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Skippa |
Guido ergo sum |
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Agosto 12, 2011, 14:28:15 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Il 2.0 tdi della mia golf segue il ciclo long life QG1, dunque con manutenzione a condizione. Infatti sui 30 mila km promessi, in realtà scopro che trattasi di un limite max, raggiungibile solo con determinate condizioni di utilizzo.
Non a caso, tra i problemi inziali di rigenerazioni continue e l'utilizzo con tanto urbano che faccio, ne ho fatti appena 15 mila di km e tra 400 mi segnala di fare manutenzione.
Arrivo al quesito:
nel we parto per un giro di 2000 km circa, in prevalenza autostrada. Sicuramente non faccio il cambio olio prima di partire, ho solo tenuto/terrò d'occhio il livello che è ok.
Secondo voi tardare di 2-3000 km il cambio olio è tanto grave?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 12, 2011, 14:36:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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In teroria non è grave, ma se dovesse verificarsi un problema potrebbe non venire riconosciuto in garanzia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Agosto 12, 2011, 14:41:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Anche per la garanzia c'è una tolleranza di qualche migliaio di km in più o in meno rispetto alla scadenza teorica, informati dal conce quant'è la tolleranza per il tuo modello. Tecnicamente, direi che non sia grave. (io l'ho fatta commutare a "short life" )
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 12, 2011, 15:24:24 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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azz... sulla mia A4 2009 da quando ho fatto il penultimo tagliando ufficiale in audi ha avuto problemi di olio che non sono piu' riusciti a risolvere. Quindi con l'ultimo tagliando ufficiale - nel quale non sono riusciti a risolvere il fatto che ogni due settimane devo aggiungere 1 kg di olio (!!!) - ho deciso di portarla da meccanici non-Audi (qui si puo') tanto l'olio e' sempre fresco non vedo l'ora di cambiarla.... peccato, e una bella auto e guida bene ma 1) vibrazione anteriore mai risolta 2) 1 kg olio ogni 2 settimane 3) motorino tetto apribile cambiato 4 volte (e non lo posso piu' aprire quando la temperatura si avvicina allo zero) 4) "pelle" ... sedile che si spacca 5) varie rumori di vibrazione 6) vari altri fastidi che non ho piu' volgia di elencare.. vedremo cosa prendero' a novembre....
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Mister Sandman |
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Agosto 12, 2011, 15:41:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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2 litri turbobenza.... eppure non fuma, non perde...
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 12, 2011, 15:57:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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quanto strada fai tra un rabbocco e l'altro? perchè un kg d'olio ogni due settimane è una follia, tieni conto (ma è una supposizione) che sotto il motore hai la vasca di protezione (in plastica se non erro), magari è piena, l'olio si è mischiato con la polvere e le schifezze che tiri su dalla strada e non lo vedi che cola...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 12, 2011, 16:48:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se ti dava tante preoccupazioni potevi portarla stamattina al norauto per cambio olio + filtro, lo fanno senza appuntamento e costa 55€. Ma mi rendo conto che a quest'ora viene buono come consiglio per la prossima volta
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Mister Sandman |
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Agosto 12, 2011, 17:34:39 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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quanto strada fai tra un rabbocco e l'altro? perchè un kg d'olio ogni due settimane è una follia, tieni conto (ma è una supposizione) che sotto il motore hai la vasca di protezione (in plastica se non erro), magari è piena, l'olio si è mischiato con la polvere e le schifezze che tiri su dalla strada e non lo vedi che cola...
avrei visto che cola almeno a casa mia.... tanto 2 mesi e la cambio candidate: bmw 328 xdrive sw x3 2.8 Jeep GC forse Subaru WRX STI vedremo...
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Agosto 12, 2011, 18:51:00 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Se ti dava tante preoccupazioni potevi portarla stamattina al norauto per cambio olio + filtro, lo fanno senza appuntamento e costa 55€. Ma mi rendo conto che a quest'ora viene buono come consiglio per la prossima volta
55 con Castrol edge? Alias longlife? Non ci credo finché non pago! Cmq hai centrato il punto, farò esattamente come hai detto ma dopo le vacanze, adesso avevo altro da fare e ho ritenuto non grave la cosa, però chiedevo altri pareri in merito.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 12, 2011, 18:58:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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55 con Castrol edge? Alias longlife? Non ci credo finché non pago! Cmq hai centrato il punto, farò esattamente come hai detto ma dopo le vacanze, adesso avevo altro da fare e ho ritenuto non grave la cosa, però chiedevo altri pareri in merito.
No, per 55€ ti danno il classico 10-W40. Se vuoi altri olii paghi la differenza.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Agosto 13, 2011, 09:37:02 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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No, per 55€ ti danno il classico 10-W40. Se vuoi altri olii paghi la differenza.
Immaginavo... costerà il doppio con l'edge. Tra l'altro se devo cambiare tutto ogni 15 mila km mi chiedo io cacchio serva il longlife... Evidentemente con l'olio normale ne fai ancora meno.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 13, 2011, 11:07:10 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Cosa serve il longlife? A farti pagare l'olio 26€ al litro.,,
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