|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2011, 15:48:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Hai avuto anche tu una Metro? Pensavo di essere l'unico sul Forum. Pure nel mio caso, era principalmente di mia madre, finché non ho preso la patente io. Sì, avevamo la metro surf bianco panna. Poi nel 1990 mia mamma l'aveva sfracassata contro un furgoncino dei surgelati, che nell'urto non aveva riportato alcun danno La metro invece si era accartocciata e l'avevamo buttata via, comprando poi la seconda uno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2011, 15:50:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, avevamo la metro surf bianco panna. Poi nel 1990 mia mamma l'aveva sfracassata contro un furgoncino dei surgelati, che nell'urto non aveva riportato alcun danno La metro invece si era accartocciata e l'avevamo buttata via, comprando poi la seconda uno. Sì, non era particolarmente robusta, ricordo che bastava poco per ammaccarla. Una volta tamponai una Renault 5 a velocità piuttosto bassa, l'R5 non riportò nessunissimo danno, non facemmo nemmeno il CID. Sulla Metro invece dovetti cambiare mascherina, un fanale, addrizzare qualche lamiera... La 205 in confronto è un carro armato, il che è tutto dire. Però la Metro era divertente da guidare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 24, 2011, 16:03:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Ka costa meno perchè ha un equipaggiamento inferiore (solo 4 bags anzichè 7 ad esempio). Se le equipaggi uguale....alla fine la differenza è qualche centone Diciamo anche che la KA specie nel 3/4 posteriore è inguardabile
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2011, 16:25:30 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Sì, non era particolarmente robusta, ricordo che bastava poco per ammaccarla.
Io mi ricordo, invece, che il paraurti posteriore, fatto a „C“e composto da 3 segmenti, dopo un paio di anni era diventato ad „I“, perdendo le parti di protezione laterali Piccola mia riflessione su come sia invecchiata la Punto MK2: lo stile è ancora gradevole e, tutto sommato, anche gli interni hanno resistito bene al tempo e all’usura di una macchina utilizzata da battaglia. Il sedile lato guida ha il fianchetto sfilacciato e la seduta sta perdendo un po’ di imbottitura. Quello che mi ha deluso parecchio è stata l’affidabilità meccanica: a 50 e a 100 mila km è saltato il servosterzo, a 70 mila è saltata la guarnizione della testa spruzzando olio ovunque. Il cinematismo dei tergicristalli si è rotto anch’esso intorno ai 100 mila km. Questi scherzetti ci sono costati, occhio e croce, 2 mila euro di manutenzione straordinaria. Questi problemi li avrei tollerati tra i 100 e i 200 mila km, ma non tra 0 e 100 mila. Per ultimo, il clima, che per 7 anni ha funzionato a meraviglia, quest’anno ha smesso di collaborare, nonostante una sola ricarica effettuata un anno esatto fa: preferisco non sapere che cosa abbia. Speriamo che la 500 si comporti meglio..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2011, 16:42:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sì, non era particolarmente robusta, ricordo che bastava poco per ammaccarla. Una volta tamponai una Renault 5 a velocità piuttosto bassa, l'R5 non riportò nessunissimo danno, non facemmo nemmeno il CID. Sulla Metro invece dovetti cambiare mascherina, un fanale, addrizzare qualche lamiera... La 205 in confronto è un carro armato, il che è tutto dire. Però la Metro era divertente da guidare dipende da come ciocchi...una sera il moroso della sorella di un mio amico è stato centrato da un gruppo di sordomuti sopra una metro nel centro di torino...la metro era un po' bocciata davanti (paraurti, faro sx, parafango), la punto 1a serie dei "nostri" che è stata tamponata davanti alla ruota ant. dx aveva il motore spostato a sx di un buon 20cm, insieme a tutto l'avantreno...ovviamente buttata via...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2011, 16:45:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Immagino la scena per il CID. Uno che urlava e gli altri che si sbracciavano fortissimo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 24, 2011, 16:53:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Immagino la scena per il CID. Uno che urlava e gli altri che si sbracciavano fortissimo....
LOL
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 24, 2011, 17:02:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Io mi ricordo, invece, che il paraurti posteriore, fatto a „C“e composto da 3 segmenti, dopo un paio di anni era diventato ad „I“, perdendo le parti di protezione laterali Piccola mia riflessione su come sia invecchiata la Punto MK2: lo stile è ancora gradevole e, tutto sommato, anche gli interni hanno resistito bene al tempo e all’usura di una macchina utilizzata da battaglia. Il sedile lato guida ha il fianchetto sfilacciato e la seduta sta perdendo un po’ di imbottitura. Quello che mi ha deluso parecchio è stata l’affidabilità meccanica: a 50 e a 100 mila km è saltato il servosterzo, a 70 mila è saltata la guarnizione della testa spruzzando olio ovunque.Il cinematismo dei tergicristalli si è rotto anch’esso intorno ai 100 mila km. Questi scherzetti ci sono costati, occhio e croce, 2 mila euro di manutenzione straordinaria. Questi problemi li avrei tollerati tra i 100 e i 200 mila km, ma non tra 0 e 100 mila. Per ultimo, il clima, che per 7 anni ha funzionato a meraviglia, quest’anno ha smesso di collaborare, nonostante una sola ricarica effettuata un anno esatto fa: preferisco non sapere che cosa abbia. Speriamo che la 500 si comporti meglio.. questo fa parte della manutenzione ordinaria su quel motore... come la guarnizione del coperchio punterie...praticamente inutile...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2011, 17:07:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il 1.2 FIRE ora è solo più quelli EVO.
Oltre ai 9 cv in più hanno eliminato tutti i difetti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2011, 17:37:16 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
se prendessi la Pop ed aggiungessi il clima, la differenza di prezzo tra pop e lounge scenderebbe sotto i mille euro e sarebbe, a mio avviso, un po' un peccato non approfittarne.
Uhm, la differenza di prezzo sarebbe ulteriormente inferiore, in quanto il dual-logic impone anche i retrovisore elettrici da 150 euro. Sìsì, lounge senza alcun dubbio. Senza il kit fumatori c'è la presa da 12V e basta? O c'è anche il vano portaoggetti al posto del posacenere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2011, 17:43:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Oltre ai 9 cv in più hanno eliminato tutti i difetti.
Speriamo.. Se tutto va bene, tra una mezzoretta si va a fare la trattativa finale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 24, 2011, 17:51:24 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2011, 17:51:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il problema grosso della guarnizione della testa è già stato risolto dal 2003. Quando ero in Fiat problemi sul 1.2 erano molto rari....
Il kit fumatori mettilo, perché pare che la presa 12V abbia una potenza inferiore rispetto all'accendisigari, e quindi fatica a caricare i dispositivi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|