|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 11, 2011, 19:57:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'articolo e' di Giugno http://www.autoblog.com/2011/06/23/2012-bmw-m5-unveiled-at-nurburgring-24/Non si trova traccia della TI per la nuova M5....parlano semplicemente di un differenziale sportivo attivo ma niente xDrive... Forse sono salvo!!! Altrimenti ci sarebbe stato da sbrodolare per questa belva....integrale, V8, doppio turbo... Pare abbia girato al Ring in 7,55.....insomma quasi ugualle alla ormai "vecchia" Cadillac CTS-V che ha fatto segnare 7,59....ora vedremo se la Caddy rispondera'....... Parlano di uso esteso di fibra di carbonio ed alluminio nella scocca... ma intanto il peso e' aumentato di 90 kg rispetto alla M5 E60... « Ultima modifica: Agosto 11, 2011, 20:31:46 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2011, 20:33:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Interessante è interessante, ma comprarla non mi attira quanto un tempo... ha una marea di motore ma resta un'auto stradalissima, solo che su strada è impensabile sfruttarla anche solo al 50%, a quel punto se si può pensare a un'auto da sfruttare in pista tanto vale prendere qualcosa di più specifico.
Piuttosto, il cambio manuale? Si sa nulla?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 11, 2011, 20:56:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Interessante è interessante, ma comprarla non mi attira quanto un tempo... ha una marea di motore ma resta un'auto stradalissima, solo che su strada è impensabile sfruttarla anche solo al 50%, a quel punto se si può pensare a un'auto da sfruttare in pista tanto vale prendere qualcosa di più specifico.
Piuttosto, il cambio manuale? Si sa nulla?
Finora parlano solo di Dual Clutch.....oddio stradalissima..fa sempre tempi impressionanti al Ring considerando che e' un'incrociatore da 5 metri bello comodo anche dietro....per chi vuole avere un'auto sola, comoda e pratica per divertirsi anche un po' questa e' il massimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 12, 2011, 10:40:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Finora parlano solo di Dual Clutch.....oddio stradalissima..fa sempre tempi impressionanti al Ring considerando che e' un'incrociatore da 5 metri bello comodo anche dietro....per chi vuole avere un'auto sola, comoda e pratica per divertirsi anche un po' questa e' il massimo
Beh si indubbiamente, ma non è un'auto pensata per la pista, per questo parlavo di auto stradale. Va forte, ha una meccanica ben messa, ma resta una grossa berlina BMW. Poi che sia un buon compromesso per togliersi qualche sfizio di tanto in tanto, sono pienamente d'accordo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 12, 2011, 11:25:48 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 12, 2011, 11:29:43 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'xDrive della X6 M col differenziale sportivo torque vectoring ed il motore V8 biturbo sono le cose migliori di un'auto altrimenti orrenda ed inutile.... La M5 mi e' sempre piaciuta......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 12, 2011, 11:30:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh si indubbiamente, ma non è un'auto pensata per la pista, per questo parlavo di auto stradale. Va forte, ha una meccanica ben messa, ma resta una grossa berlina BMW. Poi che sia un buon compromesso per togliersi qualche sfizio di tanto in tanto, sono pienamente d'accordo.
Chiaro...ma in pista non ci vanno manco tanti clienti Ferrari o Porsche....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 16, 2011, 01:24:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Chiaro...ma in pista non ci vanno manco tanti clienti Ferrari o Porsche....
non diaciamo eresie. Per Porsche credo che oltre il 60% di gt3 owners c ivada in pista..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 16, 2011, 06:55:59 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
non diaciamo eresie.
Per Porsche credo che oltre il 60% di gt3 owners c ivada in pista..
Dogui, rifletti prima di postare....magari l'utenza GT3 si, che e' un'auto praticamente quasi solo da pista cosi' come forse qualche modello specifico Ferrari....io parlavo in generale per il marchio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 18, 2011, 19:23:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
More sources say BMW 550dXM - a diesel M5 - is coming
The Detroit Bureau is reporting that BMW sources are saying that the tentatively named BMW 550dXM is definitely slated for a debut next spring.
The 550dXM will be coming from BMW's M division and will represent a diesel M5. The report says the 3.0 liter, tri-turbo diesel unit will deliver somewhere between 500 PS (368 kW / 493 bhp) and 550 PS (405 kW / 543 bhp) with a torque rating exceeding the 680 Nm (502 lb-ft) of torque of the current gasoline-powered M5.
But BMW M division's global marketing manager, Brian Watts, won't yet confirm the model is a sure go, although, he admits the automaker is considering the option.Fonte: http://www.worldcarfans.com/111081835824/more-sources-say-bmw-550dxm---a-diesel-m5---is-coming#ixzz1VP04HqvWDomenico, ma se esce che fai?? Resisterai a non comprarla??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 18, 2011, 20:38:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mi sa che c'è un errore...è impossibile un diesel con 180CV/l!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 18, 2011, 20:42:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
More sources say BMW 550dXM - a diesel M5 - is coming
The Detroit Bureau is reporting that BMW sources are saying that the tentatively named BMW 550dXM is definitely slated for a debut next spring.
The 550dXM will be coming from BMW's M division and will represent a diesel M5. The report says the 3.0 liter, tri-turbo diesel unit will deliver somewhere between 500 PS (368 kW / 493 bhp) and 550 PS (405 kW / 543 bhp) with a torque rating exceeding the 680 Nm (502 lb-ft) of torque of the current gasoline-powered M5.
But BMW M division's global marketing manager, Brian Watts, won't yet confirm the model is a sure go, although, he admits the automaker is considering the option.Fonte: http://www.worldcarfans.com/111081835824/more-sources-say-bmw-550dxm---a-diesel-m5---is-coming#ixzz1VP04HqvWDomenico, ma se esce che fai?? Resisterai a non comprarla?? No, niente diesel per me..... E poi non sappiamo se quei numeri saranno veri, se mai la porterebbero in USA e quanto durerebbe il motore (considerando il fatto che le maccnine le tengo un bel po').....trovo difficile da credere ad un 3 litri turbo diesel con una potenza specifica maggiore a quella del propulsore di una GT-R....o maggiore a quella dello stesso V8 turbo benzina della nuova M5.... « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 20:43:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 18, 2011, 20:55:19 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Mi sa che l'hanno sparata un po' grossa..... Anche riuscissero ad portare la p.max a 5000 giri avrebbero bisogno di 772 nm a quel regime per garantire 550 cavalli.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 18, 2011, 20:59:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi sa che l'hanno sparata un po' grossa..... Anche riuscissero ad portare la p.max a 5000 giri avrebbero bisogno di 772 nm a quel regime per garantire 550 cavalli.
Quoto.....passano dai 306 CV attuali del 3 litri a 550?? Mah....... « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 21:10:45 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 18, 2011, 21:10:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
secondo m han fatto casino con la conversione...saran tra i 368 e i 403CV...che è comunque tantissimo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|