|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 23, 2011, 19:41:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Entro anch’io nella discussione. Giorgio ha fatto della premesse chiare, anche se, non so come (o forse si), siamo arrivati ancora all’Elise (strano …).
come vedi siamo rimasti dei gran burloni Se invece con auto più duttile e fruibile Homer intende qualcosa a 4 posti con un bagagliaio degno di questo nome, beh, io non avrei dubbi, o una 130i 3 o 5 porte o, meglio ancora una 135i coupè; cercando qualcosa in rete mi sono imbattuto in questa e, lo dico francamente, se avessi dovuto cambiare oggi la mai auto, non avrei avuto dubbi che questa dell'annuncio qui di seguito sarebbe la candidata numero 1, ottimo prezzo ,pochi chilometri, tenuta benissimo ed accessoriata di tutto punto. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196429259&asrc=fammm...allotra in questo caso sto con la 130i, tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198440761Purtroppo il mio (e tuo pallino), cioè la M3 E46, è fuori dai giochi... un vero peccato. Ma una M3 E36 potrebbe essere una buona idea.
ah beh, avremmo finito a pagina 1: BMW M3 cabrio E46: gioco, partita, incontro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 19:54:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
megacuttone
Grazie per l'analisi molto precisa e dal punto di vista razionale assolutamente incontestabile... diciamo che stavolta ho messo il thread (con quel titolo, perchè poi mi conosco e il giorno che mi innamoro di una che vedo la compro anche se fosse una TA con meno cavalli della mia ) proprio perchè sono estremamente indeciso...non c'è nulla (ovviamente fra le alternative economicamente raggiungibili) che mi esalta davvero, l'auto che dici "cazzo la voglio"... ce ne sono un paio ma son entrambe fuori budget per un motivo o per un altro (costo di acquisto e/o di gestione) e sarebbero l'm3 e46 e la Megane RS Trophy... ovviamente sono una l'antitesi dell'altra, e questo fa capire la mia "serenità mentale"... diciamo che la clio non avrebbe assolutamente bisogno di essere sostituita, e forse è questo il problema... ho bisogno di avere stimoli nuovi per "dimenticare" la moto...insomma sono in cerca di idee...ma per favore, va bene il cazzeggio (il thread vuol esser tutto fuor che serio ovviamente), ma non esageriamo (vedi Viper e robe del genere ) purtroppo è automatica...se no sarebbe perfetta (a parte il piccolo problema di budget che potrebbe anche essere superabile)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 19:56:29 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la berlina proprio non mi scende... ma una coupè la prenderei anche col 2.0 biturbodiesel, altro che! ah beh, avremmo finito a pagina 1: BMW M3 cabrio E46: gioco, partita, incontro
eh grazie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 23, 2011, 20:31:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ah beh, avremmo finito a pagina 1: BMW M3 cabrio E46: gioco, partita, incontro
Proprio per questo ho poi citato, come possibile soluzione, la E36. Non sarà la E46 ma immagino ci si possa comunque divertire un mondo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 21:29:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Proprio per questo ho poi citato, come possibile soluzione, la E36. Non sarà la E46 ma immagino ci si possa comunque divertire un mondo.
sicuramente con la 3.2, anche perchè alla fine ci son poi 22CV di differenza (ma peso in più), tant'è che come rilevamenti assoluti la E46 non ha cambiato di molto i dati della E36...il problema è trovarne una bella... e poi i costi di gestione che non son bassi, c'è pure il superbollo...ogni 2-3 anni rischi di pagare di spese fisse quanto il valore dell'auto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 23, 2011, 21:38:07 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 23, 2011, 21:40:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Grazie per l'analisi molto precisa e dal punto di vista razionale assolutamente incontestabile... diciamo che stavolta ho messo il thread (con quel titolo, perchè poi mi conosco e il giorno che mi innamoro di una che vedo la compro anche se fosse una TA con meno cavalli della mia ) proprio perchè sono estremamente indeciso...non c'è nulla (ovviamente fra le alternative economicamente raggiungibili) che mi esalta davvero, l'auto che dici "cazzo la voglio"... ce ne sono un paio ma son entrambe fuori budget per un motivo o per un altro (costo di acquisto e/o di gestione) e sarebbero l'm3 e46 e la Megane RS Trophy... ovviamente sono una l'antitesi dell'altra, e questo fa capire la mia "serenità mentale"... diciamo che la clio non avrebbe assolutamente bisogno di essere sostituita, e forse è questo il problema... ho bisogno di avere stimoli nuovi per "dimenticare" la moto...insomma sono in cerca di idee...ma per favore, va bene il cazzeggio (il thread vuol esser tutto fuor che serio ovviamente), ma non esageriamo (vedi Viper e robe del genere ) purtroppo è automatica...se no sarebbe perfetta (a parte il piccolo problema di budget che potrebbe anche essere superabile) Condivido e comprendo il tutto, sia la voglia di cambiare, sia il "rammarico" di abbandonare qualcosa che va bene, sia l'indecisione che fa spaziare in scelte molto varie e vaste. In questi casi, la cosa migliore è stare "sempre alla finestra", cercare qualcosa che potrebbe fare al caso tuo, il tempo gioca a favore sia per trovare il nuovo ferro a 4 ruote, sia per convincersi ad abbandonare il vecchio. Per il discorso automatico, capisco lo scetticismo, ma i nuovi automatici sono eccezionali e non fanno rimpiangere ne i doppia frizione ne i robotizzati, che oramai han senso solo sulle supercar o per ridurre i consumi sulle macchine "normali". In particolare lo ZF che monta BMW è perfetto, ho avuto modo di provarlo in tutte le salse e su diversi tipi di motore, diesel e benzina, sia aspirato che turbo, ed è in ogni caso veramente ottimo, viaggi in relax in drive, ma se metti in sequenziale non fa rimpiangere nessun'altra trasmissione. Direi che la cosa migliore è dargli una bella provata. Inoltre, con la potenza e la coppia in gioco sulla 135i, beh, è la quadratura del cerchio ... anzi, vengo pure io a provarla ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 23, 2011, 21:46:58 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 23, 2011, 22:35:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 22:39:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
splendida davvero, ho sempre amato quest'auto...ma l'affidabilità mi spaventa troppo, e con quei costi di gestione piuttosto prendo un'm3 e36 Per il discorso automatico, capisco lo scetticismo, ma i nuovi automatici sono eccezionali e non fanno rimpiangere ne i doppia frizione ne i robotizzati, che oramai han senso solo sulle supercar o per ridurre i consumi sulle macchine "normali". In particolare lo ZF che monta BMW è perfetto, ho avuto modo di provarlo in tutte le salse e su diversi tipi di motore, diesel e benzina, sia aspirato che turbo, ed è in ogni caso veramente ottimo, viaggi in relax in drive, ma se metti in sequenziale non fa rimpiangere nessun'altra trasmissione. Direi che la cosa migliore è dargli una bella provata. Inoltre, con la potenza e la coppia in gioco sulla 135i, beh, è la quadratura del cerchio ... anzi, vengo pure io a provarla ... lo steptronic l'ho provato sul 335...bel cambio ma poco sportivo, e poi con quei comandi al volante farlocchi l'uso in pista o comunque sportivo è l'antitesi del divertimento... fosse un DKG con i nuovi comandi a palette sarebbe un altro discorso, con la 500 mi diverto come un pirla nel misto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 22:44:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la prima non ha il pack cup (quindi niente recaro e soprattutto autobloccante), la seconda è decisamente interessante però per andare fuori budget lo faccio per bene e me la prendo nuova allestita come dico io (gialla, cerchi da 18 neri, pack cup e visibilità, radio con BT e RS monitor)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 22:46:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
orco boia che bella...però il prezzo è una rapina a mano armata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|