|
993 Visitatori + 0 Utenti = 993
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 17, 2011, 15:02:04 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
O usi una prolunga esagerata. Può tornare anche utile. Se vai a zig-zag frusti i tuoi avversari. Se lo fai ai box sculacci i meccanici....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 17, 2011, 17:23:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Pasquale, guarda, se vuoi discutere, fallo per punti, e rispondendo alle obiezioni che ti vengono fatte, non a cazzo come fai...
B) Poi hai introdotto, non so perchè (nessuna attinenza con l'artomento qui trattato), lo sproloquio sulla coppia, affermando che io avrei detto che "accelerare in curva è sempre controproducente".... cosa che io non ho MAI affermato. A questo punto mi fai una cortesia: 1) cerchi la mia affermazione che tu contesti; 2) spieghi perchè la contesti 3) spieghi cosa c'entri l'è-diff con le auto da corsa
leggi da questo post in poi se vuoi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=38624.msg840708#msg840708
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 17, 2011, 17:34:51 pm |
|
Dopo 3 anni...2 macchine con autobloccante (uno meccanico, uno elettronico), qualche turno in pista e un recente corso di guida....confermo quanto detto allora. NESSUNO sano di mente ti dirà mai di accelerare PRIMA del punto di corda. ( EDIT: solo nei curvoni molto veloci, come giustamente dice il Losna, mea culpa) . Al punto di corda si arriva senza accelerare (in rilascio o ancora pinzati, dipende da quanto è riluttante la macchina a inserirsi), in modo che la macchina si carichi sull'anteriore favorendo la direzionalità. Prova a accelerare prima della corda in un corso di guida...ti forano i timpani a urla.... Probabilmente parli del torque-vectoring. In cui crei un momento di imbardata frenando una ruota... « Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 17:54:44 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 17, 2011, 17:45:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
rimaniamo sempre lì... se guidi un mezzo con un determinato "assetto", devi guidarlo come quell'"assetto" vuole essere guidato...
cambiando "assetto" cambia guida
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 17, 2011, 17:53:16 pm |
|
E cambiando pilota cambia guida. O cambia Guido (Meda?).
Perdincibacco pasquà...ma ce lo scrivi un post CHIARO e possibilmente COMPLETO? Non siamo nella tua testa, non sappiamo e non riusciamo a capire quello che ci vuoi dire..... Ci hai parlato di ruote libere, di anticipi di trasferimenti (tipo TFR? Quindi in curva posso anticipare il 75% ma solo per gravi motivi di salute documentati?), di diversi assetti.
In sostanza, non abbiamo capito una cippa.
O meglio, da come hai scritto anche allora (son passati 3 anni....3 anni! E non ci stai spiegando meglio il concetto) dai l'impressione di essere te ad aver fatto una somma confusione di concetti (van bene i termini fighi, ma vanno usati avendo ben chiari i fondamentali....).
Quindi, ora prenditi un'oretta di tempo per fare un post comprensibile a tutti su cosa stai cercando di dirci.
Ti servirà da allenamento anche agli esami e per il futuro lavorativo...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 18, 2011, 09:07:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, my dear Easterner, l'argomento di questo thread era "un'auto elettrica da corsa fa SOLO i 300 km/h con 700 cv: giusto o no?". E qui vorrei sapere se tu giudichi di aver scritto castronerie, o meno....
Una macchina a ruote coperte, se fa "solo" i 300 con 700CV deve proprio avere un'aerodinamica pessima. Questa ha un alettone, ma ziobono, per fare i 300 effettivi su una macchina stradale, quindi dall'impostazione aerodinamica simile, bastano (a spanne) 450 - 500CV... In effetti i dubbi di Pasquale non mi sembrano così campati per aria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|