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787 Visitatori + 1 Utente = 788
alura
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 17, 2011, 14:40:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 17, 2011, 17:17:10 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se uno la usa per lavoro (io ad esempio non ho grosse necessità di spazio per il mio lavoro) potrebbe essere ok. Meglio un 2.2 di un 6 cilindri iperturbo....
Sarei curioso di una compratativa tra la 250 CDI e la Kompressor di potenza equivalente....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 17, 2011, 18:24:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Se uno la usa per lavoro (io ad esempio non ho grosse necessità di spazio per il mio lavoro) potrebbe essere ok. Meglio un 2.2 di un 6 cilindri iperturbo....
Vabbe' in quel caso e' un'auto compromesso e non piu' sfiziosa....se puoi veramente permetterti una SLK (sono oltre 80 milioni delle vecchie lire) non vedo come uno non possa comprare anche una vettura da strapazzo per lavoro, sicuramente anche piu' comoda.... Piuttosto mi sembrano un pelino troppo ottimistiche le prestazioni per appena 204 CV....anche se relativamente piccola non sara' certamente un fuscellino.... Poi specie su una aperta il rumore del diesel....brrrr.... « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 08:25:41 am da saturn_v »
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 18, 2011, 02:00:51 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Vabbe' in quel caso e' un'auto compromesso e non piu' sfiziosa....se puoi veramente permetterti una SLK (sono oltre 80 milioni delle vecchie lire) non vedo come un non possa comprare anche una vettura da strapazzo per lavoro, sicuramente anche piu' comoda.... Piuttosto mi sembrano un pelino troppo ottimistiche le prestazioni per appena 204 CV....anche se relativamente piccola non sara' certamente un fuscellino....
Poi specie su una aperta il rumore del diesel....brrrr.... tutto si riassume quì...pienamente d'accordo
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XC90...auto definitiva!
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MRC |
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Agosto 18, 2011, 10:50:25 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Io invece dopo i post di Patarix sulla x3 mi sto convertendo (mentalmente) nuovamente al benzina...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 18, 2011, 10:59:39 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Vabbe' in quel caso e' un'auto compromesso e non piu' sfiziosa....se puoi veramente permetterti una SLK (sono oltre 80 milioni delle vecchie lire) non vedo come uno non possa comprare anche una vettura da strapazzo per lavoro, sicuramente anche piu' comoda.... Piuttosto mi sembrano un pelino troppo ottimistiche le prestazioni per appena 204 CV....anche se relativamente piccola non sara' certamente un fuscellino....
Poi specie su una aperta il rumore del diesel....brrrr....
A parte radical & co. Tutte le auto bene o male sono compromessi. In questo caso sono meno talebano del solito. Anziché la solita noiosa SW o berlina grigio tristezza wannabefico, preferisco macinare 30-40.000km su questa....almeno quando fa bello apri. Io invece dopo i post di Patarix sulla x3 mi sto convertendo (mentalmente) nuovamente al benzina...
Cerca di provarne uno meritevole tra i nuovi turbobenza....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 18, 2011, 11:36:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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[color=Blue] Così equipaggiata la SLK accelera da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi, riprende da 80 a 120 km/h in appena 4.3 secondi e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. Il consumo medio è dichiarato in 4.9 litri/100 chilometri per emissioni inquinanti di 128 g/km.
Ci sono auto a benzina ben quotate che se li scordano questi numeri. E poi scusa, non hanno levato motori a benzina per fare questo ma solo ampliato la gamma. Daccordissimo che il rumore del diesel su una cabrio è particolamente fastidioso ma pensiamo che c'è gente che la usa tutto l'anno e magari ci fanno 30-40k km all'anno.. e penso che un diesel non dia proprio così fastidio in questo caso. Comunque ne ho viste qualcuna in giro e devo dire che trovo molto più bella la Z4 della nuova SLK.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 18, 2011, 20:48:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ci sono auto a benzina ben quotate che se li scordano questi numeri.
Cosa intendi dire per auto a benzina ben quotate?? Mi pare un po' troppo vago come riferimento.....per essere piu' specifico, posso dirti che diversi anni fa la Honda S2000 faceva numeri migliori (sicuramente eccetto la ripresa) con un 2 litri aspirato goduriosissimo...sound libidinoso...e mi pare pure che un pistoniano ce l'abbia quella macchina...la Celica del figlio di mia moglie ci si avvicina moltissimo a quei tempi con una TA ed un'aspirato 1.8.... A parte radical & co. Tutte le auto bene o male sono compromessi.
In questo caso sono meno talebano del solito. Anziché la solita noiosa SW o berlina grigio tristezza wannabefico, preferisco macinare 30-40.000km su questa....almeno quando fa bello apri.
Ci sono compromessi e compromessi.....30-40K km su questa francamente non me li farei......ripeto, sara' la mia filosofia ma se posso permettermi 80 milioni delle vecchie lire per un'auto sicuramente posso permettermene una molto piu' economica e pratica per uso giornaliero e poi farmi la roadster con il motore giusto... Cerca di provarne uno meritevole tra i nuovi turbobenza.... Mica parliamo solo di turbo benzina....mi pare che la G37 cabrio l'hai provata e ne sei rimasto estremamente soddisfatto..... « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 21:22:01 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 18, 2011, 21:02:00 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ci sono compromessi e compromessi.....30-40K km su questa francamente non me li farei......ripeto, sara' la mia filosofia ma se posso permettermi 80 milioni delle vecchie lire per un'auto sicuramente posso permettermene una molto piu' economica e pratica per uso giornaliero e poi farmi la roadster con il motore giusto... 30-40 Mila all'anno so fanno comodi....io ne facevo oltre 20 con la mini, con tirate anche di 5-600km....un slk è una poltrona Per le due auto dimentichi che richiedono un doppio garage....non sempre fattibile in modo economico. Mica parliamo solo di turbo benzina....mi pare che la G37 cabrio l'hai provata e ne sei rimasto estremamente soddisfatto.....
Si, mi era piaciuta...ma è un 3.7, non lo vedi sulle medie...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 18, 2011, 21:10:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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30-40 Mila all'anno so fanno comodi....io ne facevo oltre 20 con la mini, con tirate anche di 5-600km....un slk è una poltrona Per le due auto dimentichi che richiedono un doppio garage....non sempre fattibile in modo economico. Si, mi era piaciuta...ma è un 3.7, non lo vedi sulle medie... Beh la Mini e' piccolina....sara' ma trovo, chesso', una economica Mondeo piu' comoda di una SLK....sul doppio garage e' vero...ma se prendi un'auto da strapazzo per lavorare al limite la lasci fuori.....l'auto sfizio aperta potresti anche prenderla usata di un paio d'anni risparmando molto sul prezzo d'acquisto.......sicuramente c'e' a chi questa SLK a gasolio andrebbe bene, io una roadster diesel proprio non la concepisco...degustibus....
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 19, 2011, 03:54:42 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io invece dopo i post di Patarix sulla x3 mi sto convertendo (mentalmente) nuovamente al benzina...
Ciao Marco...effettivamente anch'io penso che mi riconvertirò al benzina quando comprerò la prossima vettura personale. Nell'uso reale mi sto accorgendo che la differenza in termini di consumi non è piccola (fra un 25 de un 40% in più a paritá di percorso e guidando tranquilli), ma il motore benzina é piú vellutato e "raffinato" acusticamente parlando (andando entro il 20-30% delle potenzialità del motore, oltre questa soglia invece il 3.0Tdi é molto piú silenzioso, quanto più si chiede alla meccanica quanto più il motore Diesel è silenzioso rispetto alla 35i); in generale la 35i ti porta ad una guida tranquilla e rilassata ad un filo di gas, il che non guasta assolutamente, anzi... Trovo curioso il fatto che in città guidando tranquilli la differenza in termini di consumi si assottigli un po' (circa 25%), mentre aumenta in extraurbano ed autostrada a velocità costante, parlo di almeno un 30-40% a velocità costante fra i 140 ed i 160 km/h; quanto più sale la velocità quanto maggiore è la differenza. Ho notato che generalmente quanto più si guidi in maniera brillante, quanto più la X3 35i consuma in più rispetto alla Q5 3.0 Tdi.
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Panama: "Where the World meets"
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Motesto |
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Agosto 19, 2011, 11:10:21 am |
Visitatore, , posts |
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Nell'uso reale mi sto accorgendo che la differenza in termini di consumi non è piccola (fra un 25 de un 40% in più a paritá di percorso e guidando tranquilli) esulando da tutti i discorsi, quella differenza, sommando la differenza di costo alla pompa ... (in italia ancora di più dato i prezzi eserbitanti di entrambi i carburanti) vengono differenze abissali a favore del diesel. E non menate con la'ffidabilità e la facilità di manutenzione del benziona, si parla di motori complessi entrambi!!
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 19, 2011, 11:12:16 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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(in italia ancora di più dato i prezzi eserbitanti di entrambi i carburanti)
Semmai, con prezzi alti, la differenza incide meno, non di più. È comunque notevole.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 19, 2011, 11:20:18 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ipotizzando 9 litri per 100 km per il benzina e 7 per il diesel ( reali, tanto adesso arriva chi mi dice che con la 126 si fanno massimo 7km al litro e con la tedesca tremila con cinque turbo e tre tonnellate minimo 20....) per motori di pari potenza la differenza è di 40€ ogni 1000km.
Bisogna macinarne di strada per fare differenze abissali.....
Al massimo col metano la differenza è davvero notevole
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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