|
1156 Visitatori + 0 Utenti = 1156
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 19, 2011, 11:37:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente, la farei correre con il campionato GT,anche se dovesse arrivare sempre ultima, sia per confrontarsi con le altre, sia per avere un banco prova reale, sia per le sperimentazioni future
Non credo che la tecnologia attuale permetta ad una elettrica a fare una gara di un campionato GT. Quanti km sono? In compenso, le elettriche stracciano le auto normali nei drag race. (400 metri)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 11:46:38 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 19, 2011, 11:49:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh! Ovviamente con un regolamento che permetta di cambiare le batterie ai box, con un sistema il più veloce possibile, approfittando di un cambio gomme. Non penso sia impossibile, anche perchè non penso possa competere per una vittoria di campionato, nemmeno di una gara, però a forza di correre e sperimentare, i progressi arrivano sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 12:02:26 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
figata...una 24h di le mans con soste ai box imposte di almeno 6 ore ciascuna..........
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2011, 12:04:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nel Campionato GT, non credo che i tempi del rifornimento siano critici (correggetemi se sbaglio). Certamente usano un bocchettone che spara parecchi litri (mi pare fossero 12 in F1, per regolamento) al secondo, ma allo stesso modo si potrebbe fare una carica delle batterie "superfast". Ma io parlavo proprio a livello "filosofico": se una tecnologia è vincente sotto un certo aspetto ma ha dei difetti, devo proporla così com'è, non mascherarne i difetti, sennò non vale. Estremizzando, sarebbe come far correre macchine a reazione e prevedere un rifornimento in corsa con un aereo-cisterna, e grazie al caiser Già mi sembra iniquo che i diesel abbiano cilindrata diversa dai benzina. IMHO vuoi correre col diesel? Benissimo, la cilindrata è quella, se non va un cazzo significa che il diesel non è il motore giusto per correre, amen.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2011, 12:23:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A proposito... Fatte salve le considerazioni tecniche, l'attuale regolamento di F1 vieta i motori non a benzina? Cioè, se per ipotesi arrivasse un pazzo con un 2.4 V8 diesel aspirato e volesse correre in F1, regolamento alla mano potrebbe farlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|