|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 31, 2011, 15:31:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali). A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 31, 2011, 15:49:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E' una pubblicità fregatura!
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 31, 2011, 16:00:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali). A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!
Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 31, 2011, 16:16:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...
più probabile che prenda una S7, poi se rimane qualcosa magari R8 Scherzi a parte, per ora mi sembra troppo l'auto perfetta per pensare di cambiarla con qualcosa di + scomodo ...certo vincessi al superenalotto una R8 la metterei volentieri in garage
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 17:04:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 31, 2011, 19:48:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?
direi proprio di no, neanche nel rumore specie dall'interno (checché ne dicano i talebani). Niente vibrazioni e viaggia discretamente bene. Sto migliorando anche i consumi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dopo aver più che raddoppiato i km (sono a 4500 abbondanti), mi sono chiarito meglio le idee: ovviamente confermo tutto quanto di buono avevo percepito nei primi 2000km, anzi direi che le cose sono migliorate: Per qualche motivo tendevo a non sfruttare granché delle prestazioni, forse inconsciamente cercavo di evitare il confronto diretto con la zetona, ma ora ho appurato che non ha veramente nessun timore referenziale. La modalità sport non l'avevo quasi mai usata, ed facendo un bel tragitto di una decina di km in extraurbano, con curve e rettilinei alternati che consentivano di provare varie accelerazioni in uscita di curva, devo dire che mi ha stupito, e mi ha ridato sensazioni che avevo (volutamente) addormentato e dimenticato. Un pò perchè tende a tenere il motore nell'arco di giri giusto (e la logica di funzionamento è perfetta), un pò perché immagino cambi anche la mappatura del motore, la prontezza con cui arriva la spinta appena si preme l'accelaratore (anche senza affondarlo) mi ha lasciato sbalordito. In un paio di casi si è addirittura avvertito un minimo accenno di sovrasterzo in uscita di una curva presa abbastanza aggressivamente. Veramente alla grande, ed ho anche la sensazione che si stia un pò slegando rispetto ai primissimi km. Sono comunque sicuro che se dovessi ingarellarmi con una 350z, 9-10 starei davanti in accelerazione (grazie all'ottimo s-tronic) I consumi sono sempre li...ora il trip segna 10,7 di media da quando l'ho presa...ma ho constat ato che con un andatura veloce ma tranquilla (sui 120-140) extra urbana, la media del tratto è risultata di 14 al litro (compresa uscita dal paese ed entrata nel paese di destinazione). Dipende molto da quanto si cercano le accelerazioni, non penso si possa pretendere di molto meglio considerando peso, stazza, trazione e motore. Sto imparando anche a guidarla tra le curve, e mi sembra proprio che abbiano fatto un buon lavoro con il bilanciamento. Non trovo il sottosterzo malefico che sembra solitamente riguardare tutte le audi, evidentemente il miglior bilanciamento dei pesi rispetto al passato e la ripartizione con prevalenza al retrotreno della trazione hanno inciso positivamente. Dell'interno dissi già molto bene anche all'inizio e non posso che confermare. Ah, dietro hanno viaggiato dignitosamente anche in 3 Poi ci sono 2 altri punti che mi piacciono: 1) Mi ritrovo nuovamente con un'auto piuttosto rara. Non unica come la 350z, che mi capitava di incontrare forse una volta l'anno in mano altrui, ma anche di questa se ne vedono pochissime. 2) E' veramente figa Mi ha superato un'A7 sul filo dei 130...a quella velocità, mentre avanzava in piena accelerazione contemporaneamente apriva l'alettoncino...sembrava la match patrol che andava in assetto da volo ... moglie dice che l'alettoncino così piccolo è ridicolo, ma per un 30enne ancora affascinato da daitan e goldrake è ganzo Mi spiace non aver fatto ancora qualche foto decente di quest'auto che più la guardo e più mi piace, credo che non avrei potuto fare scelta globalmente più giusta, ancora adesso non c'è nessuna altra auto che mi faccia pensare che avrei potuto prenderla al posto della mia. p.s. non pretendo che capiate, le opere d'arte si comprendono dopo decenni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 27, 2011, 13:58:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sono contento per entrambi: per te che ne hai una e pe me che invece non ne ho
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2011, 16:29:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque. Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe... credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250) Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto. Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2011, 18:04:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.
Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe... credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)
Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto. Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...
Non preoccuparti per il cambio, la mia ha 38mila km, fatti per oltre il 90% in città con traffico nervoso/veloce, guida spedita, sfruttando spessissimo le massime prestazioni nelle prime tre marcie con il cambio costretto a lavorare costantemente. Ebbene, non ho notato alcun tipo di decadimento/ritardo aggiuntivo o rumori strani dovuto all'uso, ed io sono piuttosto sensibile nel percepire piccole imperfezioni, rumorini, ecc.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|