|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 09, 2011, 18:50:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma insomma la nuova McLaren ogni volta che leggo una recensione/confronto le prende un po' da tutte le parti. Ultimo ma non minore l'ultimo numero di Evo dove viene messa a confronto con 5 sfidanti e non vince neanche una delle sfide. Inutile dire che la 458 Italia è sempre la favorita ( ) Fossi in Ron Dennis comincerei seriamente a pensare a qualche soluzione perchè a parte la marchetta del tempo di TopGear UK tutte le altre volte le ha prese di brutto.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 09, 2011, 20:30:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quali erano le altre 4 sfidanti?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 09, 2011, 21:19:20 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Quali erano le altre 4 sfidanti?
scusa, erano 5: Ferrari 458 Italia 911 Turbo S MB SLS AMG Noble M600 Ford GT In sintesi: - Ferrari 458 Italia, più veloce in pista e assolutamente più goduriosa - 911 Turbo S e SLS AMG, più fruibili nell'uso di tutti i giorni - Noble M600 e Ford GT molto più comunicative e coinvolgenti con la loro tecnologia vecchia scuola L'appunto che fanno alla McLaren è che in fondo non eccelle in nessun frangente, e quindi non hai nessun motivo per sceglierla. Inoltre, le famose sospensioni elettroniche disaccoppiate pare lamentino un certo gap prima di reagire dando la sensazione che l'auto si muova (specie su percorsi misto veloci) come se fosse in ritardo o per i cazzi propri. Addirittura i passegeri lamentano un comportamento come "su un materasso ad acqua".
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 09, 2011, 21:45:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
minchia se la stronca pure evo è finita!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 09, 2011, 23:09:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma anche solo il nome...
Come puoi chiamare una supercar MP4-12C ?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 10, 2011, 06:52:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
coVVo a disdiVe l'oVdine che ho fatto peV VegalaVla al mio maggioVdomo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2011, 08:28:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In sintesi: - Ferrari 458 Italia, più veloce in pista e assolutamente più goduriosa - 911 Turbo S e SLS AMG, più fruibili nell'uso di tutti i giorni - Noble M600 e Ford GT molto più comunicative e coinvolgenti con la loro tecnologia vecchia scuola
Trovo un po' "curioso" che decidano di fare quella classifica. Perchè, da lettore "storico", trovo quanto meno strano che giudichino la Ferrari vincitrice quando, nello stesso tempo, dicono di trovare la Noble più comunicativa e coinvolgente... per loro, almeno in passato, erano questi i punti più importanti. Ci tengo a precisare: la mia non è una critica verso le qualità della Ferrari, è una semplice considerazione sulla rivista. « Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 08:30:35 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 10, 2011, 11:14:11 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Trovo un po' "curioso" che decidano di fare quella classifica. Perchè, da lettore "storico", trovo quanto meno strano che giudichino la Ferrari vincitrice quando, nello stesso tempo, dicono di trovare la Noble più comunicativa e coinvolgente... per loro, almeno in passato, erano questi i punti più importanti. Ci tengo a precisare: la mia non è una critica verso le qualità della Ferrari, è una semplice considerazione sulla rivista.
tieni conto che la Noble è vecchia scuola senza elettronica e quindi adatta solo a piloti esperti. La 458 invece pur farcita di elettronica riesce a trasmettere quelle sensazioni che per esempio alla McLaren non riesce, pur rimanendo guidabile da tutti proprio grazie all'elettronica in qualche modo sono 2 classifiche separate
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2011, 12:01:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tieni conto che la Noble è vecchia scuola senza elettronica e quindi adatta solo a piloti esperti. La 458 invece pur farcita di elettronica riesce a trasmettere quelle sensazioni che per esempio alla McLaren non riesce, pur rimanendo guidabile da tutti proprio grazie all'elettronica
in qualche modo sono 2 classifiche separate
E' proprio quello il punto, hanno sempre incensato le auto fisiche, manuali e impegnative e quindi non mi tornano del tutto i conti. Ma vabbè, loro non possono essere più di tanto oggettivi dal momento che basano le loro classifiche sulle sensazioni...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 10, 2011, 14:34:10 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
E' proprio quello il punto, hanno sempre incensato le auto fisiche, manuali e impegnative e quindi non mi tornano del tutto i conti. Ma vabbè, loro non possono essere più di tanto oggettivi dal momento che basano le loro classifiche sulle sensazioni...
sì ma se provassero solamente auto senza elettronica farebbero una rivista semestrale di 3 pagine... diciamo che nel panorama "moderno" la 458 a dispetto di tutta l'elettronica che monta conserva ancora la piacevolezza di guida tipica di una supercar, cosa che invece la McLaren non ha assolutamente (almeno secondo loro... e tutti gli altri)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 10, 2011, 18:21:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dipende imho da quanto l'elettronica è di ausilio e quanto di sostituzione al guidatore....perché nel primo caso può esaltare le sensazioni, nel secondo...le mortifica.
Ad esempio l'e-diff di Ferrari rientra nel primo caso....in quanto dà i benefici di un autobloccante eliminando i difetti (gli autobloccanti meccanici danno problemi di sottosterzo in ingresso)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|