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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 12:40:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A parte che io sono un ing elettronico, su questi argomeni "Easterner" ne sa mille volte più di me... Il discorso del peso, che vincola la rapportatura, l'ho già trattato nei post qui sopra. IMHO, dai dati forniti, quei 700 cavalli sono evidentemente penalizzati (dal peso, presumo, il che rende questa macchina "da pista" perdente rispetto a una omologa con motore tradizionale).
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 12:52:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Eh, appunto, non è quello che sto dicendo io, e che ha già detto Pasquale? Lui si è soffermato sulla VMax perché l'articolo parla di quello, ma la sintesi è che se con 700CV fa "solo" i 300, evidentemente quei 700CV vengono azzoppati. Sono costretti a limitare la VMax altrimenti accelererebbe piano, non perché se ne freghino della VMax! Pasquale il punto l'ha colto eccome. « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 12:56:48 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 14:00:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma, guarda, a me pare che il dirscorso di Pasquale fosse facilmente interpretabile come l'ho inteso io, forse perché non parto dal presupposto che Pasquale spari sempre cazzate E mi sembra anche che non sia in contrasto con le tue corrette argomentazioni, anzi. Ma è inutile che io provi a convincerti, potrebbe eventualmente dirci lui, appena si collegherà, cosa intendeva. D'altronde lo dici tu stesso: se sfruttano quei 700 cavalli "per accelerare il pacco batterie" (come è giusto, anziché proivilegiare la VMax), compiendo un lavoro che una macchina analoga con motore tradizionale compie con molti meno CV, significa che il mezzo è attualmente perdente rispetto a una macchina normale. Certo, siamo quasi agli inizi delle sperimentazioni, avrà modo di rifarsi, ma per ora i dati sono quelli. Il post sulla Maserati da corsa l'ho anche quotato.
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Loggato
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Losna |
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Agosto 18, 2011, 14:07:40 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 14:10:44 pm da Losna »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 18, 2011, 14:09:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ho contestato che i suoi 300 km/h con 700 cv fossero il metro di misura della sua validità di auto DA PISTA.
Esatto. Cosa che non è, a mio parere, ciò che indendeva Pasquale...
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Loggato
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 19, 2011, 03:05:33 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Si ma Pasquale dov'è? E' rimasto sull'anteprima della risposta? sto rileggendo Ma, guarda, a me pare che il dirscorso di Pasquale fosse facilmente interpretabile come l'ho inteso io, forse perché non parto dal presupposto che Pasquale spari sempre cazzate grazie E mi sembra anche che non sia in contrasto con le tue corrette argomentazioni, anzi. appunto, ma lui con le mie sì Ma è inutile che io provi a convincerti, potrebbe eventualmente dirci lui, appena si collegherà, cosa intendeva.
idem D'altronde lo dici tu stesso: se sfruttano quei 700 cavalli "per accelerare il pacco batterie" (come è giusto, anziché proivilegiare la VMax), compiendo un lavoro che una macchina analoga con motore tradizionale compie con molti meno CV, significa che il mezzo è attualmente perdente rispetto a una macchina normale. questo è il punto! il mio era un <hanno il coraggio di vantarsi(presentandola ufficialmente) di aver creato un mezzo perdente in partenza?! > Certo, siamo quasi agli inizi delle sperimentazioni, avrà modo di rifarsi, ma per ora i dati sono quelli.
ecco, appunto, facevano meglio a rimanere in laboratorio a sperimentare IMHO -------- secondo me il problema di quell'auto è che o la potenza di 700cv è solo una potenza di picco che non riescono a garantire per tot secondi, tali da essere sufficienti per il raggiungimento di una velocità più "consona" ai "700cv dichiarati" oppure hanno un pacco batterie pesante quanto 3 auto di pari potenza con motore terminco
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&re@ |
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Agosto 19, 2011, 08:45:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ecco, appunto, facevano meglio a rimanere in laboratorio a sperimentare IMHO
Su questo non concordo. Concorderei se altri avessero già presentato un mezzo elettrico dalle prestazioni globali migliori (onestamente non lo so...), ma se questa Quimera rappresenta il riferimento per le auto elettriche prestazionali, è comunque un buon risultato che merita di essere pubblicizzato.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 19, 2011, 08:51:48 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Agosto 19, 2011, 11:07:39 am |
Visitatore, , posts |
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Forse che come dico da secoli la velocità massima è molto meno importante dell'accelerazione, in pista? forse volevi dire ripresa. In pista difficile andare sotto i 60/70 km/H è l'uscita dalle curve che ti serve non la partenza da fermo
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Loggato
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