|
1304 Visitatori + 0 Utenti = 1304
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2011, 09:39:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lasciatemi dire... che palle... (...)
Ah dillo pure, ma in questo caso la questione è diversa: la questione non è semplicemente che "non servono", ma proprio che è una soluzione peggiorativa per la stragrande maggioranza delle situazioni. Tant'è che quell'80% di furbastri che guardano all'estetica quando comprano la macchina, poi si lamentano la prima volta che vanno dal gommista E del miglioramento (ammesso che ci sia) nel comportamento stradale, manco se ne accorgono. (io sono contrario anche ai paraurti in tinta, senza nessun paracolpi , purtroppo ormai si trovano quasi solo così)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2011, 09:41:02 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Lasciatemi dire... che palle... A cosa serve un 5.9 benzina? non bastava un 2000? A cosa serve spendere 50k€ per un'auto... non ne bastavano 30k... A cosa servono i paraurti in tinta... non basterebbero quelli neri?
Un conto e' avere qualcosa in piu', un altro conto avere qualcosa che impedisce un determinato uso o che peggiora alcune caratteristiche. Il 5.9 sulla Jeep ti fa andare sia piano che veloce, un 2000 ti fa andare solo piano. La macchina da 50.000 € fa le stesse cose di quella da 30.000, e in piu' ha altre caratteristiche migliori. I paraurti in tinta sono belli ma parano anche gli urti, come gli altri Le gomme ultraribassate, invece, sono belle (va a gusti, comunque) ma hanno caratteristiche utili solo in pista, inutili e dannose nell'uso quotidiano. Se per far andare piu' veloce la Jeep avessero montato il 5.9 ma tolto la traz. integrale, allora avresti ragione e la cosa sarebbe paragonabile. « Ultima modifica: Agosto 11, 2011, 09:49:05 am da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2011, 10:30:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non è detto. Il carico per iunità di superficie sarà maggiore per il 195, quindi i risultati CERTAMENTE non sono proporzionali all'area dell'impronta a terra, e potrebbero essere in realtà molto simili. Senza contare che in caso di frenata sul bagnato o su neve il vantaggio è CERTAMENTE per le 195, come anche il rischio aquaplaning.
Oltre al fatto che su una macchina omologata per misure da 16" a 18", i freni devono essere "piccoli" per poter montare i 16", quindi con le maggiori masse dei 18" gli spazi di frenata semmai si allungano, o comunque i freni patiscono di più lo stress (quindi magari la prima frenata la fai bene, ma le altre?). Discorso diverso, ovviamente, per macchine che escono coi 18" e relativo impianto frenante adeguato. Un'M3 ha ruote enormi e si ferma prima di un 320, ma c'ha anche dei dischi ben più grossi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 11, 2011, 11:02:35 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La 3008 a me piace molto; d'accordo che il grosso tunnel centrale prende spazio pero' lo trovo molto bello. In effetti mia moglie alla fine preferi' prendere la Golf Plus anzichè la 3008 sulla quasi eravamo quasi decisi proprio per una maggiore sensazione di spazio interno, non so se reale o solo "visiva". Disse che sulla 3008, seduta davanti, si sentiva soffocare mentre a me non fece un effetto cosi' negativo. D'accordo anche sul fatto delle gommazze esagerate che oramai la fanno da padrone. Inoltre io non le trovo nemmeno belle; a me piacevano molto di più le gomme di una volta.Ho ancora visto in questi giorni la foto (o un video?) di non so più quale macchina di 40 anni fa; i cerchi saranno stati da 15 ma le gomme taglia altissima riempivano molto bene i passaruota e poi aveva i cerchi a raggi, una vera chicca. Visivamente molto più belle di quelle striscioline di gomma spesse due dita che avviluppano certi enormi cerchi da 19/20"..
Per quanto riguarda la A5 non stento a credere che lo spazio interno non sia enorme; lo vedo anche sulla mia CC che internamente non mi pare più abitabile della Golf Plus, anzi, quasi quasi... ed è comunque 50/60 cm più lunga... Certo che chi cerca spazio ed abitabilità è meglio che si orienti verso un altro tipo di macchina che queste simil-coupé a 4 porte; di modelli ce n"è per tutti i gusti e tutte le esigenze. Ed anch'io trovo che sulla A5 non dovrebbero montare i 2000 Tdi da 140 cv.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2011, 11:09:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ed anch'io trovo che sulla A5 non dovrebbero montare i 2000 Tdi da 140 cv.
Ah, io davo per scontato che fosse il 170CV... in effetti vedo che montano anche il 143. IMHO fanno comunque bene a proporlo, meglio una scelta in più che una in meno per l'acquirente, e non credo che i costi di produzione si riflettano granché sul resto della gamma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2011, 11:11:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Considerata la stretta che han dato le aziende sulle auto come benefit non mi stupirei vederla tra qualche mese con il 1.6 tdi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2011, 12:15:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah, io davo per scontato che fosse il 170CV... in effetti vedo che montano anche il 143.
IMHO fanno comunque bene a proporlo, meglio una scelta in più che una in meno per l'acquirente, e non credo che i costi di produzione si riflettano granché sul resto della gamma.
sulla coupè parte dal 170, forse solo sulla sportback
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 11, 2011, 14:15:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Proprio perchè sono da usare tutti i giorni una gomma ultraribassata va malissimo e non serve a niente, se non a spendere parecchi soldi dal gommista, sentire di piu' le buche e non poter salire su alcun ostacolo senza danneggiare gomma e/o cerchio.
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 12, 2011, 04:27:50 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Considerata la stretta che han dato le aziende sulle auto come benefit non mi stupirei vederla tra qualche mese con il 1.6 tdi.
Non dirmelo, mi sa che tra un 10 mesi al posto della mondeo mi arriva una passat 1.6 TDI :-\r
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 12, 2011, 08:41:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Considerata la stretta che han dato le aziende sulle auto come benefit non mi stupirei vederla tra qualche mese con il 1.6 tdi.
beh, effettivamente in italia il benefit auto aziendale e' veramente assurdo.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 12, 2011, 09:13:45 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
beh, effettivamente in italia il benefit auto aziendale e' veramente assurdo.
Io personalmente a volte non lo chiamerei benefit ma strumento di lavoro, anche perchè ci paghi le TASS poi!
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 12, 2011, 09:21:41 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io personalmente a volte non lo chiamerei benefit ma strumento di lavoro, anche perchè ci paghi le TASS poi!
L'assurdo da noi era il parco macchine...dove praticamente chiunque poteva avere l'auto premiuuuummm. Qua in Italia a un normale dirigente davano l'A6, in Germania - stessa azienda spesso - giusto i primi livelli dell'amministratore delegato potevano averla
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 12, 2011, 09:34:50 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
L'assurdo da noi era il parco macchine...dove praticamente chiunque poteva avere l'auto premiuuuummm. Qua in Italia a un normale dirigente davano l'A6, in Germania - stessa azienda spesso - giusto i primi livelli dell'amministratore delegato potevano averla
Idem il nostro AD, ma con A7 so tutti uguali, in compenso a noi che facciamo 30/50k km anno modelli base e downsize di motore
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|