|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 14:39:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Toyota ha confermato la prossima introduzione della Prius+, monovolume a sette posti che utilizza il sistema ibrido Hybrid Synergy Drive con batterie agli ioni di litio. In Italia la Prius+ verrà commercializzata entro la prima metà del 2012, dopo il lancio a Ginevra e l’imminente passerella a Francoforte (15-25 settembre). Questa MPV compatta è lunga 4.61 metri, larga 1.78 ed alta 1.57, valori superiori di 15.5, 3 e 8.5 cm rispetto alla berlina. Cresce anche il passo (+8 cm), mentre il coefficiente cX raggiunge un notevole valore di 0.29.
Questo elemento si abbina alla notevole efficienza del gruppo moto-propulsore e consente a Toyota di dichiarare emissioni inquinanti inferiori a 100 g/km. Il motore elettrico viene ora alimentato da batterie agli ioni di litio (evoluzione del nickel metalidrato utilizzato dalla berlina), posizionati sotto la consolle centrale fra i sedili anteriori. Durante la rassegna tedesca il marchio giapponese esporrà poi la Prius plug-in, con tecnologia PHEV e un consumo medio di appena 2.2 l/100 km.Fonte: http://www.autoblog.it/post/34471/toyota-a-francoforte-con-le-prius-e-prius-plug-in
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 23, 2011, 19:10:32 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Questi consumi medi con batterie cariche sono una presa in giro peggiore dei cicli omologati. Mah ...
i 2 canadesi che hanno noleggiato la mia prius, su un totale di 5.000 km in giro per l'Italia (assieme ad altre 2 persone + bagagli), hanno fatto segnare un consumo medio di 4,4 litri per 100 km..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 23, 2011, 19:12:36 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
4.4L/100km è già più credibile del 2.2L/100km riportato sopra per la Prius plug-in (a cui si riferiva claudio). Cazzarola, manco col Ciao si facevano 45km/l
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 23, 2011, 19:20:01 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
4.4L/100km è già più credibile del 2.2L/100km riportato sopra per la Prius plug-in (a cui si riferiva claudio). Cazzarola, manco col Ciao si facevano 45km/l io, guidando rispettando i limiti di velocità (senza fare autostrada), ho fatto su un tragitto di 80 km, 3,2 litri per 100 km, quindi i consumi sono abbastanza reali.... se si pensa che la futura prius avrà le batterie più "potenti" quindi maggiore autonomia, non si riusciranno a fare i 2,2 litri per 100 km, ma ci si potrà avvicinare senza nessun problema... ho notato che sulla mia prius passati i 50 km/h il motore termico entra in funzione spesso.. se ho capito bene con le nuove batterie il motore termico entrerà in funzione oltre i 70 km/h (o 90 km/h, non ricordo esattamente il dato).. Inoltre ci tengo a dire che molti su questo sito si divertono a prendere per il sedere questa vettura . io però consiglierei di provarla.. fino ad adesso le persone che hanno noleggiato la mia sono rimasti positivamente colpiti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 23, 2011, 19:46:07 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
più che altro i 2.2 l/100 km li puoi fare solo la volta che hai staccato il cavo cqaricabatteria...quando le batterie sono esaurite o comunque iniziano a ricaricarsi come sulla prius normale, penso che i consumi salgano. sbaglio?
le batterie si ricaricano, oltre che col motore termico, anche con la frenata e il rilascio dell'acceleratore... inoltre ha una specie di "freno motore" (da inserire con la leva del cambio) che, in rilascio sempre dell'acceleratore, ha una funzione frenante molto più accentuata e questo aiuta ancora di più le batterie a ricaricarsi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 23, 2011, 20:40:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
4.4L/100km è già più credibile del 2.2L/100km riportato sopra per la Prius plug-in (a cui si riferiva claudio). Cazzarola, manco col Ciao si facevano 45km/l Se mi impegno io i 2.1 li faccio. Se pensi che la media sul pieno ora è a 2,9 e ho fatto 450 km. « Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 20:44:00 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 23, 2011, 20:43:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
più che altro i 2.2 l/100 km li puoi fare solo la volta che hai staccato il cavo cqaricabatteria...quando le batterie sono esaurite o comunque iniziano a ricaricarsi come sulla prius normale, penso che i consumi salgano. sbaglio?
Salgono per arrivare ai consumi della prius normale. Infatti gli americani son furbi: a queste auto danno il consumo elettrico quando vanno a batterie e il consumo in MOG una volta che sono scariche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 23, 2011, 20:47:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inoltre ci tengo a dire che molti su questo sito si divertono a prendere per il sedere questa vettura . io però consiglierei di provarla.. Son tutti quelli che non ci hanno mai messo il sedere dentro. Guarda la mia ragazza: dopo 6 anni insieme (e usar la mia Prius) voleva comprare solo un'auto: la Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 23, 2011, 23:17:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se mi impegno io i 2.1 li faccio. Se pensi che la media sul pieno ora è a 2,9 e ho fatto 450 km.
Io invece se mi impegno riesco a consumare pure 50 L/100km!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2011, 08:50:36 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Guarda la mia ragazza: dopo 6 anni insieme (e usar la mia Prius) voleva comprare solo un'auto: la Prius.
Io generalmente non considero una macchina desiderabile solo perché piace a mia moglie (anzi )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 25, 2011, 07:24:48 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Infatti qui è l'opposto: l'ho conosciuta quando avevo già la Prius, e la Prius, alle donne, colpisce positivamente! e infatti e' la dimostrazione che le donne di auto non ci capiscono nulla
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 25, 2011, 08:17:42 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Se mi impegno io i 2.1 li faccio. Se pensi che la media sul pieno ora è a 2,9 e ho fatto 450 km.
quanti litri è un tuo pieno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|