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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 22, 2011, 17:09:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Con i rendimenti dei propulsori attuali trovo che il cerchio non cambi più quasi una mazza... La mia con i 15 invernali va identica ai 17 estivi e consuma pure la stessa roba... cambierà al massimo di 0.5 km/l su 16, un tubo. Io prenderei i 17. Sicuramente è confortevolissima lo stesso sullo sconnesso ma è più piantata. Almeno in autostrada a 140 su giunti e curvoni non balli come una gelatina e poi freni anche meglio. Così come se fai un po' di curve non fai venire il maldimare al passeggero dopo 3 curve. Per me il troppo morbido è peggio della via di mezzo e son convinto che non basti un 17 ad una bravo per renderla rigida e scomoda. Senza dubbio i 17.
Circa 1 annetto fa mi è capitato di prendere in affitto una Bravo, che montava proprio cerchi da 17'...ed onestamente bastava che la strada non fosse perfetta al 100% per sentire in maniera piuttosto netta su sterzo e vettura in genere tutte le imperfezioni. Quando alcuni mesi dopo mi è ricapitata fra le mani una Bravo, questa volta con i 16', la situazione era abbastanza diversa...le gomme ammortizzavano di più ed il confort generale era elevato anche quando la strada non era perfetta. Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta...cosa provata anche su una Bmw serie 7, dove il passaggio dai cerchi da 19 (245/45) a quelli da 18 (245/50) ha migliorato sensibilmente il confort....e stiamo parlando di una vettura (dotata di sospensioni pneumatiche) che già di per se è molto comoda.
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Panama: "Where the World meets"
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Agosto 22, 2011, 17:32:10 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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[..]Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta... [..]
Probabilmente io risento meno del fastidio "da buca" avendo guidato e preferito sempre auto piuttosto rigide. La Golf è confortevolissima anche con i 17 e numerose altre auto idem. Alcuni esempi, tra i tanti: 530 / 535 d con cerchi da 16 a 18 pollici 120d con cerchi da 15 a 17 pollici (con i 18 invece ti rompe la schiena) 147 (15 e 16 pollici) Mini (15 e 16 pollici) Golf (15, 16 e 17 pollici) In tutti questi casi certamente il pollice in più porta differenze, ma non ho mai trovato una drastica diminuzione di confort. Se l'auto è rigida di suo (vedi es. serie 1), lo è con i 16 come con i 17. Se l'auto è un budino (vedi Golf ) con i 17 la trovo meglio che con i 15 perché ponderano un po' le continue reazioni molleggianti.
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 22, 2011, 19:49:38 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR. L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa.
Per esperienza con svariate Bravo che abbiamo avuto a noleggio, con i 16" va nettamente meglio che con i 17". La Emotion che avevamo a noleggio aveva i 17" e tendeva troppo a copiare le imperfezioni della strada ed era troppo sensibile quando si andava sul dritto, costringendo a correzioni continue. Non posso escludere però che fosse un problema di convergenza, dato che quello è stato l'unico esemplare che abbia guidato con i 17. C'è però chi dice che fosse un problema dei cerchi della Emotion, troppo pesanti (adesso le Emotion che prendiamo a noleggio montano tutte i 16 e non più i 17, forse era un problema riconosciuto), mentre ho sentito che quelli della Sport sono più leggeri e si comportano meglio (mai provata però di persona con quei cerchi). Però a parità di prezzo i 16 al posto dei 17 mi sanno di presa per il c ... Comunque in generale, con le varie Bravo a noleggio ho macinato un bel po' di Km, e ti posso dire che personalente la trovo molto migliore della Golf. Nel misto stretto è nettamente superiore con l'ESp che non rompe le scatole ogni 10 secondi come sulla Golf dove è troppo invadente. Ha un'ottima tenuta di strada e stabilità, anche in autostrada sul veloce ... gli unici difetti secondo me sono : - servo sterzo elettrico che richiede un certo tempo di assuefazione ... quello della Golf è nettamente migliore. - visibilità posteriore Prima di prendere la V50 avevo pensato alla Bravo, poi scartata perchè ho avuto sconti enormi sulla Volvo che ha un baule più grosso e sfruttabile.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Homer |
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Agosto 24, 2011, 09:27:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per chi conosce Mirafiori Motor Village, c'è possibilità di trovare una Bravo 1,4 Multiair in prova?
qualche tempo fa ce l'avevano ma è un po' che non vado...contando che è uscita da un po' non saprei, le auto in prova le rinnovano abbastanza spesso...prova! e prova anche da spazio, con i prezzi sbragano
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 24, 2011, 13:45:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta....
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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claudio53 |
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Agosto 24, 2011, 14:20:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta....
Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina. « Ultima modifica: Agosto 24, 2011, 14:26:37 pm da claudio53 »
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 24, 2011, 14:25:58 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio .
Allora la scelta è fatta : prenditi la Insight
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 24, 2011, 14:41:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina.
Capito
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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