Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ma infatti nel punto più critico alcune macchine non ce la fanno proprio, non è comunque problema di marcia avanti o indietro di solito, le demoltiplicazioni sono analoghe tranne le HSD. Di solito parti su una parte meno in pendenza, ma se incontri un vicino e devi manovrare sono cavoli amari. La Panda a freddo ce la fa a malapena, mi ricordo che una Renault 5 GTL proprio non ce la fece e dovemmo spingerla fino alla strada comunale.
Non male come stradaccia... . Ti ci voleva il pandino 4x4, altro che.
Se poi alla R5 ci attacchi una roulotte doppio asse, puo' succedere il peggio....
Ma infatti nel punto più critico alcune macchine non ce la fanno proprio, non è comunque problema di marcia avanti o indietro di solito, le demoltiplicazioni sono analoghe tranne le HSD. Di solito parti su una parte meno in pendenza, ma se incontri un vicino e devi manovrare sono cavoli amari. La Panda a freddo ce la fa a malapena, mi ricordo che una Renault 5 GTL proprio non ce la fece e dovemmo spingerla fino alla strada comunale.
Accidenti, non ho mai visto una strada con una pendenza simile... Non hai qualche foto per curiosità?
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
Accidenti, non ho mai visto una strada con una pendenza simile... Non hai qualche foto per curiosità?
In Liguria e, da quello che mi dice un collega, in Calabria, non è poi così strano. Difficile fare una foto significativa, adesso non ne ho per le mani.
Non male come stradaccia... . Ti ci voleva il pandino 4x4, altro che.
Se poi alla R5 ci attacchi una roulotte doppio asse, puo' succedere il peggio....
La GTL (se ricordo bene il modello) era quella con le marce lunghissime, comunque ricordo più di una volta nelle prove dell'auto journal, che ha in uggia le marce lunghe, dicono che si sono piantati in strade di montagna in forte pendenza. Io la Insight l'ho provata solo sulla strada per Superga che non è molto pendente in confronto al mio caso, ma mi ha convinto la grande facilità di partenza, il piccolo motore elttrico + il termico demoltiplicati credo almeno 6:1 e con la frizione multidisco non hanno fatto la minima piega. Spero di non essermi sbagliato a estrapolare
Quella mi pare si avvicini al 100 per 100, o anche peggio I miei gatti fanno molto di meglio, ma hanno un sistema di aumento di aderenza incorporato (unghie retrattili)
« Ultima modifica: Agosto 24, 2011, 11:30:17 am da claudio53 »
Beh, il Grand Cherokee e' tutto modificato, e si vede bene.
La Range parrebbe di serie, ma c'e' in effetti qualcosa che non mi torna nell'aderenza degli pneumatici (l'avevo gia' scritto tempo fa, quando fu postato il filmato la prima volta).
Secondo me sono pneumatici chiodati o roba del genere, perchè altrimenti sarebbe impossibile salire/scendere.
Certo che ci vuole fegato, perchè se qualcosa va storto verso la cima sei fottuto.
Beh, il Grand Cherokee e' tutto modificato, e si vede bene.
La Range parrebbe di serie, ma c'e' in effetti qualcosa che non mi torna nell'aderenza degli pneumatici (l'avevo gia' scritto tempo fa, quando fu postato il filmato la prima volta).
Secondo me sono pneumatici chiodati o roba del genere, perchè altrimenti sarebbe impossibile salire/scendere.
Certo che ci vuole fegato, perchè se qualcosa va storto verso la cima sei fottuto.
Le gomme come dimensione sono di serie, di solito quelle estreme han le spalle più alte. Comunque io non lo farei mai col mio, anche con una pendenza minore, troppa paura di far danni...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Scusate se torno IT , comunque comprata, e questo ve lo aspettavate. Ma forse non il colore, l'ho presa rossa, un bel rosso vivo pastello. km 0 immatricolata luglio, alla fine sono 14keuri con la Panda in permuta.
Scusate se torno IT , comunque comprata, e questo ve lo aspettavate. Ma forse non il colore, l'ho presa rossa, un bel rosso vivo pastello. km 0 immatricolata luglio, alla fine sono 14keuri con la Panda in permuta.