|
1303 Visitatori + 0 Utenti = 1303
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 10, 2011, 16:27:29 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma si parla di 4,71 metri di macchina, e dietro magari ci si potrebbe anche stare comodi se lo spazio non fosse sfruttato alla cazzo.
sono però 4,71 metri macchina una certa linea e stile...se voglio più spazio prendo l'A4 Avant... è giusto così...non deve essere particolarmente spaziosa...non è quello il suo compito...l'importante è che spaziosa davanti... chi la compra, buona parte non ha famiglia da portarsi al seguito...quindi il problema poi alla fine non esiste...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 10, 2011, 16:28:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Era un'affermazione volutamente esagerata, pero' e' innegabile che a parità di dimensioni esterne, le auto vecchie offrivano assai piu' spazio, sia per i passeggeri che per i bagagli.
Pensiamo alla Uno, alla Tipo, alla Multipla, ma anche piu' indietro alla 124, alla 125, le Citroen che ho citato prima, la Skorpio che ho citato prima, la Renault 25 e mille altre che non mi sovvengono.
Indubbiamente A parità di dimensioni, sia in larghezza che in lunghezza, le vetture moderne tendondono ad avere meno spazio rispetto a vetture di 10 anni, questo è innegabile.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 10, 2011, 16:47:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Indubbiamente A parità di dimensioni, sia in larghezza che in lunghezza, le vetture moderne tendondono ad avere meno spazio rispetto a vetture di 10 anni, questo è innegabile. anche perchè lo sportello di un'A6 moderna è almeno il doppio come spessore rispetto a quello del 131
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 16:51:48 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
sono però 4,71 metri macchina una certa linea e stile...se voglio più spazio prendo l'A4 Avant...
Mah, anche la Maserati Quattroporte del 1995 aveva una certa linea e stile, e in 4,55 metri riusciva a farci star bene anche i passeggeri posteriori. Certe auto sprecano proprio lo spazio.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2011, 16:53:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
anche perchè lo sportello di un'A6 moderna è almeno il doppio come spessore rispetto a quello del 131
Sarà anche larga 25cm in piu', pero'.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 10, 2011, 16:56:52 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Mah, anche la Maserati Quattroporte del 1995 aveva una certa linea e stile, e in 4,55 metri riusciva a farci star bene anche i passeggeri posteriori.
Certe auto sprecano proprio lo spazio.
ma la Quattroporte è una berlina di rappresentanza...questa no... una è pensata per essere comoda e spaziosa anche dietro, l'altra no...trovo che sia una scelta di progetto... cioè, cercare spazio in una A5 è come cercare l'alta tenuta di strada e la precisione di guida in un fuoristrada, secondo me... « Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 16:58:53 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 10, 2011, 17:12:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Sarà anche larga 25cm in piu', pero'.
sicuramente è così. io stesso molte volte mi chiedo dove vada a finire lo spazio esterno... chi ha qualche idea?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 10, 2011, 18:00:15 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
sicuramente è così. io stesso molte volte mi chiedo dove vada a finire lo spazio esterno... chi ha qualche idea?
25% sicurezza (struttura più spessa e bags laterali), 25% silenziosità (più fonoassorbente e vetri più spessi)...il resto....stile.....per dare quella piacevole sensazione di auto sportiva che si rastrema verso l'alto fuori, e dentro dare un pannello porta importante con tasca portaoggetti. Se si rinuncia allo stile sportivo si possono fare auto piccoline fuori ma spaziose dentro. Sicure e comode. Vedasi la multipla.....la prima era brutta come la paura, ma come sfruttamento degli spazi é stata imho l'auto più geniale degli ultimi quindici anni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 10, 2011, 22:09:48 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Per quanto riguarda la 3008 ci sono andato da Spezia a Fiumicino e devo dire che: 1) Secondo me è veramente comoda e non ho sentito la necessità di avere più spazio (sono 182 cm per 98 Kg). Inoltre lo spazio del baule è modulabile in maniera intelligente. 2) Concordo sul fatto che il tunnel centrale sia veramente troppo ingombrante (non ci fai caso finchè qualco simpaticone ti parcheggia a un cm dalla porta e devi entrare da destra (e giù moccoli). 3) Personalmente mi ha irritato oltremodo il ricircolo dell'aria che è o AUTO o ON. Non hai modo di disattivarlo del tutto. Ogni tanto si attivava in auto e si appannavano i vetri, costringendomi ad accendere il clima (non consigliabile con la 3008 aprire i vetri ai 130 in autostrada) 4) Il servosterzo elettrico è troppo leggero 5) E' brutta come la morte (mia opinione personale, ovviamente)
P.S.: Ho guidato anche la 5008 da Spezia a Fano via autostrada (Cisa + A1 + Adriatica) e ritorno via Appennino fino a Arezzo e poi autostrada. Ha una tenuta di strada veramente notevole, soprattutto tenendo conto che è una specie di firgoncino del latte (brutto come la morte anche lui); anche per lui valgono le stesse cose dette sopra.
La A5 non la conosco minimamente, ma penso che se uno ha bisogno di tanto spazio, tendenzialmente non si compra la A5. Magari si compra qualcos'altro. Comunque lo spazio interno negli anni è diminuito parecchio anche a favore della robustezza strutturale. Lo spazio rubato è tanto, ma devo dire che mi da una sensazione di sicurezza avere una portiera bella spessa a fianco con robuste barre anti-intrusione. La porta della V50 è spessa come il muro di un castello medievale !
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 11, 2011, 09:19:48 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Peugeot 3008
E' un veicolo che aspirerebbe ad un uso suvvistico, ma le 235/45 - 18" di serie non capisco proprio che c'azzeccano. Boh.
Questi veicoli non sono destinati al fuoristrada... sono auto da usare tutti i giorni... essendo un po' più alti da terra "dovrebbero" essere più comodi per il carico/scarico / per il sali/scendi dall'abitacolo. Perciò non capisco perchè sempre a criticare le gomme. Audi A5
Piu' lunga della mia Mondeo SW, spaziosa come l' A112, bassa come la Biturbo. Bagagliaio basso ma lungo, per giustificare i 4,76 m di lunghezza. Non e' sportiva (aveva il solito 2.0 tdi), non e' per famiglie, non e' comoda per lunghi viaggi ..... non e' per la citta', non e' ..... non e'...... ...... .... ma cos'e' ? ? ? Boh...
Non è l'auto ad essere sbagliata... ma quella motorizzazione su quell'auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2011, 09:24:34 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Perciò non capisco perchè sempre a criticare le gomme.
Proprio perchè sono da usare tutti i giorni una gomma ultraribassata va malissimo e non serve a niente, se non a spendere parecchi soldi dal gommista, sentire di piu' le buche e non poter salire su alcun ostacolo senza danneggiare gomma e/o cerchio. « Ultima modifica: Agosto 11, 2011, 09:35:15 am da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2011, 09:26:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Questi veicoli non sono destinati al fuoristrada... sono auto da usare tutti i giorni... essendo un po' più alti da terra "dovrebbero" essere più comodi per il carico/scarico / per il sali/scendi dall'abitacolo. Perciò non capisco perchè sempre a criticare le gomme.
Varrebbe lo stesso discorso per qualsiasi monovolume, anche senza che abbia quell'aspetto "quasi-SUV". A cosa servano ruote da F1 su macchine del genere? Ovviamente il discorso è ancora più vero per un arnese che pretende di essere un "crossover" (vedi descrizione sullo stesso sito della Peugeot: "si posiziona a cavallo di differenti concezioni: quella dei SUV, quella dei multispazio e delle berline").
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 11, 2011, 09:33:20 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Proprio perchè sono da usare tutti i giorni una gomma ultraribassata va malissimo e non serve a niente, se non a spendere parecchi soldi dal gommista, sentire di piu' le buche e non poter salire su alcun ostacolo senza dannegiare gomma e/o cerchio.
Varrebbe lo stesso discorso per qualsiasi monovolume, anche senza che abbia quell'aspetto "quasi-SUV". A cosa servano ruote da F1 su macchine del genere?
Lasciatemi dire... che palle... A cosa serve un 5.9 benzina? non bastava un 2000? A cosa serve spendere 50k€ per un'auto... non ne bastavano 30k... A cosa servono i paraurti in tinta... non basterebbero quelli neri? Il discorso è uno solo... poichè l'80% (e forse piu) compra l'auto per un fattore estetico... 4 cerchi da 16 con il 195 avrebbero fatto ridere su quest'auto.... mentre 4 cerchi da 18 e 235 lo rende un po' più carino... e tutto sommato aumentano un po' anche la sicurezza (immagino che un 235 si fermi prima di un 195)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|