|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 14:30:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche dirama info e foto ufficiali della nuova Porsche 911 serie 991 (2012): ha un passo più lungo di 10 centimetri ed un altezza leggermente ridotta; le dimensioni esterne rimangono le stesse. Il corpo vettura è più rigido e garantisce alla vettura un peso ridotto di 45 kg rispetto alla 997. L'interno della vettura si ispira fortemente alla Panamera. I prezzi in Germania sono di 88.083 euro per la Carrera e 102.436 per la Carrera S. Motori disponibili al lancio: 3.4 Boxer da 350cv, consumo medio di 8.2 L/100 km, 0-100 in 4.6s. 3.8 Boxer da 400cv, consumo medio di 8.7 L/100 km, 0-100 in 4.3s Porsche dirama nuove info e foto ufficiali della Porsche 911: la serie 991 presenta un passo più lungo di 10 centimetri ed un altezza leggermente ridotta; le dimensioni esterne rimangono invece le stesse. A confermare l’atleticità del mezzo ci sono anche i nuovi cerchi in lega da 20”. Il corpo vettura, ora dotato di numerose componenti in alluminio, è più rigido e garantisce alla vettura un peso ridotto di 45 kg rispetto alla 997. In coda non manca il classico spoiler retrattile, simbolo distintivo delle Carrera.
Se all’esterno la vettura presenta uno styling tipicamente 911, all’interno la chiave di lettura si chiama Panamera: è proprio alla berlina tedesca che si ispira l’architettura della plancia e del tunnel centrale. Essa garantisce al contempo una migliore interazione del guidatore con la leva della trasmissione. A centro plancia spicca invece il cospicuo schermo per le funzioni di regolazione della vettura e l’intrattenimento.
Due i propulsori disponibili al lancio: il 3.4 Boxer da 350 CV (+5) della Carrera, che dichiara un consumo medio di 8.2 litri/100 km (-1.6 l/100 km) ed emissioni di 194 g di CO2 per km; ed il boxer 3.8 da 400 CV (+15) della Carrera S che si accontenta di 8.7 litri per percorrere 100 km: -1.5 litri in meno rispetto al modello uscente, con emissioni di 205 g di CO2 al kilometro. Tuttavia, per garantire questa parsimonia, i due modelli devono essere abbinati al cambio doppia frizione PDK.
La riduzione dei consumi è stata possibile grazie all’introduzione del sistema Start e Stop, al nuovo management termico, sistemi di recupero dell’energia, la trasmissione manuale a 7 rapporti ed il servosterzo elettrico. Con il PDK la Carrera e la Carrera S coprono lo 0-100 km/h in appena 4.6 e 4.3 secondi. Premendo il tasto “Sport Plus”, che attiva la funzione di partenza assistita, i tempi scendono rispettivamente a 4.4 e 4.1 secondi.
A garantire il tipico piacere di guida della Cavallina ed il feedback che ci si aspetta da una 911, ci sono anche una carreggiata anteriore allargata ed un nuovo assale posteriore. La Carrera S è inoltre dotata del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che limita attivamente il rollio a tutto vantaggio della velocità in curva. Maggiori informazioni saranno rilasciate al Salone di Francoforte dove il mezzo sarà presentato. I prezzi in Germania sono di 88.083 euro per la Carrera e 102.436 per la Carrera S. Sarà ordinabile dal 1° Settembre. FONTE: http://www.worldcarfans.com/111082335951/2012-porsche-911-991-officially-revealedTraduzione: http://www.autoblog.it/post/34477/porsche-911-991« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 17:01:57 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 23, 2011, 14:59:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 23, 2011, 16:08:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il muso non mi dispiace, in coda mi sembra che il voler cambiare a tutti i costi restando a tutti i costi uguale non abbia prodotto un gran risultato « Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 17:46:11 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 23, 2011, 16:33:27 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
una delle poche 911 che sta benissimo anche argento metallizzato. di solito non le dona ma a questa "991" sta particolarmente bene.
La coda rispetto alla 997 è un capolavoro (eliminando alcune scritte ovviamente)
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 17:02:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho notato problemi con le foto caricate
Grazie mille, ho appena provveduto a correggere
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 23, 2011, 18:10:29 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
In questa vista è molto molto bella. Il posteriore non mi dispiace adesso, ma continuo a non sopportare quelle centomila scritte sul posteriore. E continuo a non capire il senso di quell'interno su un 911...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2011, 17:30:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non so quali scritte ci siano di serie (presumo solamente Carrera e CarreraS) Per esempio ho letto nel listino che la scritta "911" costa 113 euro
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 24, 2011, 17:31:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Starebbe benissimo senza scritte!
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2011, 17:33:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Starebbe benissimo senza scritte!
Carrera o CarreraS ci vuole altrimenti non sei fescion
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 24, 2011, 17:59:48 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
in effetti è molto simile alla precedente (che poi è la filosofia della 911), però io tra le varie auto sposrtive provate e guidate non ho mai trovato un'auto più versatile della 911 .. peccato solo per il galleggiamento dello sterzo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 25, 2011, 09:10:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Andrebbe vista dal vivo. Dalle foto mi pare però che i fanalini posteriori siano stati prelevati di peso da un'Aston....
a me sembrano identici a quelli dell'ultimo restyling della 997
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 25, 2011, 12:46:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me sembrano identici a quelli dell'ultimo restyling della 997
no no sono filosoficamente simili ma diversi.-
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|