|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 23, 2011, 18:34:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per Dogui.
Ti ringrazio per i complimenti, ma è davvero una macchinetta giusto per fare qualche stradina anche se molto molto divertente. La mia è già la versione con airbags di serie. Fu proprio nel 2008 che cambiò il cruscotto.
Pietro
io avevo un prima serie, magari ci siamo già visti ho fatto qualche trophy. poi ho venduto e sono un pelino in stand by.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 23, 2011, 18:53:47 pm |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
Sì ti ho letto qui, sull'l'ex LD e forse su l'attuale LLCC. Io in realtà più che la pista (solo una volta quest'anno) frequento le cene del gruppo milanese. Pietro PS anche io sono in stand by, nel senso che non la uso proprio ed è un peccato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 23, 2011, 19:58:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
razionalmente la scelta è corretta Claudio... però minchia, nun se po' guardà! piuttosto una prius!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 20:05:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
razionalmente la scelta è corretta Claudio... però minchia, nun se po' guardà! piuttosto una prius!!! Anch'io preferisco la Prius E penso sia anche più efficiente, in termini di consumi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 23:15:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E una volta ho rischiato grosso. Che cosa è successo "quella" volta?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 23, 2011, 23:49:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che cosa è successo "quella" volta?
Quella volta ero in premontagna, si cercava un posticino per "imboscarci", vedo una stradina sterrata che scende e la imbocco. Faccio 20 metri e inchiodo: la strada finiva nel torrente. "ingrano" la retromarcia e accelero. La macchina non si muove. E' rimasta ferma per 1-2 secondi, poi, lentamente e delicatamente retrocede, permettendomi di raggiungere la strada principale. La retromarcia è molto dolce, fatta apposta per manovrare, non per prestazioni. La sua velocià massima è di 32 km/h indicati. Ma dolcemente arriva ad erogare 400 nm che, calcolato da qualche nerd, permette la vettura di superare 35% di pendenza. « Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 23:55:00 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 24, 2011, 07:51:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Quella volta ero in premontagna, si cercava un posticino per "imboscarci", vedo una stradina sterrata che scende e la imbocco. Faccio 20 metri e inchiodo: la strada finiva nel torrente. "ingrano" la retromarcia e accelero. La macchina non si muove. E' rimasta ferma per 1-2 secondi, poi, lentamente e delicatamente retrocede, permettendomi di raggiungere la strada principale. La retromarcia è molto dolce, fatta apposta per manovrare, non per prestazioni. La sua velocià massima è di 32 km/h indicati. Ma dolcemente arriva ad erogare 400 nm che, calcolato da qualche nerd, permette la vettura di superare 35% di pendenza. La mia strada privata in qualche punto è, da misure un pò empiriche, più del 35%, davvero troppo rischio, anche perchè magari un avvallamento tipo buca può elevare il valore e bloccarti lì. 400 Nm sembrano tanti, ma senza demoltiplicazione del cambio sono ben inferiori alla coppia alle ruote di una macchina "normale". Inoltre ti dirò che gli interni della Prius III non mi piacciono, mentre quelli della Insight non mi dispiacciono, anche se nono un pò strani, ma d'altra parte ho avuto Citroen stranissime nel passato non a caso per cui ti ringrazio della disponibilità, ma la scelta è tra Bravo e Insight, anche perchè come prezzi sono decisamente più bassi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 24, 2011, 10:43:10 am |
Visitatore, , posts |
|
La mia strada privata in qualche punto è, da misure un pò empiriche, più del 35%, davvero troppo rischio, anche perchè magari un avvallamento tipo buca può elevare il valore e bloccarti lì. 400 Nm sembrano tanti, ma senza demoltiplicazione del cambio sono ben inferiori alla coppia alle ruote di una macchina "normale".
Ci\o non toglie che sarei curioso a provarlo... Finora non sono riuscito a trovare salita/rampa che la Prius gettasse la spugna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2011, 10:51:01 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La mia strada privata in qualche punto è, da misure un pò empiriche, più del 35%,
Beh, se veramente ha quella pendenza, vorrei proprio vedere quale auto "normale" parte in retromarcia allegramente senza aver problemi. Se magari e' turbo e col cambio manuale/robotizzato ci lasci giu' mezza frizione ad ogni partenza col motore necessariamente imballato. Detto questo, come macchina in se' preferisco 100 volte la Insight alla Bravo.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 24, 2011, 11:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, se veramente ha quella pendenza, vorrei proprio vedere quale auto "normale" parte in retromarcia allegramente senza aver problemi.
Se magari e' turbo e col cambio manuale/robotizzato ci lasci giu' mezza frizione ad ogni partenza col motore necessariamente imballato.
Detto questo, come macchina in se' preferisco 100 volte la Insight alla Bravo.
Ma infatti nel punto più critico alcune macchine non ce la fanno proprio, non è comunque problema di marcia avanti o indietro di solito, le demoltiplicazioni sono analoghe tranne le HSD. Di solito parti su una parte meno in pendenza, ma se incontri un vicino e devi manovrare sono cavoli amari. La Panda a freddo ce la fa a malapena, mi ricordo che una Renault 5 GTL proprio non ce la fece e dovemmo spingerla fino alla strada comunale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 24, 2011, 11:07:32 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma a questo punto perchè non andare di honda jazz? a me è sembrata una macchinetta davvero molto buona, dentro non penso sia più piccola, anzi, è sicuramente più versatile. dinamicamente non è il massimo ma chissene anche le altre non è che siano sta meraviglia, come consumi fa i 14,5-15 reali senza troppa fatica.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 24, 2011, 11:10:59 am |
Visitatore, , posts |
|
ma a questo punto perchè non andare di honda jazz? a me è sembrata una macchinetta davvero molto buona, dentro non penso sia più piccola, anzi, è sicuramente più versatile. dinamicamente non è il massimo ma chissene anche le altre non è che siano sta meraviglia, come consumi fa i 14,5-15 reali senza troppa fatica.
Anche io ero partito dalla stessa idea. Ma la Insight è finita meglio, è più silenziosa, e sopratutto costa 2000 e passa euri in meno con le km0. Come esterni e praticità vince la Jazz, come interni e comfort la Insight. Per una volta, riprovo a privilegiare la comodità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|