|
alura |
|
|
Agosto 18, 2011, 20:59:28 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Stasera c'era calma piatta, sono arrivato a 29 nodi, direi piu' che dignitoso, tenendo conto che lo scafo e in acqua da maggio e avrebbe bisogno di essere pulito. La velocità di crociera consigliata e' di 22, con un consumo di circa 20 litri l'ora... salute !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 18, 2011, 23:03:06 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Stasera c'era calma piatta, sono arrivato a 29 nodi, direi piu' che dignitoso, tenendo conto che lo scafo e in acqua da maggio e avrebbe bisogno di essere pulito. La velocità di crociera consigliata e' di 22, con un consumo di circa 20 litri l'ora... salute ! ah però se ciuccia!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 18, 2011, 23:43:49 pm |
|
Ciucciano eccome le barche... il tipo che me l'ha venduta mi ha raccontato che qualche giorno prima ha dovuto aspettare un oretta per fare rifornimento perche' quello prima di lui ha fatto 4600 euro di pieno Comunque dai, per 20 giorni si puo' fare...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 18, 2011, 23:55:29 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Complimenti molto bello ...... Ma dove lo lasci in Sicilia ??
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 19, 2011, 08:33:50 am |
Staff, V12, 10159 posts |
|
Complimenti, caruccia la barca; e godersi il mare in barca anzichè restare in spiaggia, naturalmente ove ci sia una costa che valga la pena è tutt'altra cosa. Trovo pero' che consumi abbastanza; ma è un due tempi? Perchè l'ultima barca che ho avuto, una dozzina di anni fa quando avevo la casa in Costa Brava, era un Bayliner cabinato da otto metri e rotti con un entrobordo con piede poppiero Mercruiser di 5800 cc e 280 cv, tenendo sui 20 nodi di crociera (arrivava sui 32 di max) consumava anche lui sui 20/22 litri ora, quindi quanto il tuo 80 cv con una barca che peserà la metà della mia. Mi pare un po' tanto.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 19, 2011, 08:41:09 am |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Complimenti, caruccia la barca; e godersi il mare in barca anzichè restare in spiaggia, naturalmente ove ci sia una costa che valga la pena è tutt'altra cosa. Trovo pero' che consumi abbastanza; ma è un due tempi? Perchè l'ultima barca che ho avuto, una dozzina di anni fa quando avevo la casa in Costa Brava, era un Bayliner cabinato da otto metri e rotti con un entrobordo con piede poppiero Mercruiser di 5800 cc e 280 cv, tenendo sui 20 nodi di crociera (arrivava sui 32 di max) consumava anche lui sui 20/22 litri ora, quindi quanto il tuo 80 cv con una barca che peserà la metà della mia. Mi pare un po' tanto.
infatti se non ho capito male è lo stesso consumo di quella di mio cognato che è un semicabinato da 6-7 metri con un motore Volvo da 175cv
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 19, 2011, 15:57:52 pm |
|
E' un 4 tempi ad iniezione elettronica, del 2005, 1600cm3.... oggi ho rifatto il pieno ed ho stimato un po' a spanne circa 17 litri ora... magari si riferiva al consumo massimo. Speriamo allora Ora sto contando per bene le ore di navigazione... Oggi abbiamo incontrato un branco di delfini... emozionante !! Stasera proviamo a montare il motore ausiliario... un honda da 5.5 sempre 4T del guscio di noce di mio suocero, se ci riusciamo e se il tempo/mare lo permette domani andiamo a Vulcano. « Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 16:10:08 pm da alura »
|
|
|
|
|
lou |
|
Agosto 19, 2011, 16:01:44 pm |
|
E' un 4 tempi ad iniezione elettronica, del 2005, 1600cm3.... ieri sera ho rifatto il pieno ed ho stimato un po' a spanne circa 17 litri ora... magari si riferiva al consumo massimo. Speriamo allora Ora sto contando per bene le ore di navigazione... Oggi abbiamo incontrato un branco di delfini... emozionante !! Stasera proviamo a montare il motore ausiliario... un honda da 5.5 sempre 4T del guscio di noce di mio suocero, se ci riusciamo e se il tempo/mare lo permette domani andiamo a Vulcano.che bellezza; se puoi metti qualche foto per farci sognare un po'....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:02:38 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Stasera proviamo a montare il motore ausiliario... un honda da 5.5 sempre 4T del guscio di noce di mio suocero, se ci riusciamo e se il tempo/mare lo permette domani andiamo a Vulcano.
In che senso? Ti ci vogliono due motori perché altrimenti non avresti abbastanza autonomia? Oppure per ragioni di sicurezza (se uno si rompe)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:15:56 pm |
|
In che senso? Ti ci vogliono due motori perché altrimenti non avresti abbastanza autonomia? Oppure per ragioni di sicurezza (se uno si rompe)?
La seconda... visto che c'e' e non lo usa e' uno scrupolo in piu' che puo' rivelarsi davvero utile. La barca ha un serbatoio di circa 90 litri, quindi di autonomia ce n'e'. E per fortuna c'e' un distributore a 10 minuti da qui (costa 1.650 la super , ma almeno non devo fare avanti indietro con le taniche). che bellezza; se puoi metti qualche foto per farci sognare un po'.... Eheheh, quando torno, non ho l'adattatore della telecamera, ed uploadare le foto in gprs vengono i vermi. Tra le altre oggi abbiamo pescato un tonno di 3 etti Figa si e' aperto un nuovo mondo, starei in barca anche di notte
|
|
|
|
|
lou |
|
Agosto 19, 2011, 16:19:10 pm |
|
In genere una roba di pochi cv come ausiliario ti serve come sicurezza oppure per fare pesca alla traina. Su una barca che avuto quasi 25 anni fa in Lussemburgo e che tenevo ormeggiata sulla Mosella avevo un 70 cv che usavo sulla Mosella ed un 6 cavalli per eventualmente navigare sui canali dove la vel max consentita è di circa 5 km/h mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Agosto 19, 2011, 16:27:01 pm |
|
Cosa vuol dire? Parlate semplice, lupi di mare dei miei stivali, io non so un casso! Non so se è il termine esatto ma peschi con un bolentino o una roba del genere e lo butti a mare dietro la barca mentre navighi sui 2/3 nodi. Questo sistema mi pare si usi per pescare certi tipi di pesce che se l'esca è ferma non abboccano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 16:29:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Una curiosità...a parità di cv, scafo, ecc...un motore 4T dovrebbe consumare meno di un 2T, giusto?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
|
Agosto 19, 2011, 16:33:42 pm |
|
Una curiosità...a parità di cv, scafo, ecc...un motore 4T dovrebbe consumare meno di un 2T, giusto?
eccome...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|