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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 10:38:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok, le sappiamo tutte queste belle cose, e non sono in discussione, è chiaro che dipende anche dai rapporti. Una F1 ha un'aerodinamica penosa, non è minimamente confrontabile, ho parlato di macchina a ruote coperte non per niente.... Chiaro che puoi mettere dei rapporti corti per privilegiare l'accelerazione e farla "murare" presto, resta il fatto che tutte le supercar con 500 e passa cavalli accelerano di brutto e fanno più dei 300, questa di cavalli ne ha 700... fa lo 0-100 in 3" (adesso non partire con la faccenda che lo 0-100 non serve a un cazzo è l'unico dato che abbiamo) e i 300 di velocita max. Per la Ferrari Enzo (660 CV se non ricordo male) dichiarano 350km/h di VMax e 0-100 in 3"65 Questa ha 40Cv in più... Sarebbe interessante sapere il dato sullo 0-200 per esempio. Ma comunque, come ripeto, non è che Pasquale abbia detto 'sta gran cagata.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 18, 2011, 10:40:55 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Le elettriche sono dei monomarcia in pratica. Avendo un solo rapporto devi per forza scegliere se avere accelerazione o vel.max.
Non puoi "aprire" la spaziatura
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 18, 2011, 10:54:57 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Non avevo visto il video, si, hanno messo un cambio a più rapporti. Ho detto una belinata....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 11:32:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E' praticamente certo che la Quimera possa raggiungere velocità ben superiori ai 300/ora, visto che di cavalli ne ha e l'aerodinamica nonchè la rapportatura sono certamente modificabili (...)
"Praticamente certo" lo dici tu e lo penserei anche io ragionevolmente, ma dall'articolo sembra che i 300km/h siano il massimo raggiungibile (altrimenti perché citare il dato?), o almeno il massimo raggiungibile con la rapportatura che consente anche lo "0-100 in 3 secondi", è questo che suona strano a Pasquale (e pure a me). Svariate supercar di potenza analoga (o inferiore) hanno uno 0-100 simile e VMax ben superiore. Per questo dicevo che sarebbe interessante sapere anche lo 0-200 (e aggiungo lo 0-300), perché magari sulla maggiore distanza questa accelera più di una Enzo. O magari no. Tra l'altro, citare lo 0-100 per un mezzo esclusivamente pistaiolo, non è meno infantile di quello che rimproveri a Pasquale, anche per questo i dati mi sembrano... diciamo curiosi. Anche perché di solito questi articoli sparano dati esagerati, mentre qui, gli unici due dati che abbiamo, sono tutto sommato "normali", anzi.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 11:37:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ecco, buon esempio Da http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati_MC12Maserati MC12 stradale, 0–100 km/h in 3,8 secondi 0–200 km/h in 9,9 secondi VMax > 330km/h Mi sembra un mezzo paragonabile. Ha 70CV in meno, probabilmente con una rapportatura più corta farebbe quel famoso 0-100 in 3" e VMax di circa 300km/h Con 70CV in meno e in allestimento STRADALE, quindi con ben più peso che incide sull'accelerazione...
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 12:20:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dai dati che ho visto ne manca uno importantissimo ai fini dell'accelerazione: il peso. (...)
Eh, il peso ha una certa importanza per un mezzo da pista, il fatto stesso che non lo citino insospettisce non trovi? Cioè, probabilmente è parecchio pesante, ma ovviamente non te lo dicono... E probabilmente la rapportatura corta aiuta anche ad avere quell'accelerazione molto buona nonostante il peso, ma per contro penalizza la VMax. Quindi i nodi vengono al pettine, sono 700CV "penalizzati" altroché, come diceva (in termini certamente poco gentili) Pasquale. Le auto che citi (285km/h con 460CV, 340km/h con 600CV e 300km/h con 500CV) non fanno altro che confermare questa ipotesi...
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 12:25:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ed eccoti la risposta: (...) E scopriamo che con aumento di 137 cavalli (ed un peso presumo minore), hanno privilegiato l'accelerazione, ma NON la velocità massima (anzi forse leggermente penalizzata - probabilmente aerodinamica -). (...)
Scopriamo che con 767CV va più forte sia in accelerazione che in VMax, rispetto alla Quimera. Cioè la bastona dappertutto, pur con aerodinamica probabilmente meno favorevole... se avesse solo quell'alettoncino come la Quimera, probabilmente andrebbe anche di più... (ma forse farebbe tempi sul giro inferiori... stai a vedere che la Quimera sul giro non è poi granché?) La conclusione è che quei settecento cavalli lì, sono "affogati", una macchina con motore termico di quella potenza va complessivamente di più.
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Loggato
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