1000 Visitatori + 0 Utenti = 1000


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes SLK 250 CDI 2012
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2011, 11:27:51 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Bisogna macinarne di strada per fare differenze abissali.....
Beh fai presto ad ammucchiare qualche centone di differenza, buttalo via...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 19, 2011, 12:22:10 pm
Staff, V12, 28740 posts
Beh fai presto ad ammucchiare qualche centone di differenza, buttalo via...


Non lo butto via, ma se per risparmiare qualche centone ne butto qualche migliaia all'acquisto...

Il discorso è sempre lo stesso, il carburante è solo UNA voce di spesa...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2011, 12:26:11 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Si sì certo, dicevo solo che dai tuoi conti, coi classici 15k km/anno hai già risparmiato 600 euro, che non sono pochi. Ormai il delta di prezzo all'acquisto mi sembra molto contenuto (non so per certe macchine se sia ancora sensibile), forse non ci si mette molto ad ammortizzarlo.
Poi bisogna vedere i costi di manutenzione, ovviamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 19, 2011, 12:32:56 pm
Staff, V12, 28740 posts
Per la Giulietta erano 3700€.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2011, 12:39:41 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Ah però Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 19, 2011, 13:11:22 pm
Staff, V12, 28740 posts
Adesso lo hanno ridotto a "soli" 3400€ (24.400 m-air, 27800 2.0 jtd 170cv).
Anche Audi non scherza chiedendoti quasi 3000€ per passare dal 1.8 tfsi al 2.0 Tdi 170cv.
BMW e mercedes invece hanno differenze più contenute.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2011, 13:43:12 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Si vede che sono decisamente poco informato Grin
Avevo presente la pubblicità della Ford che dice che ti vendono la macchina a benza o a gasolio allo stesso prezzo, e comunque anche nel mio caso la differenza fra le due motorizzazioni non sarebbe stata drammatica (al listino attuale sono 500€ in più per il 1.6 da 105CV, 1900€ per il 2.0 da 140CV).
Certo spendere 500€ in più per avere 20CV in meno non mi sembra un grande affare, ma il delta rispetto al 2.0, che ne avrebbe 15 in più e consumerebbe ben meno della mia, lo trovo sensato se uno fa molta strada.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 13:50:59 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 19, 2011, 13:49:00 pm
Staff, V12, 28740 posts
La pubblicità della Ford è abbastanza ingannevole.
In pratica il diesel con lo sconto costa come il benzina di listino....ma non ci credo manco monco che sul benzina non ti farebbero un briciolino di sconto.

Certo, la differenza si riduce molto....ma ti devi accattare quello che hanno in pronta consegna per usufruirne...
, ma il delta rispetto al 2.0, che ne avrebbe 15 in più e consumerebbe ben meno della mia, lo trovo sensato se uno fa molta strada.

Ma pure io lo trovo sensato se uno macina tanti km....anche perchè si presume che faccia poca città, dove si possono avere le rogna maggiori. Son mica così integralista  Grin

Ma son sempre valutazione puntuali, non esiste la regola generale....
« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 13:56:34 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 19, 2011, 15:56:48 pm
Staff, V12, 10161 posts
Adesso lo hanno ridotto a "soli" 3400€ (24.400 m-air, 27800 2.0 jtd 170cv).
Anche Audi non scherza chiedendoti quasi 3000€ per passare dal 1.8 tfsi al 2.0 Tdi 170cv.
BMW e mercedes invece hanno differenze più contenute.

In Belgio la differenza sui due 170 cv della Giulietta è minore (1800 €).
Su VW la mia Golf Plus col 160 cv a benzina (ch è un 1400) costa circa 1300€ in meno della 2.0 Tdi 140 cv con prestazioni nella pratica equivalenti tranne forse qualche decimo in meno sullo 0/100.
Per Audi i prezzi sono i seguenti:
A4 1.8 TFSI 160 cv:  30830
A4 2.0 TSFI 180 cv:  32740
A4 2.0 TDI   143 cv: 31650
A4 2.0 TDI   170 cv: 34410
aggiungerei che le prestazioni del 160 cv a benzina sono secondo me più paragonabili al diesel da 143 e quelle del 180 al diesel da 170 quindi le differenze di prezzo "pratiche" non sono certo di 3000€.  Pero' onestamente non saprei dire se le dotazioni di serie dei modelli di cui sopra sono uguali o no.   
« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 16:31:10 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 19, 2011, 16:26:14 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
aggiungerei che le prestazioni del 160 cv a benzina sono secondo me più paragonabili al diesel da 143 e quelle del 180 al diesel da 170; quindi direi differenze dell'ordine dei 1800€. Pero' onestamente non saprei dire se le dotazioni di serie dei modelli di cui sopra sono uguali o no.   

Aggiungerei anche che nell'uso reale di tutti i giorni, le prestazioni del 2.0 Tdi 143cv siano equiparabili a quelle del 2.0 Tfsi da 180cv. Chiaramente sfruttando il motore al limite il 180cv ha un vantaggio, ma nel range di giri che si utilizza nella guida normale di tutti i giorni, in termini di reattività e vivacità il 143cv T.Diesel va grosso modo come il 180cv T.Benzina.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 19, 2011, 17:00:07 pm
Visitatore, , posts
Aggiungerei anche che nell'uso reale di tutti i giorni, le prestazioni del 2.0 Tdi 143cv siano equiparabili a quelle del 2.0 Tfsi da 180cv. Chiaramente sfruttando il motore al limite il 180cv ha un vantaggio, ma nel range di giri che si utilizza nella guida normale di tutti i giorni, in termini di reattività e vivacità il 143cv T.Diesel va grosso modo come il 180cv T.Benzina.

Scusa, ma il discorso non mi torna. Il range dei giri di un benzina è diverso, se ti limiti al range del diesel sfido che il motore a benzina è svantaggiato, è fatto per girare più in alto e così va paragonato. Anche perchè un benzina a 5000 rpm va liscio come il velluto, un diesel arranca. Il range dei giri che si usa nella guida di tutti i giorni è differente, ogni motore ha il suo.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2011, 17:02:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Agosto 19, 2011, 17:10:52 pm
Staff, V12, 10161 posts
ribadisco la mia proposta di alcuni giorni fa.. perchè non parliamo un po' di diesel vs benzina? Cool
Anzi no.  D'ora in poi vieterei con apposito articolo dello Statuto del Pistone di ricominciare il solito ritornello, tanto ognuno ha le sue idee e abitudini di guida che sono, secondo me, tutte rispettabili.
Il problema è che per cambiare lo statuto servirebbe un Guebbo efficiente ed invece Lui naviga sulla sua nuova zattera nei mari del sud alla ricerca di qualche sirena compiacente.... Roll Eyes Roll Eyes

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 19, 2011, 17:14:28 pm
Staff, V12, 89897 posts
Aggiungerei anche che nell'uso reale di tutti i giorni, le prestazioni del 2.0 Tdi 143cv siano equiparabili a quelle del 2.0 Tfsi da 180cv. Chiaramente sfruttando il motore al limite il 180cv ha un vantaggio, ma nel range di giri che si utilizza nella guida normale di tutti i giorni, in termini di reattività e vivacità il 143cv T.Diesel va grosso modo come il 180cv T.Benzina.

a sto giro non sono d'accordo...se si parlasse di aspirato benzina 180CV vs turbodiesel 143CV sarebbe sicuramente vero, ma con i nuovi turbo benzina soft la fluidità nella guida rilassata è decisamente superiore a quella dei TD con un range di utilizzo molto superiore...quindi, consumi a parte ovviamente, meglio sempre e comunque il benzina anche per la guida rilassata!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes SLK 250 CDI 2012   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 19, 2011, 17:16:52 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Scusa, ma il discorso non mi torna. Il range dei giri di un benzina è diverso, se ti limiti al range del diesel sfido che il motore a benzina è svantaggiato, è fatto per girare più in alto e così va paragonato. Anche perchè un benzina a 5000 rpm va liscio come il velluto, un diesel arranca. Il range dei giri che si usa nella guida di tutti i giorni è differente, ogni motore ha il suo.

Certamente oltre i 4500-4800 giri (in base ai motori) qualsiasi Td tende ad arrancare. Il discorso è che nella guida di tutti i giorni o in mezzo al traffico, dubito che con un motore a benzina sei sempre oltre i 4500giri....anzi. Stare sempre oltre tale regime vuol dire - quasi sempre - che stai guidando in maniera piuttosto brillante, caso in cui un Turbo Benzina ha modo di erogare gli eventuali cv in più rispeto al Turbo Diesel.

Nel mio caso specifico, fra il Q5 3.0 Tdi ed la X3 35i, fra i 1400 ed i 4500giri la Q5 è molto più reattiva, è molto più facile andare forte. E questo nonostante la Q5 abbia 66cv in meno, pesi 75kg in meno ed abbia rapporti più lunghi. Chiaramente, sfruttando a fondo la meccanica (oltre i 5000 giri), la X3 va più forte della Q5, ma ripeto, questo avviene solo nella guida veramente al limite, sfruttando la meccanica a fondo allungando fino al massimo consentito.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.