|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 19:53:53 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
E allora Mini non è anche lei un'altra micro-car come tante giapponesi con una pessima fama sull'affidabilità (sua, mica ereditata)?
Ovvio che devi pomparla e supportarla col marketing....ma mi pare un attimo presto per darla per spacciata e per operazione fallimentare, dopo 5 mesi di commercializzazione.
leggi cosa ho scritto sulla MINI hanno sfruttato appieno il connubbio con la BMW da subito tanta pubblicita' e poi e' dicisamente piu' grande della 500 subendo meno l'effetto micro-car Infine la Mini originale venne venduta negli USA ove ogni tanto se ne vede qualcuna la 500 praticamente no Godeva di fama internazionale La 500 no
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 16, 2011, 20:03:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sulle dimensioni parliamo di 371cm rispetto a 355....sono entrambi due pulci.
Imho è un errore confrontare dieci anni di storico contro 5 mesi e trarne conseguenze.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 16, 2011, 20:19:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
scusa ma Volvo, Audi e BMW ritirano le wagon, acura SW quante unita' vendera'...? la A4 Avant e' il 5% del totale venduto Audi.... peggio di cosi...
A quello che mi risulta sta vendendo abbastanza.....certo non e' un segmento che fa faville ma di SW nuove ne vedo....Acura Sportwagon, A4 avant, Serie 3 Sportwagon....secondo me vendono se non si sale troppo di prezzo... ....per gli Usa e' solo un'altra micro-car al pari di una qualsiasi giapponese..... Non esageriamo...non e' proprio confrontata alle tante city car Jappo/Koreane....anche per quel poco di pubblicita' che fanno , anche i sassi capiscono che e' una concorrente della MINI....l'unica citycar Jappo un po' modaiola che le si puo lontanamente avvicinare (molto lontanamente) come concetto e' la Scion XB.... Imho è un errore confrontare dieci anni di storico contro 5 mesi e trarne conseguenze..... Concordo....aspettiamo...inoltre come ho gia' detto, mi ha piacevolmente sorpreso che nel mio stato ci siano 4 concessionari Fiat contro 2 per MINI Sulle dimensioni parliamo di 371cm rispetto a 355....sono entrambi due pulci.
Le specifiche per entrambe non le ho mai lette ma cavoli sono davvero piccole....mi aspettato come minimo oltre 380 cm per la MINI..... ....comunque tra tutte e due la vera icona qui e' il maggiolino che veramente ebbe molto successo sia nella versione originale che in quella nuova...parecche persone oggi di mezza eta' la ebbero come prima auto al liceo/universita'.... « Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 20:28:28 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 16, 2011, 20:21:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Mini è la cosa più piccola su cui sia mai salito in tutta la mia vita...e sono salito anche su una 126.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 20:29:55 pm |
|
A quello che mi risulta sta vendendo abbastanza.....certo non e' un segmento che fa faville ma di SW nuove ne vedo....Acura Sportwagon, A4 avant, Serie 3 Sportwagon....secondo me vendono se non si sale troppo di prezzo... ripeto, quante unita'? In Audi mi stanno facendo problemi per ordinare la A4 Avant, sostenendo che stanno contingentando le unita' e che pensano che sia l'ultimo anno di Avant in USA.... BMW prova a fare un leasing su una SW e confrontalo con il leasing sulle berline.... Non esageriamo...non e' proprio confrontata alle tante city car Jappo/Koreane....anche per quel poco di pubblicita' che fanno , anche i sassi capiscono che e' una concorrente della MINI....l'unica citycar Jappo un po' modaiola che le si puo lontanamente avvicinare (molto lontanamente) come concetto e' la Scion XB....
l'unico motivo per cui le considerano dirette concorrenti e solo alla distanza le giappo e' per via del prezzo e per il fatto che sono europee. io non ne decreto il fallimento, spero infatti che mi sbagli e che abbia un successone. MA a mio parere hanno sbagliato a partire con la 500 per il rientro e non solo, ma con pochissima pubblicita' (in particolare considerando che siamo a 4 mesi dall'inizio commercializzazione, che i concessionari non hanno praticamente nemmeno il logo fuori dalle porte, che ne stanno ancora selezionando, e che cerchino di sfruttare un effetto "emozionale" quando QUI la 500 manco l'hanno mai vista... IMHO tengo a precisare
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 16, 2011, 20:40:44 pm |
|
ripeto, quante unita'? In Audi mi stanno facendo problemi per ordinare la A4 Avant, sostenendo che stanno contingentando le unita' e che pensano che sia l'ultimo anno di Avant in USA.... BMW prova a fare un leasing su una SW e confrontalo con il leasing sulle berline....
Di preciso non lo so ma la TSX Sport Wagon l'hanno introdotta a Dicembre...evidentemente hanno fatto le loro indagini e la richiesta c'era in quel segmento.....ripeto i numeri assoluti non li so ma e' considerata un successo....ma non avevi detto che abbandonavi l'Audi per la prossima auto?? Mi pare di ricordare che la tua esperienza non fosse stata del tutto positiva... l'unico motivo per cui le considerano dirette concorrenti e solo alla distanza le giappo e' per via del prezzo e per il fatto che sono europee.
Ho dimenticato un'altra Jappo (l'unica a mio avviso) che si puo' considerare a tutti gli effetti una concorrente (dal punto di vista di vetturetta sciccosa e modaiola), la Juke......che secondo me e' molto piu' indovinata delle altre 2 per questo mercato....ti da l'opzione della TI, ha un po' piu' di spazio e non costa un botto...infatti ne stanno vendendo a carrettate.....ma per il resto non vedo veramente niente di Jappo che si possa avbvicinare a MINI e 500...e non solo come prezzo ma proprio come concetto... io non ne decreto il fallimento, spero infatti che mi sbagli e che abbia un successone. MA a mio parere hanno sbagliato a partire con la 500 per il rientro e non solo, ma con pochissima pubblicita' (in particolare considerando che siamo a 4 mesi dall'inizio commercializzazione, che i concessionari non hanno praticamente nemmeno il logo fuori dalle porte, che ne stanno ancora selezionando, e che cerchino di sfruttare un effetto "emozionale" quando QUI la 500 manco l'hanno mai vista... IMHO tengo a precisare
....azz allora i 4 concesisonari che ufficialmente risultano qui potrebbero essere farlocchi??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 20:55:48 pm |
|
....azz allora i 4 concesisonari che ufficialmente risultano qui potrebbero essere farlocchi??
io avrei detto questo? domani se riesco ti mando le foto della concessionaria a me piu' vicina... ha ancora le vetrine semi coperte e il logo fiat su un pannello temporaneo.... e nel frattempo le altre concessionarie Chrysler si lamentano del sistema di selezione (parlato io personalemnte con 3 altri...) la mia esperienza in audi non e' perfetta, ma io ho bisogno di una SW, che preferirei ad un SUV. al momento le papabili con TI sono le solite: A4 Avant e 3ser SW. altre SW non le considero per motivi estetici. Se non chiudo con una di queste passero' ad un SUV ma prima cerchero' di convincere il boss invece per una WRX STI
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 16, 2011, 21:01:54 pm |
|
io avrei detto questo?
No non ho detto questo...semplicemente che la tua osservazione era molto interessante considerando il fatto che Fiat USA dichiara ufficialmente 4 concessionari nello stato di Washington, il doppio di MINI (la cosa mi ha sorpreso)...quindi alcuni di essi potrebbero essere ancora non operativi, semplicemente sulla carta....era questo che intendevo con il termine farlocchi, forse poco appropriato. la mia esperienza in audi non e' perfetta, ma io ho bisogno di una SW, che preferirei ad un SUV. al momento le papabili con TI sono le solite: A4 Avant e 3ser SW. altre SW non le considero per motivi estetici. Se non chiudo con una di queste passero' ad un SUV ma prima cerchero' di convincere il boss invece per una WRX STI Ricordo che ti piacesse molto l'Acura TSX Sportwagon e l'avresti presa se fosse stato disponibile la TI giusto?? Putrtroppo l'SH-AWD continua a tardare sulla TSX, avevano parlato di probabile fine 2011 ma poi non si e' sentito piu' nulla ....la WRX STI....bisogna averne una almeno una volta nella vita....ehehehe non ti dico che sia come una station ma l'ho trovata sorprendentemente versatile come carico considerando le caratteristiche.... « Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 21:03:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 21:20:33 pm |
|
No non ho detto questo...semplicemente che la tua osservazione era molto interessante considerando il fatto che Fiat USA dichiara ufficialmente 4 concessionari nello stato di Washington, il doppio di MINI (la cosa mi ha sorpreso)...quindi alcuni di essi potrebbero essere ancora non operativi, semplicemente sulla carta....era questo che intendevo con il termine farlocchi, forse poco appropriato.
capito Ricordo che ti piacesse molto l'Acura TSX Sportwagon e l'avresti presa se fosse stato disponibile la TI giusto?? Putrtroppo l'SH-AWD continua a tardare sulla TSX, avevano parlato di probabile fine 2011 ma poi non si e' sentito piu' nulla
inoltre l'ho poi vista dal vivo non me gusta ....la WRX STI....bisogna averne una almeno una volta nella vita....ehehehe non ti dico che sia come una station ma l'ho trovata sorprendentemente versatile come carico considerando le caratteristiche.... se tu sapessi cosa metto in auto.... sai quante volte sono a Home depot per i miei cantieri? da sacchi di cemento, a sabbia, a studs, tracks, plywood.... la povera audi sembra piu' un van... Per questo ho pauta la WRX non andrebbe bene. io metto pezzi di legno lunghi 10 piedi nella Avant....
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 16, 2011, 21:26:48 pm |
|
se tu sapessi cosa metto in auto.... sai quante volte sono a Home depot per i miei cantieri? da sacchi di cemento, a sabbia, a studs, tracks, plywood.... la povera audi sembra piu' un van... Per questo ho pauta la WRX non andrebbe bene. io metto pezzi di legno lunghi 10 piedi nella Avant....
Capisco che non ti piacciano molto ma a questo punto non saresti servito meglio per lavoro da un buon SUV molto funzionale e poi magari comprarti quello che piu' ti piace per uso personale?? la A4 Avant non e' che sia tanto spaziosa, almeno a giudicarla da fuori (ci saro' entrato solo un paio di volte). Tu sei veramente uno dei pochi per cui vedo adatto un SUV.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 21:31:27 pm |
|
Capisco che non ti piacciano molto ma a questo punto non saresti servito meglio per lavoro da un buon SUV molto funzionale e poi magari comprarti quello che piu' ti piace per uso personale?? la A4 Avant non e' che sia tanto spaziosa, almeno a giudicarla da fuori (ci saro' entrato solo un paio di volte). Tu sei veramente uno dei pochi per cui vedo adatto un SUV.....
gia' ma i SUV giapponesi e 'mmerigani non li digerico proprio - eccezione la GC che pero' non e' molto piu' spaziosa di una A4 e beve come una petroliera - le europee sono troppo care e poi non sono molto piu' spazione della A4.... a meno di andare su GMC Acadia (brrr....) e simili
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 16, 2011, 21:43:49 pm |
|
gia' ma i SUV giapponesi e 'mmerigani non li digerico proprio - eccezione la GC che pero' non e' molto piu' spaziosa di una A4 e beve come una petroliera - le europee sono troppo care e poi non sono molto piu' spazione della A4.... a meno di andare su GMC Acadia (brrr....) e simili
Scusa l'Infiniti FX non ti piace?? Per me e' uno dei piu' belli, meglio di tutti i Tedeschi....concordo per i SUV Lexus un po' insulsi come linea (la qualita' e' eccezionale) L'Acura MDX non e' nemmeno male (a me il nuovo corso Acura piace..molto edgy, originale) e tra i non premium sportiveggianti qualche altra cosa di carino c'e'....il Murano ad esempio... Non c'e niente nell'alto di gamma Hyundai-Kia come SUV che ti gradisca?? Come SW, chiamami pazzo, ma io andrei a dare un'occhiata alla Honda Accord Crosstour...non sara' filante come la A4 Avant, (quantomeno e' originale) ma lo spazio dentro e' veramente enorme, e' sempre piu' gradevole e stradale (per me) di un SUV, ha la trazione integrale (praticamente e' l'SH-AWD di Acura senza il Torque Vectoring) ed il VTEC V6 da 280 CV e' una vera gemma....quantomeno la andrei a provare per poterne parlare. Poi ripeto, se e' per lavoro, fatti comprare un SUV qualsiasi , Americano, Jappo, Coreano....tanto e' per lavoro e paga l'azienda....e tu ti compri quello che vuoi, magari qualcosa di sfizioso.... « Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 21:59:22 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 16, 2011, 22:12:27 pm |
|
Scusa l'Infiniti FX non ti piace?? Per me e' uno dei piu' belli, meglio di tutti i Tedeschi....concordo per i SUV Lexus un po' insulsi come linea (la qualita' e' eccezionale)
Ne abbiamo gia' 1 in ditta Attualmente e' in offciina per $2,800 di riparazioni tra cui sistituzione pompa aria condizionata e sostituzione sistema apertura porta lato guidatore..... Inoltre e' piccolo internamente L'Acura MDX non e' nemmeno male (a me il nuovo corso Acura piace..molto edgy, originale) e tra i non premium sportiveggianti qualche altra cosa di carino c'e'....il Murano ad esempio...
entrambi a mio parere raccapriccianti.... Non c'e niente nell'alto di gamma Hyundai-Kia come SUV che ti gradisca??
Niet Come SW, chiamami pazzo, ma io andrei a dare un'occhiata alla Honda Accord Crosstour...non sara' filante come la A4 Avant, (quantomeno e' originale) ma lo spazio dentro e' veramente enorme, e' sempre piu' gradevole e stradale (per me) di un SUV, ha la trazione integrale (praticamente e' l'SH-AWD di Acura senza il Torque Vectoring) ed il VTEC V6 da 280 CV e' una vera gemma....quantomeno la andrei a provare per poterne parlare.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 16, 2011, 23:49:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Giusto per andare OT Sono appena tornato da Londra dove pare che le uniche auto italiane siano le 500 e le Maserati Granturismo e Grancabrio (!). Ho visto pure qualche Giulietta, Mito ed un paio di 159 in allestimento TI, ma le 500 (molte Abarth) sono piuttosto diffuse ed in particolare a Notting Hill.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 17, 2011, 08:48:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A mio parere berlina di erede 159, erede 166 e 4C per iniziare...
Perché non potrebbe andare bene una 159 con un motore cazzuto? 159 berlina diciamo, se le SW non vanno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|