutte le audi, evidentemente il miglior bilanciamento dei pesi rispetto al passato e la ripartizione con prevalenza al retrotreno della trazione hanno inciso positivamente.
Dell'interno dissi già molto bene anche all'inizio e non posso che confermare. Ah, dietro hanno viaggiato dignitosamente anche in 3 Grin
Poi ci sono 2 altri punti che mi piacciono:
1) Mi ritrovo nuovamente con un'auto piuttosto rara. Non unica come la 350z, che mi capitava di incontrare forse una volta l'anno in mano altrui, ma anche di questa se ne vedono pochissime.
2) E' veramente figa Grin Mi ha superato un'A7 sul filo dei 130...a quella velocità, mentre avanzava in piena accelerazione contemporaneamente apriva l'alettoncino...sembrava la match patrol che andava in assetto da volo ... moglie dice che l'alettoncino così piccolo è ridicolo, ma per un 30enne ancora affascinato da daitan e goldrake è ganzo Grin

Mi spiace non aver fatto ancora qualche foto decente di quest'auto che più la guardo e più mi piace, credo che non avrei potuto fare scelta globalmente più giusta, ancora adesso non c'è nessuna altra auto che mi faccia pensare che avrei potuto prenderla al posto della mia.


p.s. non pretendo che capiate, le opere d'arte si comprendono dopo decenni Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 27, 2011, 13:57:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Bravo Kaiser...sempre contro corrente  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 27, 2011, 13:58:36 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
sono contento per entrambi: per te che ne hai una Wink e pe me che invece non ne ho Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2011, 13:59:10 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
credo che non avrei potuto fare scelta globalmente più giusta, ancora adesso non c'è nessuna altra auto che mi faccia pensare che avrei potuto prenderla al posto della mia.
Questa è la cosa più importante, il resto sono solo chiacchiere del cazzo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Settembre 27, 2011, 13:59:29 pm
Visitatore, , posts
nei colori scuri comincia a piacere anche a me pur non essendo un mio obiettivo come tipologia.
il muso è davvero fantastico e molto bello anche quello della A6 nuova.
Peccato sti culi tristissimi.......
Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2011, 14:31:09 pm
Utente standard, V12, 46523 posts
Sono comunque sicuro che se dovessi ingarellarmi con una 350z, 9-10 starei davanti in accelerazione (grazie all'ottimo s-tronic)

 Shocked Huh

Ho i miei dubbi ! Quali sono i tempi dichiarati delle due auto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 27, 2011, 16:29:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Shocked Huh

Ho i miei dubbi ! Quali sono i tempi dichiarati delle due auto ?  Huh
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.

Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe...
credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)

Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto.
Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 27, 2011, 18:04:03 pm
Global Moderator, V12, 12774 posts
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.

Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe...
credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)

Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto.
Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...

Non preoccuparti per il cambio, la mia ha 38mila km, fatti per oltre il 90% in città con traffico nervoso/veloce, guida spedita, sfruttando spessissimo le massime prestazioni nelle prime tre marcie con il cambio costretto a lavorare costantemente.

Ebbene, non ho notato alcun tipo di decadimento/ritardo aggiuntivo o rumori strani dovuto all'uso, ed io sono piuttosto sensibile nel percepire piccole imperfezioni, rumorini, ecc.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.