|
583 Visitatori + 0 Utenti = 583
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 24, 2012, 17:03:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu? sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi
però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery
Si, se te accorgi prima che si blocchi del tutto e comunque non penso proprio si tratti di una ptratica molto salutare per il motore, si tratta di farsi una decina di minuti a 3500 giri. La cosa che sono non riuscito a capire è come mai non ho avuto alcuna segnalazione quando, invece è successo un paio di volte (ma parlo di molti mesi fa) che, avendo fallito la messa in moto (premuto troppo brevemente il pulsante Start/Stop), sia apparso sul display il messaggio "filtro antiparticolato intasato". Messaggio subito sparito appena rimesso in moto.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Settembre 24, 2012, 17:05:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu? sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi
però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery
il mio motore non è raro che vada ad oltre 4000 rpm , se è così rigenera sempre  però avevo letto anche cose diverse, come se si dovesse fare qualche km a non ricordo che regime costante (molto più basso dei 4000...)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 24, 2012, 17:06:48 pm |
Utente standard, V12, 14906 posts |
|
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi.
l'officina bosch dove mi servo per la CLS e l'AM mi ha detto che su 159 si può risalire al numero di rigenerazioni fatte dal FAP 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Settembre 24, 2012, 17:08:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
che non sia salutare per il motore ... non so... 3500rpm è un regime medio-alto lontano dal rosso... poi se non lo fai tu, lo fanno loro ...  cmq sono sempre dell'idea che 'sto filtro sia una putt@n@t@ qui gira la voce che alcuni meccanici/pompisti per 2-300€ lo tolgono e rimappano secondo me, si abbassano anche i consumi
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Settembre 24, 2012, 17:11:17 pm |
Staff, V12, 28864 posts |
|
Togliete il FAP, andate a ottani..... È uno dei motivi che mi ha fatto propendere per il benzina. Con 80€, mi faccio il pieno....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 24, 2012, 17:12:01 pm |
|
l'officina bosch dove mi servo per la CLS e l'AM mi ha detto che su 159 si può risalire al numero di rigenerazioni fatte dal FAP  È così infatti
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 24, 2012, 17:14:34 pm |
|
che non sia salutare per il motore ... non so... 3500rpm è un regime medio-alto lontano dal rosso... poi se non lo fai tu, lo fanno loro ...  cmq sono sempre dell'idea che 'sto filtro sia una putt@n@t@ qui gira la voce che alcuni meccanici/pompisti per 2-300€ lo tolgono e rimappano secondo me, si abbassano anche i consumi È così, se lo fai fare da uno bravo. Rimane il problema...diciamo "legale"? « Ultima modifica: Settembre 24, 2012, 17:17:25 pm da pino »
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 24, 2012, 17:17:03 pm |
|
Togliete il FAP, andate a ottani..... È uno dei motivi che mi ha fatto propendere per il benzina. Con 80€, mi faccio il pieno....
Si fa presto a dirlo Luca, ma nel mio caso spenderei troppo. Di certo la Ypsilon della moglie (che grazie a Dio il Fap non ce l'ha) quando arriverà il momento sarà sostituita da un benzina. Sto già spingendo per la Giulietta 120 CV (magari GPL)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 13, 2013, 16:39:48 pm |
|
a grande richiesta... 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Luglio 13, 2013, 18:16:51 pm |
|
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 13, 2013, 19:25:00 pm |
Global Moderator, V12, 12818 posts |
|
Stupenda!! Specialmente fuori!! Scherzi a parte, è indubbio il fatto che quest'auto sia considerata esteticamente riuscitissima, universalmente dal 95% delle riviste automobilistiche. Addirittura su una prova in Spagna della RS7 viene considerata un'auto estremamente Sexy con un'estetica mozzafiato!! Complimenti ancora!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 13, 2013, 20:54:33 pm |
|
Condivido pienamente le considerazioni estetiche della rivista spagnola, x me é tuttora la più bella vettura 4 posti(e grande bagagliaio ) in commercio  I vetri oscurati poi l'hanno resa una bomba Non mancherò di mettere foto degli interni, prossimamente Se interessa qualcosa sulla sfondo ottime rifiniture, prezzi affare e vantaggiosi mutui a disposizione 
|
|
|
|
|
|