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Homer |
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Agosto 24, 2011, 13:59:50 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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io non li ho messi proprio perchè non servono assolutamente a una cippa... e tra l'altro a me piace di più senza che con, ma è gusto personale. Per la barra stabilizzatrice confermo che sia stata introdotta con la C, ma se non ho capito male dopo qualche mese dall'uscita (mi pare da inizio 2010) sia di serie su tutte le versioni, anche le chiuse
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 24, 2011, 14:01:10 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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capisco...non sapevo che a Ka non offrisse City cambio automatico...evidentemente fiat si è tenuta qualche esclusiva... per le altre ragioni, allora vada il giallo...in effetti non rischierai di confonderla con le migliaia bianche che circolano (compresa la nostra ) i fendinebbia, dovrebbero essere gli stessi che ho sulla 147: inutili! li usavo di giorno per non accendere e spegnere gli xeno di continuo... mentre quelli della Punto Evo, per esempio, sono formidabili! Ora dirò una banalità, ma hai provato a regolarli? Sulla V50 quando l'ho presa erano così bassi che facevano luce alle formiche... completamente inutili. Li ho fatti alzare ed adesso illuminano benissimo. Spesso si dà (erroneamente) per scontato che un'auto nuova abbia i fari regolati bene, ma spesso non è così (anche gli anabbaglianti). Io i fendi li uso spesso anche quando percorro stradine molto buie di notte, e anche in autostrada di notte quando non c'è nessuno (es. sulla Cisa li uso spesso) e li trovo molto utili.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 24, 2011, 14:10:55 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ma illuminano comunque troppo vicino (devono essere così, sennò che fendinebbia sono?). Finché vai piano su una strada stretta a bassa visibilità possono servire, ma in genere anche a me sembrano inutili, non li uso praticamente mai. Guidando guardo ben oltre il limite dei fendinebbia.
Prova ad alzarli un pelo fino a coprire la zona d'ombra sotto il fascio degli anabbaglianti. Il vantaggio è notevole soprattutto sull'illuminazione a bordo strada.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2011, 14:14:34 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ora dirò una banalità, ma hai provato a regolarli? Sulla V50 quando l'ho presa erano così bassi che facevano luce alle formiche... completamente inutili. Li ho fatti alzare ed adesso illuminano benissimo. Spesso si dà (erroneamente) per scontato che un'auto nuova abbia i fari regolati bene, ma spesso non è così (anche gli anabbaglianti). Io i fendi li uso spesso anche quando percorro stradine molto buie di notte, e anche in autostrada di notte quando non c'è nessuno (es. sulla Cisa li uso spesso) e li trovo molto utili.
sisi...provammo a regolarli in tutte le salse...ma hanno un proiettore molto piccolo e non emettono molta luce... già con la 156 c'era una bella differenza...
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XC90...auto definitiva!
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&re@ |
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Agosto 24, 2011, 14:14:45 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Prova ad alzarli un pelo fino a coprire la zona d'ombra sotto il fascio degli anabbaglianti. Il vantaggio è notevole soprattutto sull'illuminazione a bordo strada.
Ma è comunque un punto in cui non guardo... preferisco illuminare bene più avanti. Se li alzi, poi la volta che ti servono davvero nella nebbia sono meno efficaci. Per illuminare vicino (temporaneamente) tanto vale usare il correttore assetto fari secondo me. Diciamo che tutto sommato non mi sembrano essenziali. Sulla 205 i fari inferiori sono di profondità e non mi viene certo voglia di sostituirli con dei fendinebbia.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2011, 14:16:11 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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La Uno avevo il retrotreno a ruote interconnesse e di 3 Uno che ho avuto, sempre guidate con il coltello fra i denti, non mi è mai capitato che saltellasse a questa maniera !
Con interconnesso saltellano tutte, è un difetto tipico di quella configurazione. Ovvio che non fa salti tipo canguro ma se provi a prendere una giunzione in curva con un po' di sensibilità si sente che il posteriore perde per un attimo il grip per poi riprenderlo. Io personalmente la Ka la boccio. Perchè prendere la brutta copia quando si può avere l'originale?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 24, 2011, 14:19:11 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ma è comunque un punto in cui non guardo... preferisco illuminare bene più avanti. Se li alzi, poi la volta che ti servono davvero nella nebbia sono meno efficaci. Per illuminare vicino (temporaneamente) tanto vale usare il correttore assetto fari secondo me.
Diciamo che tutto sommato non mi sembrano essenziali. Sulla 205 i fari inferiori sono di profondità e non mi viene certo voglia di sostituirli con dei fendinebbia.
Nella mia Prisma integrale nel paraurti ci sono dei fari di profondità al posto dei fendinebbia. Li ho abbassati come dei fendinebbia in modo da avere luce anche vicino alla macchina (nelle vecchie auto a singola parabola quando azionavi gli abbaglianti, rimaneva solitamente la zona subito antecedente alla machcina relativamente buia ... così ho risolto) Comunque vuoi mettere sfanalare a 4 fari in autostrada
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2011, 14:22:53 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Io personalmente la Ka la boccio. Perchè prendere la brutta copia quando si può avere l'originale?
perchè costa meno ed offre, bene o male le stesse qualità...a parte le esclusive Fiat come il City o il Dualogic... voglio una macchina che fa anche scena anche davanti al bar, ricercata ed elegante? 500!!! voglio spendere poco ma avere qualcosa di simpatico solo esclusivamente per la città? Ka!!! tra le due anche io preferisco la 500 ... ma è innegabile che la Ka abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2011, 14:26:49 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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La Ka costa meno perchè ha un equipaggiamento inferiore (solo 4 bags anzichè 7 ad esempio). Se le equipaggi uguale....alla fine la differenza è qualche centone
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2011, 14:31:14 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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La Ka costa meno perchè ha un equipaggiamento inferiore (solo 4 bags anzichè 7 ad esempio). Se le equipaggi uguale....alla fine la differenza è qualche centone si, vero...ma per chi bada al sodo è comunque una buona scelta... alla fine hanno due clientele diverse...
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XC90...auto definitiva!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 24, 2011, 15:17:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Io uso sempre i fendinebbia quando fa buio...illuminano bene la strada per evitare buche e animali vari...uso anche i retronebbia per disturbare inseguitori appiccicosi.
Gli anabbaglianti solo per ricambiare l'accecamento arrecatomi dai led e dagli xeno.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 24, 2011, 15:42:53 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Io uso sempre i fendinebbia quando fa buio...illuminano bene la strada per evitare buche e animali vari...uso anche i retronebbia per disturbare inseguitori appiccicosi.
Gli anabbaglianti solo per ricambiare l'accecamento arrecatomi dai led e dagli xeno.
Sei il Serial Killer del Fanale
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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