|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2003, 13:02:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
come già largamente anticipato ieri ho avuto a disposizione per tutto il pomeriggio una Mini Cooper....e qua vi faccio il resoconto
ore 15.30 ce la affidano...è grigia col tetto nero...non male...anche se i cerchi da 15 sembrano veramente miseri....la prende in consegna mia mamma..quindi il primo contanto è da passeggero....per aprire la portiera bisogna dare attenzione al vetro..che essedno senza montante ci mette una frazione di secondo per scendere, per poi risalire quando si chiude....l'interno onestamente me lo ricordavo peggio...le plastiche sono decisamente migliorate....e nonostante la mole di entrambi davanti si sta comodi.....anche se dietro, soprattutto dietro di me,...non ci starebbe nessuno..ma chi se ne frega!mi guardo attorno e trovo la prima mancanza...le maniglie sul tetto!!è veramnete antipatico....tu le cerchi e non ci sono!!! ma ora è arrivato il mio turno di guida...mi accomodo....la seduta è straordinariamente bassa (tant'è che poi la golf mi sembrava un SUV).....comoda...con tutto a portata di mano....la visibilità non è il massimo...soprattutto dietro a causa degli specchietti dalla forma infelice. metto in moto e mi avvio...il cambio è ottimo...offre una piacevole resistenza all'innesto e ha corsa breve...peccato per la retro poco protetta!dello stesso tenore è pure la frizione...leggera è ben modulabile!ho provato qualche affondo...il motore ha una sonorità appagante...ed è abbastanza ricco di coppia in basso..mi ha deluso solo un pò in alto..dove manca quasi totalmente di cattiveria!oltretutto è mortificato da un cambio lunghissimo (III da oltre 140!!) i freni sono potenti..ma manca un pò di mordente nella prima parte della corsa, mentre lo sterzo è eccellente..leggero, preciso, pronto!!tenuta di strada e stabilità al top...anche se le gomme da 175 hanno una deriva veramente notevole che toglie un pò di piacere di guida! il confort è discreto..i sedili sono comodi..ma l'auto è parecchio rigida!!consumi non esagerati...ca. 12-13km\l
in conclusione l'uato è veramente notevole....ed oltrettutto fa veramente "figo".....tutte le tipe si girano a guardarti!!!
nota negativa...il PREZZO!!!! col pacchetto pepper....i cerchi da 16" e il metalizzato siamo oltre 19'000!!
Ciao by Luca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2003, 13:27:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Luca, io ho provato una Cooper con i cerchi da 16" e non sono d'accordo con te per un paio di aspetti: ->Motore ricco di coppia in basso e vuoto in alto? A me è sembrato esattamente il contrario! Si sveglia dai 4000/4500 e da il meglio di se intorno ai 6000/6500. ->Freni potenti? A me sono sembrati di una fiacchezza esasperante, il mordente nella prima parte della corsa è veramente scarso e pure la potenza pestando a fondo non è certo il massimo. Sicuramente sottotono rispetto al resto.
Sono d'accordo invece per quanto riguarda il cambio, in terza si sfiorano i 150. Mortifica un poco lo spunto e pure la reattività ai regimi più bassi. Lo sterzo è ugualmente ottimo, non troppo leggero, sensibile e con un ottimo feedback.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2003, 13:51:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, il fatto che abbia un 8v non significa che non abbia mai guidato altro! Quanto ai freni, ho fatto pure una frenatona 140-0 ma sono rimasto parecchio deluso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2003, 14:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gran bel pezzo ah...2 critiche che mi sono scordato 1)le lucine sugli interruttori...prevedere una spia + visibile no?? 2)la risposta all'acceleratore....non so se sia by wire ma quell'attimo di attesa è veramente fastidioso per il motore.....effettivamente da il meglio di se oltre i 4000!!ma la cattiveria dei piccoli 16v Renault è ancora lontana
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 04, 2003, 15:47:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ehi Luca.. aspettavo un tuo resoconto sulla macchinetta!!!! In poche parole già ti avevo riassunto nel post precedente a cosa saresti andato incontro e come vedi non mi sbagliavo..... -Sugli interni obietto che per la cifra che costa quella macchina li trovo un pò spartani e poco curati... anche i sedili non mi sembrano il massimo!!! - I freni li ho trovati poco modulabili con spazi di frenata superiori alla media.... il freno ha una corsa lunga ed anche schiacciando a fondo i freni non offrono spazi molto ristretti!! - Motore molto fiacco... omogeneo fin dai regimi minimi ma con una progressione davvero misera... di cooper ha solo il nome.... complice anche il cambio con rapporti lunghissimi a penalizzare le prestazioni ma mi aspettavo molto di più... sono arrivato a 175 ma tirando tutte le marce e con mollto spazio a disposizione. - I consumi non li ho misurati perchè il giro era troppo breve ma dai dati delle riviste mi sembra superiore a quello da te riscontrato... deve fare sui 10-11 in città e autostrada e 14 su statale... ma ovviamente tutto varia a seconda delle dimensioni delle gomme e dal piede!!! - Sterzo ellettroidraulico ottimo.. preciso, leggero in manovra e con un otiimo feedback - Prezzo eccessivo per il tipo di vettura... mantiene di sicuro un'ottima rivendibilità e un'immagine notevole.... diciamo che paghi in anticipo l'attenzione delle tipe!!! - Vero che le gomme da 15" sono un pochino penose come impatto estetico ma con quelle da 16" le prestazioni peggiorano così come i consumi... diciamo che la bilancia è in equilibrio.....quella da me provata aveva i cerchi da 16".... spero infatti che con le gomme da 15" le prestazioni siano leggermente migliori.... non parliamo poi dei cerchi da 17"... con quelli come equipaggiamento "lasciate ogni speranza voi che salite!!!!!! ) « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 15:50:47 pm da 147GTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 04, 2003, 16:54:45 pm |
|
Beh, ma l'attenzione la attiri anche se giri con una 147!!! Logico che la Mini, sia una macchina con un impatto estetico notevole, molto maggiore che non una Golf.....anche perchè ormai la Golf è diventata un'auto comune... la Mini è ancora una macchina di una certa nicchia!!! Ma l'effetto sulle tipe lo fai con la Macchina di per sè, non di sicuro con l'allestimento.... loro guardano la Mini, non di certo se è una One o una Cooper!!!!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 04, 2003, 19:51:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh Luca, io ho provato una Cooper con i cerchi da 16" e non sono d'accordo con te per un paio di aspetti: ->Motore ricco di coppia in basso e vuoto in alto? A me è sembrato esattamente il contrario! Si sveglia dai 4000/4500 e da il meglio di se intorno ai 6000/6500.
Enrì, secondo me sto fatto l'hai visto solo tu...... ->Freni potenti? A me sono sembrati di una fiacchezza esasperante, il mordente nella prima parte della corsa è veramente scarso e pure la potenza pestando a fondo non è certo il massimo. Sicuramente sottotono rispetto al resto.
Mah, ora non ricordo, ma francamente non mi sembrarono malaccio..... anzi..... Comunque, dear Diabolik, in giro per la sezione "autotest" c'è un mio test sulla Mini Cooper, gommata uguale identica alla tua... dai un'occhiata... « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 19:56:38 pm da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 05, 2003, 00:50:51 am |
|
p.s. non sottovalutare la Golf....ha ancora charme da vendere! Non metto in dubbio le qualità della tedesca ma ormai il suo tempo è passato... piacerà ancora al gentil sesso ma la Mini è tutt'altra cosa!!!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|