|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 19, 2011, 15:53:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Yamaha fa pure gli strumenti musicali e i motori nautici, Honda e Suzuki le auto, Kawasaki le petroliere, ma non vuol dire nulla...qui si parla di filosofia e "fama" del marchio...e Kawa è da sempre la bara su due ruote...e chi ha qualche anno in più (come me, che ne ho 72 ) se lo ricorda...magari è una leggenda metropolitana...però serve anche questo per fare un marchio. Un po' come quando Sinatra diceva: "Compra una Ferrari per essere qualcuno, compra una Lamborghini se sei qualcuno" (era una stupidata, ma è rimasta). Anche avere un colore predominante la rende diversa dalle altre, sono piccole cosa che però fanno molto in termini di immagine. Imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 15:56:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
(e per strada molti Ducatisti, BMWisti e Harleyisti nemmeno salutano, la loro è una casta a parte). Concordo solo per gli harleyisti (che comunque non saluto neppure io, come gli scooter...d'altronde non vedo perchè salutare i non motociclisti), quelli col BMW (specie le GS) salutan sempre e comunque!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2011, 15:59:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, è una leggenda metropolitana che dobbiamo alle famigerate MACH III a due tempi, ma chiunque si intenda un minimo di moto, sa bene che le kawasaki degli ultimi 20 anni sono le sportive con la ciclistica più stabile. Quindi sono un mare di puttanate per ignoranti (cosa che tu, non so perché, fai di tutto per sembrare, mentre invece mi sembra che certe cose tu le sappia bene, non so cosa ti diverta in 'sto giochino).
Il colore predominante serve e non serve... non è che l'uomo della strada associ necessariamente il verde alla Kawasaki. E comunque non la aiuta a vendere più moto di Honda e Yamaha (penso nemmeno di Suzuki).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Yamaha fa pure gli strumenti musicali e i motori nautici, Honda e Suzuki le auto, Kawasaki le petroliere, ma non vuol dire nulla...qui si parla di filosofia e "fama" del marchio...e Kawa è da sempre la bara su due ruote...e chi ha qualche anno in più (come me, che ne ho 72 ) se lo ricorda...magari è una leggenda metropolitana...però serve anche questo per fare un marchio. Un po' come quando Sinatra diceva: "Compra una Ferrari per essere qualcuno, compra una Lamborghini se sei qualcuno" (era una stupidata, ma è rimasta). Anche avere un colore predominante la rende diversa dalle altre, sono piccole cosa che però fanno molto in termini di immagine. Imho. Per la bara... ci si riferisce alla Mach 3, motore a due tempi freni a tamburo, guidata da chi era abituato ai 4 tempi dell'epoca, ne abbiamo già parlato. Ma Yamaha e Suzuki hanno fatto le loro, e anche l'Honda con la Turbo ne ha sdraiati parecchi. La kawasaki forse da noi è considerata la più "animalesca" tra le moto, tra gli sportivi che conosco è noto che la Ninja ha bisogno di più forza fisica rispetto alle suzuki GSX R e le R6 Yamaha. poi soprattutto a certi livelli le jap hanno più o meno lo stesso comportamento, ci sono sfumature che rendono diverso lo stile di guida generale. Ben altra cosa sono le Ducati, le MV, le Triumph, che hanno una personalità più unica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:03:19 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 19, 2011, 16:09:08 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
(che comunque non saluto neppure io, come gli scooter...d'altronde non vedo perchè salutare i non motociclisti), quelli col BMW (specie le GS)
uè, e come la mettiamo col tuo Burgman?!?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 19, 2011, 16:11:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Comunque quando un utente apre un thead sulle Kawasaki è logico aspettarsi commenti positivi e anche coloriti sulle Kawasaki anche da altri utenti (tipo me) Quindi se io penso che siano moto da duri non dovete per forza prepararmi una torta di pan di spagna e crema allo zabaione dicendomi che non è così Io non ho inquinato il theard della nuova CBR in cui se ne esaltava l'estetica, nonostante mi sembrasse abbastanza evidente che al cupolino mancasse il becco
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:13:56 pm |
|
uè, e come la mettiamo col tuo Burgman?!? non era una moto, era uno sputer del cazzo che appena ho potuto ho fatto fuori quando ci andavo in giro nessuno mi salutava, nè io mi azzardavo a salutare i motociclisti... Li inquini quasi tutti... quello ti sarà sfuggito rimedierà presto, non preoccuparti
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:22:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque (la scrivo sempre stà parola! ) Ammè me piace a' Kawasaki, e pure ar Samurai! Questo non significa che le altre non valgono nulla, semplicemente mi piace il marchio, buona parte delle moto che produce e anche se non vince nella SBK e nella GP1 sticazzi! Non penso che cambierò mai moto, la mia mi piace e me la tengo, anche se non è strafiga, straveloce, stramoderna, semmai un giorno se ne avrò la possibilità le affianco qualcosa di totalmente diverso come genere e filosofia, come ho scritto prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:23:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
e perchè mi (H)ometti la RD500?
Però, proprio per aver "vissuto" anche le Mach III, ti assicuro che la fama di bare su ruote che avevano le trecilindriduetempi è rimasta ineguagliata.... e tale fama non era dovuta solo al telaio che torceva molto, ma soprattutto ai grippaggi del cilindro centrale, poco raffreddato a causa della ruota anteriore. Naturalmente si grippa quando stai tirando, mica al semaforo.
Un amico qualche anno più vecchio di me ce l'aveva. Me lo ricordo, in maglietta e senza casco, piantare delle accelerate con un suono che faceva venire, allora, la pelle d'oca, sebbene dubito fossero più di 8/9mila giri...
Quoto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2011, 16:25:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche a me piace la Kawasaki. Come Marchio intendo, mi sta simpatico, sarà perché ne ho avuta una per tanti anni... Il record di anni di permanenza ormai ce l'ha l'Hornet, ma mi rimangono bellissimi ricordi del GPZ, i migliori per certi versi. Poveretto che fine ingloriosa, se ci penso piango Samurai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|