part 2#4
Gli anni rampanti
Correva l'anno 2006.
Quelli erano anni di prosperità, il mondo viveva un epoca di follia consumistica, sembrava che la parabola di crescita non si fermasse mai, e io in parte ne sfruttai l'onda.
Lavoravo tanto , e la golf faceva la sua figura, vivavoce, grigio metallizato e cruise control, che accoppiata fenomenale che avevo fatto con quel mezzo!!
Venne rapidamente il 2007 , al capodanno durante una festa con amici mentre sorseggiavo un pessimo spumantino pensai "è ora di gratificarti" , in tanti vecchi mi dicevano di comprarmi un orologio costoso, ma io me ne sono impipato di questo costoso hobby, le moto mi fanno paura, decisi che era l'ora di coronare il sogno che cullavo sin da bimbo, avere un auto sportiva , ma sportiva veramente.
La scelta cadde sulla lotus elise,non ero innorato prima di comprarla ma in quanto era l'unica a potermi permettere ed era l'unica ad avere i requisiti adatti, all'epoca non si parlava ancora di bec e gli sfilatini erano rarissimi.
Fui tentato dal comprare una s nuova 136 cv toyota cliamtizzata, poi i 15000 euro in meno mi fecero virare verso una s1.
Ricrodo il giorno che la ritirai , tra gli scerni del pistone intero
, alla presenza di ex pistoniano, ricordo bene quando arrivando a casa rimasi col pedale della frizione insensibile , ma ricordo bene i commenti a casa "macchina da cretinetti" "quanto l'hai pagata? 70000 euro?".
Ci feci un estate indimenticabile, originale al 100% solo modifiche per affidabilità e marmittino, andavo a fare passeggiate in cisa o in collina, open top , non sentivo neanche il caldo porco che da sempre accompagna gli elisiti delle prime serie.
Ormai avevo letto tutti i forums su quella serie, e inizia vo a saperne anche di meccanica, conoscevo a memoria i manuali d'officina.
Cambia ammortizzatori e mi fidai di un preparatore che però mi fece un assetto troppo "sbagliato per me".
Fini col fare un testacoda in statale.... non feci danni per miracolo, ma capii che la stagione delle gite stradali m'iniziava ad andare stretta.....
Tornando ad auto comuni, il golf continuava a macinare km su km , in mnaiera soave e leggiadra come solo una seg C di WOlfsburg sà fare!!
Ma ormai il tachimetro indicava 150000 km e urgeva una sostituta.
Una casa tedesca nel frattempo aveva presentato un iconica berlina... e nei primi giorni del 2008 diffuse le foto della sua nuova avant a motore longitudinale........ avete capito bene audi aveva presentato l'a4 b8 avant.
Affascinato da quelle linee, mi precipitai al mio zentrum di zona, il giorno che presentarono i listini, dopo una rocambolesca trattativa che pareva andare a cattiv fine......
apposi la firma per una splendida a4 avant 143cv adv , il massimo xeno coi led (ai tempi una rivoluzione stylosssisma) 17" etc ect
Trepidai tre mesi per averla, e fui il primo dell'intera provincia ad averla.
Il giorno che la ritirai , mi sentii un signorino, guidava la più trendy auto premium del momento, tutti m'invidiavano, gente che io ammiravo mi chiedeva di provare la mia macchina, sguradi d'ammirazione al parcheggio del centro commerciale e del locale alla moda, gente che ti si avvicina per chiederti info sul modello, una gran bella sensazione non c'è che dire.
Il giorno stesso che la ritirai, cambiai anche io forse per sempre, diventai un utente premium di auto a motore longitudinale e avevo solamente 27 anni e una sportiva vera.
alla prossima puntata
« Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 12:28:06 pm da Dogui »