|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2011, 09:02:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Secondo me non te la lascerà guidare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2011, 10:16:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Settembre 21, 2011, 10:50:17 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
L'SMG alla fine è lento e i pochi decimi recuperati sul giro (opinabile anche questo) non valgono il piacere che da il manuale!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2011, 11:06:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io l'ho provato su m3 343 cv, e non mi è piaciuto.... e quello della scirocco invece m'ha fatto schifo proprio. ma c'hai i crampi al braccio destro?
io mi diverto un casino con la 500, e mi è piaciuto tantissimo quello della scirocco... anche se il DSG ha una logica di funzionamento abbastanza stupida per la pista... Non capisco, dalle recensioni sembra che sia veloce l'SMG2... fatto salvo losna che non conta (è troppo vecchio per poter capire la logica di un cambio al volante), gli altri che ne parlano male l'hanno provato sull'M3?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Losna |
|
|
Settembre 21, 2011, 11:09:49 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 11:12:45 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2011, 11:15:11 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'SMG non è un doppia frizione come quello della scirocco, è un cambio tradizionale con la frizione automatica e il comando robotizzato. Da quel che ho letto funziona abbastanza male in automatico (brusco nei cambi, grazie al piffero...) mentre in manuale chi ce l'ha ne parla bene... e in modalità S6 pare che dia delle botte notevoli oltre a esser molto veloce (cambia in 80ms). Ho letto che ci son lamentele sul fatto che ogni tanto rifiuti la marcia superiore, ma quello lo fa anche il magneti marelli della 500... ma capita di rado, non è grave... capita anche di sbagliare una cambiata col manuale, di sfrizionare male, di fare una grattata... non la vedo così tragica! Mi preoccupa un po' l'affidabilità, questo si... però anche li ho letto pareri positivi, il dubbio è ovviamente su come è stato usato che non si può controllare...se han viaggiato sempre in S5 o S6 sicuramente la frizione si è usurata di più, se non han cambiato l'olio quando prescritto...devo riuscire a provarlo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2011, 11:37:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
SMG non la proveresti tu manuale mia moglie
bel dubbio...................
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 21, 2011, 11:52:51 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
io mi diverto un casino con la 500, e mi è piaciuto tantissimo quello della scirocco... anche se il DSG ha una logica di funzionamento abbastanza stupida per la pista...
Non capisco, dalle recensioni sembra che sia veloce l'SMG2... fatto salvo losna che non conta (è troppo vecchio per poter capire la logica di un cambio al volante), gli altri che ne parlano male l'hanno provato sull'M3?
Io l'ho saggiato su M6, non so quanto cambi, ma penso quasi nulla. La logica di funzionamento è la stessa infatti. Nella cambiate al limite è veloce ed esaltante perché da delle belle botte, così come in scalata sdoppietta a manetta e non è male. Mai successo nei 5-10.000 km che ho fatto io dei salti marcia o rifiuti. Veloce è veloce, anche se non sembra affatto. Il problema è nella guida di tutti i giorni... lentissimo, impacciato, si perde le marce o cambia troppo presto, ha una prontezza di scalata inutile. Unico minuscolo pregio non è così brusco se metti la cambiata più lenta possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2011, 12:11:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io aspetto di provarlo, ma onestamente al momento non avrei dubbi, ed un bel robotizzato lo prenderei
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|