|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 22, 2011, 19:46:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi ho provato la Insight, fatto un giretto in tangenziale, poi a Superga, per vedere le partenze in salita e come va su pendenze. Direi che mi ha soddisfatto, la frizione multidisco è progressiva come un convertitore, e con l'aiuto del motore elettrico la partenza è veramente molto morbida. Con una km 0 di giugno pagherei 14000 euri di differenza permutando la Panda. Quasi quasi ... La visibilità non è male, avrei detto che era pessima, invece ... Finitura funzionale, poco appariscente, ma a me di palpare plance importa poco. Comodo il cambio CVT con le palettine al volante, forse tutto sommato è più funzionale per le mie esigenze di complemento alla S2000 rispetto alla Bravo multi air. Che dilemmi, certo non sono quelli del Dogui, ma nel mio piccolo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 22, 2011, 21:17:01 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Multiair tutta la vita ... dopo un po', anche nella guida di tutti i giorni, la nostalgia dei cv arriva inesorabile ! Sarà che la Bravo mi piace moltissimo, e che sono scettico e diffidente delle auto ibride ... che andranno anche bene e saranno affidabili, ma se per sbaglio cominciano le grane, deve essere anche difficile trovare un meccanico che sappia veramente dove mettere le mani su un'auto particolare come può essere la Insight.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 22, 2011, 21:26:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Multiair tutta la vita ... dopo un po', anche nella guida di tutti i giorni, la nostalgia dei cv arriva inesorabile ! Sarà che la Bravo mi piace moltissimo, e che sono scettico e diffidente delle auto ibride ... che andranno anche bene e saranno affidabili, ma se per sbaglio cominciano le grane, deve essere anche difficile trovare un meccanico che sappia veramente dove mettere le mani su un'auto particolare come può essere la Insight.
Come unica macchina, non avrei dubbi, ma non è il mio caso. In quanto alla affidabilità, conoscendo Honda e Fiat, e avendone due attualmente, direi che il problema non si pone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 22, 2011, 21:29:35 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
boh, alla fine se è abituato alla panda credo anche che ci guadagni, a cavalli a me piace, soprattutto l'idea di affiancarla a un signor mezzo come la s2000: macchina che consuma poco e comoda per portarmi da A a B, e macchina per divertirmi. un'altra panda, magari il 1.4 a metano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 22, 2011, 22:09:23 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
boh, alla fine se è abituato alla panda credo anche che ci guadagni, a cavalli a me piace, soprattutto l'idea di affiancarla a un signor mezzo come la s2000: macchina che consuma poco e comoda per portarmi da A a B, e macchina per divertirmi. un'altra panda, magari il 1.4 a metano? Mi corregga Claudio se sbaglio, ma se puntava ad una Bravo Multiair, non credo che il basso consumo fosse una sua grande priorità. E' anche per questo che secondo me la insight perde in parte senso, in quanto il suo punto di forza (il consumo) non credo sia decisivo per la scelta. Allo stesso modo la Panda a metano (che credo sia frustrante a livello di prestazioni, ma non l'ho mai provata, quindi la mia è solo un'ipotesi) non credo possa essere interessante, e poi cercava un'auto un pelo più comoda. E da questo punto di vista la Insight col cambio automatico guadagna qualche punto. Faccio una domanda diretta a Claudio : quale ti piace di più tra la Bravo e la Insight? A pelle ... senza pensarci troppo ... qual'è la machcina che vorresti vedere alla mattina quando esci di casa parcheggiata in garage o nel vialetto ? (non vale rispondere ELISE)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 22, 2011, 22:36:27 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
(non vale rispondere ELISE)
stavo per la panda già col 1.2 a metano non era ferma, in città. ora la fanno 1.4, con una decina di cavalli in più..aspettando la nuova che spero la mettano col turbo, a sto punto, e non regrediscano al bicilindrico aspirato..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 22, 2011, 22:40:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per 1000€ di differenza....andrei di Bravo.
Insight deriva da Jazz, e i possessori se ne lagnano un po' come dinamica (molto rigida dietro e quindi poco comfort e sensibile alle sconnessioni in curva).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2011, 08:33:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Direi che avendo la S2000 ha meno senso affiancarli un auto come la Bravo piuttosto che la Insight.
Direi anch'io per il resto c'è la Honda.
Anche per il divertimento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 23, 2011, 08:40:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Direi anch'io Anche per il divertimento Mi mancano una moto e un generatore di corrente, per il resto così avrei due auto, una motozappa, un decespugliatore, un rasaerba a carrello ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 23, 2011, 09:04:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Insight sembra essere un'auto che mantiene ciò che promette, costi bassi, consumi limitati, versatilità, buona qualità senza fronzoli. Se ti sei trovato bene alla guida non vedo ragioni per non prenderla in considerazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 23, 2011, 09:14:16 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 23, 2011, 09:55:22 am |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
Ciao Claudio. La macchina l'hai già provata, ti scrivo comunque 2 righe a commento dopo un uso inteso di circa 2 anni. Ho ritirato la mia (di mia madre a dire il vero, anche se non la guida) insight a Maggio del 2009. Da allora ha percorso 80.000 km. La dinamica di guida non è certo eccezzionale, soffre di sottosterzo e mal si adatta alla guida brillante ma ... è un'ottima viaggiatrice. L'intero pacchetto è molto soft, fluido, insomma si comporta come dovrebbe fare un mezzo di trasporto. Al di là dei conusmi (ci arrivo dopo) il motore elettrico garantisce un'ottima marcia andando a colmare le richieste di coppia del piccolo motore benzina in modo assolutamente trasparente per l'utente. Ad esempio la panda 4x4 1.2 di mia zia sembra morta, insight no. Lodevole il cambio, davvero morbido durante le cambiate e non brusco in manovra. Ottimi i paddles per poter scalare in manuale e sfruttare appieno il freno motore (a 80.000 km non ancora sostituitele pastiglie dei freni). Sterzo senza infamia o lode, comunque non pesante in manovra e non leggerissimo a velocità elevate. Il comfort è di discreto livello: buona la seduta e la posizione, discreto lo spazio per bagagli e persone, bene il rumore (molto silenzionsa). Consumi: il mio utilizzzo è un misto tra autostrada (Lodi-Milano)-tangenziale est di milano (Lodi-Milano) per circa 40 Km al mattino e tangenziale est-statale-strada di paese con semafori (San Donato Milanese-Lodi) alla sera. Raramente città. Il conusmo rilevato dal mio conteggio (non computer di bordo) è di circa 19 Km/L. Ammetto che io ho una guida tranquilla (range 90-120 Km/h). In 80.000 Km solo tagliandi ordinari. L'unica scocciatura è stata la rottura del telo copribagagli in corrispondenza della cucitura (penso punto a minor resistenza). Purtroppo non è stato sostituito in garanzia (Honda ha rifiutato) e il concessionario l'ha riparato in modo un po' grezzo (nastro isolante e cucitura). Esito (nota polemica): per non sostituire un pezzo che sul catalogo USA costa 140 $ penso che cambierò almeno concessionario il quale si intasca 3 tagliandi l'anno (due di insight e uno di Accord 2.4 benzina) e si è intascato nel giro di 4 anni la vendita di due macchine nuove. Costo e frequenza tagliandi: ho eseguito i tagliandi come da indicazione computer circa ogni 17.000 Km. Il costo è alto per il tipo di lavoro (olio e filtri di fatto) perchè sono quasi 300 € al botta. All'ultimo tagliando, di mia iniziativa, ho fatto sostituire sostiuito l'olio della trasmissione e al prossimo farò cambiare anche l'olio dei freni. Della macchina siamo tutti felicissimi in famiglia tanto che pensiamo per il 2012 di acquisire (io) una jazz ibrida (mi spiace solo dare i soldi a Honda italia che è pessima; ovviamente altro concesionario). Pietro PS per i pistoniani più incalliti: vicino ad inisght riposa (nel senso che non la uso mai oltre a essere un fermone incapace di guidare) anche una elise S2.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|