|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 15:19:37 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non e' un test su strada, e' solo una prima impressione molto sintetica dopo aver visitato le due auto in questione appena acquistate da colleghi e ferme al parcheggio. E non e' una buona impressione (e te pareva... ) Peugeot 3008 E' un veicolo che aspirerebbe ad un uso suvvistico, ma le 235/45 - 18" di serie non capisco proprio che c'azzeccano. Boh. Parabrezza inclinatissimo da 4 metri quadri, tanto grande quanto inutile, che rende inutilizzabile l'80% della plancia nel senso longitudinale. Di conseguenza lo spazio a bordo e' quello che e', specialmente per i passeggeri anteriori, costretti in un loculo delimitato dalle portiere e da un tunnel centrale larghissimo, altissimo, inutilissimo, soffocante. Se niente niente non puoi aprire la portiera guidatore e devi entrare dall'altra parte, te lo sogni. Boh. Passeggeri posteriori con visibilita' assai scarsa (ma ormai per le moderne e' un classico). Almeno c'e' il tetto panoramico. Non si apre, sei prigioniero lo stesso, non respiri, pero' immagini di essere in una cabrio vera che prima o poi ti comprerai. Boh. Audi A5 Piu' lunga della mia Mondeo SW, spaziosa come l' A112, bassa come la Biturbo. Bagagliaio basso ma lungo, per giustificare i 4,76 m di lunghezza. Non e' sportiva (aveva il solito 2.0 tdi), non e' per famiglie, non e' comoda per lunghi viaggi ..... non e' per la citta', non e' ..... non e'...... ...... .... ma cos'e' ? ? ? Boh...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 10, 2011, 15:26:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La A5 è una Granturismo in miniatura (mica tanto) quindi è una granturismo...una turismo veloce...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 10, 2011, 15:33:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2011, 15:35:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
le 235/45 - 18" di serie
Nel sito dicono che la misura base è da 17". Forse monta i 18" nell'allestimento del tuo collega. Concordo che sia assurdo. La A5, a me piace come linea, ma in effetti col 2.0 TDI mi aspetterei un uso "viaggio / famiglia" per cui vedrei ben più indicata una A4 Avant, per esempio. Resta il fatto che se uno non ha figli e fa molti km, sulla A5 ha spazio in abbondanza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 10, 2011, 15:35:18 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
però non capisco il "non è comoda per i lunghi viaggi" riferito all'A5... a livello di sedili, trovo sia molto comoda (lo è anche l'A1, e ho detto tutto)...
poi infondo è una coupè...trovo che ricordi molto il CE Mercedes...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 15:39:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Nel sito dicono che la misura base è da 17". Forse monta i 18" nell'allestimento del tuo collega. Era la 2.0 diesel da 150cv. Pero' potrei sbagliarmi, forse erano da 17". Sicuramente erano 235/45, che e' un ribassamento assolutamente senza senso per quel tipo di auto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 15:48:21 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
però non capisco il "non è comoda per i lunghi viaggi" riferito all'A5... a livello di sedili, trovo sia molto comoda (lo è anche l'A1, e ho detto tutto)...
poi infondo è una coupè...trovo che ricordi molto il CE Mercedes...
Non ho precisato che era la versione Sportback. Io penso che il concetto di comodita' sia molto cambiato negli anni. Adesso un'auto e' molto comoda se riesci ad entrarci con solo 2 bestemmie e due muscoli stirati, i sedili sono appena meglio di una tavola di legno, e lo spazio per le gambe di quelli dietro e' di circa 10cm. Io sono ancora legato al concetto di comodità vera, quella che ad esempio si assaporava sulle Citroen DS, CX, XM, oppure anche sulla piu' modesta Ford Skorpio, dove dietro avevi uno spazio infinito per distendere le gambe. Ma pure i sedili della 131 di mio papà erano favolosi a confronto delle ciofeche risparmiose di oggi. E come sfruttamento dello spazio siamo tornati indietro di secoli. Sulla Tipo dietro si stava bene in 3, adesso non ci stai cosi' neanche sulla A8.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2011, 15:49:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Concordo in pieno, sono entrambe dei miscugli che risultano mediocri in tutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 10, 2011, 15:57:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sulla Tipo dietro si stava bene in 3, adesso non ci stai cosi' neanche sulla A8.
No comment...anzi si...ci sei salito dietro su una A8? O anche una più semplice A6...?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2011, 16:01:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Era la 2.0 diesel da 150cv.
Pero' potrei sbagliarmi, forse erano da 17". Sicuramente erano 235/45, che e' un ribassamento assolutamente senza senso per quel tipo di auto.
Sono d'accordo, ma lì sta anche nell'intelligenza dell'acquirente, decretare il successo o il fallimento di certe scelte. Perché la maggioranza delle persone vede il bel cerchio grande e non sta troppo a sottilizzare sugli svantaggi tecnici ed economici (ammesso che li ritenga tali ovviamente, magari a lui vanno benissimo). Forse al tuo collega non frega niente (se ne accorgerà poi al primo cambio gomme), ma quello che guarda a questo aspetto, magari ordina un modello o un allestimento con ruote diverse. Sensato o meno, è comunque un bene finché la scelta è ampia. Anni fa avevi una sola misura omologata, prendere o lasciare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 16:03:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sono d'accordo, ma lì sta anche nell'intelligenza dell'acquirente, decretare il successo o il fallimento di certe scelte. Perché la maggioranza delle persone vede il bel cerchio grande e non sta troppo a sottilizzare sugli svantaggi tecnici ed economici (ammesso che li ritenga tali ovviamente, magari a lui vanno benissimo).
Forse al tuo collega non frega niente (se ne accorgerà poi al primo cambio gomme), ma quello che guarda a questo aspetto, magari ordina un modello o un allestimento con ruote diverse.
Sensato o meno, è comunque un bene finché la scelta è ampia. Anni fa avevi una sola misura omologata, prendere o lasciare.
Ma infatti io ero convinto fosse un'optional scelto (inopportunamente) da lui. Quello che mi ha sbalordito e' che fosse la gommatura di serie.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 10, 2011, 16:06:23 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Non ho precisato che era la versione Sportback. Io penso che il concetto di comodita' sia molto cambiato negli anni. Adesso un'auto e' molto comoda se riesci ad entrarci con solo 2 bestemmie e due muscoli stirati, i sedili sono appena meglio di una tavola di legno, e lo spazio per le gambe di quelli dietro e' di circa 10cm. Io sono ancora legato al concetto di comodità vera, quella che ad esempio si assaporava sulle Citroen DS, CX, XM, oppure anche sulla piu' modesta Ford Skorpio, dove dietro avevi uno spazio infinito per distendere le gambe. Ma pure i sedili della 131 di mio papà erano favolosi a confronto delle ciofeche risparmiose di oggi. E come sfruttamento dello spazio siamo tornati indietro di secoli. Sulla Tipo dietro si stava bene in 3, adesso non ci stai cosi' neanche sulla A8. beh...io parto dal presupposto che su queste macchine i sedili posteriori sono di fortuna... cioè, so già prima cosa compro e le mie aspettative sono relative... dalla serie prendo la mia ragazza, due valige nel baule e migliaglia di km da fare senza che mi venga il mal di schiena...questa per me è la comodità che ho riscontrato nelle Audi (un'A1, e due A4, una B7 "rampant edicion" e l'altra "Dogui Style senza xenon" ).. se invece dovessi prendere famiglia, cane, ombrelloni, tavolo da picnick, frigorifero e farmi 5/6 ore di fila per una località balneare da caciaroni...beh...allora il discorso supra mi cade del tutto...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 16:09:10 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
No comment...anzi si...ci sei salito dietro su una A8? O anche una più semplice A6...?
Era un'affermazione volutamente esagerata, pero' e' innegabile che a parità di dimensioni esterne, le auto vecchie offrivano assai piu' spazio, sia per i passeggeri che per i bagagli. Pensiamo alla Uno, alla Tipo, alla Multipla, ma anche piu' indietro alla 124, alla 125, le Citroen che ho citato prima, la Skorpio che ho citato prima, la Renault 25 e mille altre che non mi sovvengono.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 16:13:18 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
beh...io parto dal presupposto che su queste macchine i sedili posteriori sono di fortuna... cioè, so già prima cosa compro e le mie aspettative sono relative...
Ma si parla di 4,71 metri di macchina, e dietro magari ci si potrebbe anche stare comodi se lo spazio non fosse sfruttato alla cazzo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|