|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 04:08:47 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Lexus presenta la nuova GS 2013. Al lancio saranno disponibili 3 motori: un 2.5 quattro cilindri, un 3.5 sei cilindri (306cv e 375 Nm di Coppia, 0-100 in 5.7s) ed una versione ibrida sempre con motore 3.5 V6. Il cambio automatico è di tipo sequenziale a 6 marce e la vettura sarà dotata del Sistema Torque Vectoring di serie montato sull’asse posteriore. Sarà disponibile anche con trazione integrale e per la versione V6 il peso totale scende di 38kg, situandosi a 1685kg. Al Concorso di Eleganza di Pebble Beach debutta la nuova generazione di Lexus GS: l’intrigante berlina giapponese, che conserva le medesime dimensioni e passo della versione uscente, è chiamata a confrontarsi con mostri sacri come Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Per affrontare al meglio questa sfida la GS si è profondamente rinnovata sottopelle, per garantire una migliore dinamica di guida, e nella carrozzeria, per trasmettere anche da ferma quel senso di sportività che la casa giapponese vuole conferire a questa ed alle nuove Lexus che verranno.
Sotto al cofano della versione 350 batte un V6 3.5 da ben 306 CV e 375 Nm di coppia massima, accoppiato ad un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti. Con tale unità l’auto accelera da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi. Sistema Torque Vectoring di serie montato sull’asse posteriore. Optional la trazione integrale che ripartisce la coppia motrice al 50% fra i due assali e fino 70% in favore dell’asse posteriore.
Diverse le regolazioni elettroniche impartibili al motore, alla trasmissione ed allo sterzo: dalla modalità ECO che bada ai consumi e limita le emissioni inquinanti, alla modalità di funzionamento sportiva per chi vuole assaporare le capacità dinamiche della sua GS. L’auto è costruita su un telaio completamente nuovo ed è più leggera di circa 38 kg, dichiarando un peso complessivo 1685 kg col V6 sopra descritto. Completamente rinnovate anche le sospensioni, a doppio braccio oscillante davanti e multilink dietro, realizzate in alluminio. Carreggiate anteriore e posteriore più larghe rispetivamente di 40 e 50 mm. Più performante il sistema frenante composto da pinze in alluminio (quelle anteriori sono a 4 pompanti). Vi daremo maggiori informazioni sugli allestimenti non appena saranno rilasciate le specifiche per il mercato italiano. FONTE: http://www.worldcarfans.com/111081835844/2013-lexus-gs-officially-unveiledTraduzione: http://www.autoblog.it/post/34439/lexus-gs-prime-immagini-ufficiali« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 14:29:48 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 19, 2011, 05:51:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non mi piace molto...un po' anonima e poco originale, con riferimenti stilistici qua e la... Molto deluso per la plancia...pensavo non si potesse far peggio della serie 5 (a cui il disegno di questa chiaramente si ispira a grandi linee), evidentemente mi sbagliavo... « Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 05:53:41 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 19, 2011, 11:03:26 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 14:20:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non mi piace molto...un po' anonima e poco originale, con riferimenti stilistici qua e la...
Sai che quando ho visto le prime foto ieri sera ho pensato la stessa cosa? Il muso, in certi angoli, mi ricorda vagamente la nuova Nissan Maxima... Molto deluso per la plancia...pensavo non si potesse far peggio della serie 5 (a cui il disegno di questa chiaramente si ispira a grandi linee), evidentemente mi sbagliavo...
La plancia invece è la cosa che mi piace più di tutti (con qualche riserva per quanto riguarda i comandi del climatizzatore)... Onestamente, penso che la nuova serie 5 (assieme alla serie 7) abbia la plancia più bella mai vista sulle Bmw recenti...evidentemente abbiamo dei gusti mooooolto diversi noi due!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 14:31:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bravo, in media ci hai preso La versione standard usa un 8", mentre la versione dotata di Navigatore usa un 12.3".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 14:34:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bravo, in media ci hai preso La versione standard usa un 8", mentre la versione dotata di Navigatore usa un 12.3". Sul SUV cosa monteranno? il 17"? prima o poi arriveremo ai plasma 42"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 14:36:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sul SUV cosa monteranno? il 17"? prima o poi arriveremo ai plasma 42"...
Poco ci manca...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 19, 2011, 14:47:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul SUV cosa monteranno? il 17"? prima o poi arriveremo ai plasma 42"...
che poi dovranno pure montarci schede video e cpu coi controcaxxi ormai!! bhà 10" anche anche ma 12" mi pare un esagerazione incredibile!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 14:50:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
bhà 10" anche anche ma 12" mi pare un esagerazione incredibile!
Anche a me...piuttosto preferisco avere un monitor centrale non troppo grande (tipo un 7 o 8" max) ma avere un bel display anche al centro della strumentazione, che tende a distrarti meno. Quando uso il navigatore sulla A6 in Italia, principalmente guardo solo le informazioni (piuttosto complete) che appaiono al centro della strumentazione, lo schermo più grande al centro plancia non lo guardo quasi mai.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 19, 2011, 14:53:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche a me...piuttosto preferisco avere un monitor centrale non troppo grande (tipo un 7 o 8" max) ma avere un bel display anche al centro della strumentazione, che tende a distrarti meno. Quando uso il navigatore sulla A6 in Italia, principalmente guardo solo le informazioni (piuttosto complete) che appaiono al centro della strumentazione, lo schermo più grande al centro plancia non lo guardo quasi mai.
come le nuove a6/7/8
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 19, 2011, 16:11:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sai che quando ho visto le prime foto ieri sera ho pensato la stessa cosa? Il muso, in certi angoli, mi ricorda vagamente la nuova Nissan Maxima...
più che Nissan, direi Infiniti: se guardi bene, l'andamento delle pareti della calandra è pressoché identico al nuovo stile introdotto con la Etherea, la FX restyling ed il venturo crossover JX...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 19, 2011, 20:21:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sai che quando ho visto le prime foto ieri sera ho pensato la stessa cosa? Il muso, in certi angoli, mi ricorda vagamente la nuova Nissan Maxima...
Anche altre case... ...evidentemente abbiamo dei gusti mooooolto diversi noi due! Sicuramente si ....a me queste plance troppo monolitiche e lineari non piacciono proprio.....al limite meglio le Audi A mio avviso la plancia piu' bella in quella categoria e' senza dubbio quella della Infiniti M....da una sensazione di "sontuosita'" che la serie 5 semplicemente si sogna... « Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 20:37:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2011, 21:46:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A mio avviso la plancia piu' bella in quella categoria e' senza dubbio quella della Infiniti M....da una sensazione di "sontuosita'" che la serie 5 semplicemente si sogna... Aiuto...!! Maddai non ci credo, su una berlina di lusso una plancia così?? Sicuramente fa "effetto", ma alla lunga penso che a me stancherebbe da morire, preferisco una cosa molto più lineare (in particolare la zona davanti al sedile passeggero) che non invecchi troppo (esteticamente parlando) con il passare del tempo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 19, 2011, 23:08:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Aiuto...!! Maddai non ci credo, su una berlina di lusso una plancia così?? Sicuramente fa "effetto", ma alla lunga penso che a me stancherebbe da morire, preferisco una cosa molto più lineare (in particolare la zona davanti al sedile passeggero) che non invecchi troppo (esteticamente parlando) con il passare del tempo.
Ale sei troppo minimalista!! ....secondo me ormai invecchia tutto molto rapidamente......la piu' bella plancia BMW di sempre rimane, per me, quella della E39... Sapeva essere pulita ed elegante ad al tempo stesso "emozionale"......grande razionalita' e contemporaneamente osava un po' con lo stile....da quel momento in poi, con la mania del minimalismo, per me le plance (e gli interni in generale) BMW sono diventate troppo tristi con quella della E60 che sfocia nell'orrendo con quel terribile televisore stile Telefunken anni 70 al posto del navigatore...la nuova F10 e' troppo massicia, un blocco di poliuretano troppo lineare... Lo stesso per i cruscotti Audi....i migliori rimangono quelli del passato, troppi barocchismi su quelli odierni ed inconsistenze stilistiche (a mio avviso)...e lo schermo a scomparsa che Audi tenta di rivitalizzare mi sa troppo di vecchio, quando le case furono velocemente costrette ad integrare i navigatori nelle vecchie plance.... Alessandro prova a sederti ai comandi della M, e' un'esempio di razionalita' ed ergonomia....e a te che piacciono tanto le cose di un certo livello, non puoi non apprezzare la palpebra portastrumenti rivestita in pelle (vera) con le cuciture a vista....la Serie 5 al massimo ha i fianchetti del tunnel centrale in vinile, non pelle, con le cuciture....mi ha lasciato un sapore molto "faux"... Al secondo posto, sempre a mio avviso, in quel segmento c'e' la plancia della mia Acura....il display multifunzione tra i 2 grandi strumenti circolari non e' troppo grande e non distrae, velocemente ciclo su tutte le informazioni che mi servono (raggruppate per funzioni logiche) con i tasti freccia sul volante, in piu' al centro sotto lo schermo del navigatore continuo ad avere un display classico a cristalli liquidi per l'audio il che mi permette in un batter d'occhio di avere le informazioni fondamentali che mi servono sullo stereo, la connessione con il telefono e la climatizzazione senza ricorrere allo split screen dello schermo principale o passare in modalita' visalizzazione audio/altre funzioni. Ci sono stati giornalisti di C&D e di Motortrend che inizialmente avevano dato un giudizio negativo sui troppi bottoni a centro plancia per poi completamente ricredersi quando hanno fatto un test di durata sulla mia macchina e quindi ci hanno dovuto "convivere" un bel po'...molto intuitivi, c'e' quasi tutto quello che ti serve di piu' a portata di dito (o di voce) prima di dover ricorrere al sistema dei menu con il rotellone/joystick multifunzione...insomma c'e' un po' di ridondanza funzionale molto comoda per l'utente « Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 02:48:07 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|