|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 24, 2011, 14:32:58 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Ecco, a proposito dell'associazione gpl-rogne.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196788882Vendo x5 con motore che fa fumo bianco a freddo.L'auto è radiata per esportazione con impianto gpl!!!prezzo 6900 euro!Ecco i vantaggi del gpl che se ne vanno letteralmente in... fumo. Che bello, una macchina RADIATA e con la guarnizione della testa SFINITA ... datemi il mio libretto degli assegni che corro a comprarla !!!
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 24, 2011, 14:35:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Pure quello ! Ad aprire son capace anch'io, e' il chiudere che e' piu' complesso.... aspetta, il mio funziona bene ...è solo per dargli una rinfrescata con frizioni e componenti corpo valvole HD... e magari convertitore con regime di stallo più basso...tutto ovviamente da prendere negli usa... per chiuderli si fa all'inverso dell'aprire...solo che si serrà tutto con la dinamometrica Ecco, a proposito dell'associazione gpl-rogne.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196788882Vendo x5 con motore che fa fumo bianco a freddo.L'auto è radiata per esportazione con impianto gpl!!!prezzo 6900 euro!Ecco i vantaggi del gpl che se ne vanno letteralmente in... fumo. questo sai vuol dire tutto e niente... bisogna vedere che impianto ha e come ha lavorato... basta una mappatura con carburazione fatta male che ti giochi il motore! « Ultima modifica: Agosto 24, 2011, 14:37:02 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 24, 2011, 14:38:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano. Fa molto "effetto cassone" lascia stare a prescindere
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 24, 2011, 14:40:52 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano. Fa molto "effetto cassone" lascia stare a prescindere
Concordo pienamente, ma da quanto ho capito a lui piace molto. L'estetica di un'auto è estremamente soggettiva ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2011, 14:45:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
e magari convertitore con regime di stallo più basso...tutto ovviamente da prendere negli usa...
Cosa intendi con "regime di stallo" ?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 24, 2011, 14:48:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Concordo pienamente, ma da quanto ho capito a lui piace molto. L'estetica di un'auto è estremamente soggettiva ...
si, ma noi abbiamo il dovere morale di provare a farlo rinsavire.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 24, 2011, 14:51:11 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
si, ma noi abbiamo il dovere morale di provare a farlo rinsavire.
Cerchiamo di convincerlo a prendere un'Elise !!!!
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2011, 14:55:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano.
quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 24, 2011, 14:57:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Cosa intendi con "regime di stallo" ? il regime di stallo è quando il convertitore di coppia diventa solidale con il cambio... con uno stallo più basso si perde un po' di coppia, ma si guadagna in affidabilità... per fare i burini al semaforo serve quallo con un alto stallo
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2011, 15:00:34 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano. Fa molto "effetto cassone" lascia stare a prescindere
Quoto, se penso che è uscito solo un anno prima della mia serie del Range Rover, sembrano avere 2 generazioni di distanza oggigiorno. Del motore non posso che parlarne bene, specie sull'X5 che pesa meno del Range. Unica pecca il consumo, non so se si tratti del peso o della trasmissione, ma anche guidando a velocità costante intorno ai 100 all'ora i 6 a litro non li vedo... Col GPL si fanno i 4 imho.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 24, 2011, 15:10:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Giusta considerazione Maurizio
Ribadisco che "rifatto" non vuol dire granchè.
Non sono seghe mentali, sono migliaia di euro in ballo.
Io, fossi in te, vorrei capire esattamente COSA e' stato rifatto.
Alcuni meccanici di una volta dicevano di aver "rifatto" un motore dopo aver smerigliato le valvole.
Considerazioni che trovo un po' superflue, dato che conosco il meccanico, so come opera (ha rifatto pure il mio), e... soprattutto, gli ho già chiesto cosa abbia fatto. Nello specifico ha sostituito in tronco il convertitore, ha utilizzato l'apposito kit di revisione (ecco... voi sapevate che esistono? Io sì ) che comprende frizioni guarnizioni e tanta altra roba, ha testato le valvole e tutto quello che in routine si testa. In questo caso, dato che è un difetto ricorrente, si va a colpo sicuro. Ovvio che il mio meccanico, che li revisiona abitualmente, sa dove mettere le mani, cosa verificare, cosa cambiare "a prescindere" e cosa verificare caso per caso. E anche stavolta ha fatto tutto.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 24, 2011, 15:10:08 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano.
Quoto... e sinceramente aggiungerei che tutte le BMW invecchiano abbastanza male paragonandole alle altre case Audi/Mercedes... (M escluse e "forse" la vecchia serie 5)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 24, 2011, 15:13:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la prima X5 secondo me è invecchiata molto male e per BMW è strano. Fa molto "effetto cassone" lascia stare a prescindere
BINGO! Questa è l'unica cosa che mi lascia davvero perplesso. Gli ho chiesto infatti di portarmela per vedere che effetto mi fa "a pelle". Poi, tenete conto del fatto che il proprietario è quasi alla canna del gas (ehm... ), per cui il prezzo scenderà molto, al punto magari di farmi soprassedere su certe cose e vedere quest'auto come un elettrodomestico sui generis...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2011, 15:13:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Unica pecca il consumo, non so se si tratti del peso o della trasmissione, ma anche guidando a velocità costante intorno ai 100 all'ora i 6 a litro non li vedo... Col GPL si fanno i 4 imho.
Per me e' il peso, unito alla gommatura generosa (conseguenza del peso), e all'aerodinamica scarsa. Ma potrebbe essere questione anche di rapportatura del cambio e di regime di blocco del convertitore. Insomma, un po' di tutto, pero' quel consumo li' a 100 all'ora costanti mi sembra troppo. A 100 all'ora costanti il mio 5.9, tanto additato come idrovora, se non fa i 10km/l poco ci manca. Sono appena tornato dalla montagna, andando tutt'altro che piano, autostrada a 120/130, ed ho fatto 6,2 km/l, col clima perennemente attaccato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2011, 15:16:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
il regime di stallo è quando il convertitore di coppia diventa solidale con il cambio... con uno stallo più basso si perde un po' di coppia, ma si guadagna in affidabilità... per fare i burini al semaforo serve quallo con un alto stallo Ma il regime di stallo non e' costante, cambia a seconda della coppia che richiedi. Il 5.9 se vai con un filo di gas stalla a 1100 giri, ma piu' premi piu' stalla in alto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|